in ,

10 Idee per un Viaggio di Nozze Memorabile

I migliori luoghi al mondo per una fuga romantica col proprio partner

Le 10 mete da sogno per il proprio viaggio di nozze
Le 10 mete da sogno per il proprio viaggio di nozze

Con l’arrivo della primavera e dei primi caldi sempre più persone convoleranno a nozze, e spesso il mese di Giugno risulta essere quello prescelto dalle coppie per compiere questo grande passo. Il seguente articolo vuole dunque mostrare i migliori luoghi al mondo in cui trascorrere il proprio viaggio di nozze. All’interno della breve lista che stileremo troveremo luoghi in cui a farla da padrona è la natura, ma anche località marittime, grandi città, insomma, ce n’è per tutti i gusti.

La selvaggia Australia

Opera House, Sydney, Australia.

Per visitare a pieno questa isola incontaminata ci vorranno almeno due settimane, davvero dense di attività. La prima tappa, da non perdere assolutamente, è Sydney, collocata in una straordinaria baia naturale, dove poter visitare la famosissima Opera House. L’Australia oltre a ciò permette di rilassarsi su spiagge sconfinate, raggiunger cittadine costiere, ed anche la foresta pluviale della Coffs Coast. Come non citare anche la Grande Barriera Corallina, una delle sette meraviglie naturali del pianeta, dove ci aspettano migliaia di specie ittiche ed emozionanti immersioni.

Oman

Bellezze naturali in Oman

Una località meno battuta, ma altrettanto speciale, è l’Oman, paese della Penisola araba. L’Oman rappresenta un perfetto mix di romanticismo e attività sportiva, con sentieri panoramici che si possono percorrere a piedi o grazie alle bici affittate in loco. Il paese offre inoltre una serie infinita di borghi, grotte, e fortezze che ci rimandano indietro nel tempo, inserendoci in una realtà atipica e meravigliosa.

Brasile

Foresta Amazzonica, Brasile

Se amate particolarmente la natura non potete non considerare il Brasile per il vostro viaggio di nozze, grazie alle sue sterminate foreste ed aree verdeggianti, il paese ospita il “polmone del mondo”, la straordinaria foresta amazzonica.  Sono molti gli hotel che permettono di vivere a pieno la foresta, organizzando escursioni naturalistiche nella foresta, battute di pesca, gite in barca lungo il famosissimo Rio delle Amazzoni ecc. Non possiamo non citare infine Rio de Janeiro e la visita alla gigantesca statua del Cristo Redentore.

Le Hawaii

Kualoa Di Oahu, Hawaii.

Le Hawaii rappresentano da sempre il prototipo della vacanza ideale, con spiagge incontaminate e bellezze naturali che tolgono il fiato. L’aereo raggiungerà Honolulu, la capitale dell’arcipelago, dove è situata la famosissima Waikiki Beach, qui, potremmo rilassarci al caldo sole e goderci dei drink meravigliosi. Oltre a questo luogo molto comune, è possibile raggiungere località meno famose ma altrettanto intriganti, alcuni esempi sono le isole Molokai e Lanai.

Giappone

Monte Fuji, Giappone.

Il Giappone è da anni una meta sempre più toccata dagli italiani, rappresenta infatti la perfetta sintesi di ciò che è moderno ed antico, un insieme davvero particolare di antiche tradizioni e di tecnologia, un luogo che sempre più spesso viene scelto dalle giovai coppie per il proprio viaggio di nozze. Immancabile ovviamente quando si raggiunge il Giappone è la visita a Tokyo, una vera e propria megalopoli che da la sensazione di essere nel futuro grazie alla straordinaria modernità che la caratterizza.

Safari in Africa

Zambia

La primavera è un buon momento per visitare alcuni paesi africani, quello che consigliamo è lo Zambia, grazie al clima davvero ottimo in questi mesi e la presenza di paesaggi incontaminati. Esistono decine di oasi naturali dove poter osservare la magnificenza della fauna locale, da semplici uccellini ai mastodontici elefanti africani.

Mauritius

Mauritius

L’isola è una vera e propria gemma situata nell’Oceano Indiano, caratterizzata da un caldo clima tropicale, quest’affascinante località è una meta perfetta da raggiungere in ogni periodo dell’anno. Oltre al calore della popolazione vi attenderanno spiagge e coste meravigliose, dove fare gite in barca o immersioni nei fondali che vi permetteranno di nuotare insieme ai delfini, sempre molto amichevoli, e godervi lo spettacolo dei tramonti locali.

Petra

Facciata intagliata nella roccia, Petra.

Altro incantevole luogo è Petra, Patrimonio dell’Umanità UNESCO e una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno. Tale città venne scavata nella roccia dai Nabatei oltre 2000 anni fa, e rappresenta uno spettacolo che fonde l’azione antropica alla natura.

Messico

Piramide Maya, Messico.

Se amate la civiltà Maya, che prima di scomparire ha lasciato ai posteri favolosi templi e città, allora un viaggio di nozze in Messico è perfetto per voi. Un viaggio che cioè sia in gradi do unire cultura, folklore, natura e mare.

New York

Empire State Building , New York.

Un altro classico intramontabile è ovviamente New York, soprattutto se alle spiagge ed alla natura preferite le aree metropolitane e cittadine. La città è colma di hotel di lusso, ristoranti alla moda, zone in cui fare shopping, locali di tendenza, e scorci romantici da osservare sul famoso Empire State Building.

Scritto da Pasquale Arrichiello

A 24 anni ho conseguito una laurea magistrale in Scienze Storiche alla Federico II di Napoli. Oltre alla storia ed alla filosofia, due delle mie principali passioni, ho da sempre coltivato un profondo amore per la scrittura, ed è proprio questo legame ad avermi condotto nel mondo dei copywriter.