in

5 acconciature per chi ama i capelli biondi, le foto e i consigli per ogni lunghezza

Osserviamo insieme alcuni tagli femminili biondi perfetti per le donne di ogni età

capelli biondi donna
capelli biondi donna-Tobi-pexels.com

Nell’articolo che segue analizzeremo alcune fotografie e discuteremo del particola taglio che le donne hanno scelto.

La particolarità dei tagli in questione sta nel fatto che tutte le donne in questione possiedono dei capelli biondi, tema centrale del nostro articolo.

Questi capelli hanno da secoli fatto tendenza e sono diventati l’emblema della bellezza per eccellenza.

Fin dal medioevo le donne bionde erano viste, infatti, come l’esatta raffigurazione di tutta una serie di valori positivi associati alle donne. Mostriamo dunque alcuni tagli ed analizziamo le principali caratteristiche di alcuni di questi stili attraverso l’ausilio di fotografie.

Se sei alla ricerca di altre foto ed acconciature ti consigliamo questo articolo su healthycolor.it

Balayage biondo visto alle spalle

La tecnica particolare prende il nome da un termine francese che significa “dipingere”, ciò si intende proprio l’azione che compie il parrucchiere, colorare a mano libera le ciocche dei capelli della donna per creare effetti luminosi. Questa tecnica riesce a donare ai capelli dei riflessi incredibili il tutto in modo molto naturale, non rovinando in nessun modo il bulbo pilifero del cuoio capelluto.

Risulta perfetto per ogni tipo di lunghezza, che siano essi medi o lunghi, riuscirete, se il vostro parrucchiere è esperto, ad ottenere uno straordinario risultato. Il tempo necessario ad ottenere questo effetto varia a seconda dello stato dei vostri capelli, con ciò voglio dire che la prima volta sarà necessario un periodo di tempo più lungo per ottenere l’effetto desiderato.

Balayage capelli lunghi biondi
Balayage capelli lunghi biondi-@stiledomaniparrucchieri

Pixie biondo ragazza

Il pixie è una tipologia di taglio corto adatto ad ogni tipo di viso, presenta delle speciali caratteristiche che andremo ad osservare insieme di seguito. Il pixie, come dicevo, è un tipo di taglio corto che riesce a dare risalto ai lineamenti del vostro viso. Questo stile è altamente personalizzabile e può essere modificato a vostro piacere a seconda dei vostri gusti creando così forme diverse dal volume variabile.

La foto in questione che inserisco di seguito si nota un ciuffo posto nella zona anteriore che è “spinto” nella zona laterale della testa, dove appunto possiamo osservare una rasatura netta, con capelli molto corti. Altra particolarità del taglio sta nella zona della nuca, dove la rasatura risulta particolarmente accentuata.

Pixie donna biondo con ciuffo laterale
Pixie donna biondo con ciuffo laterale-@capellididavu

Il bob, uno dei tagli di maggiore tendenza

Il bob è uno dei tagli di maggiore tendenza degli ultimi anni, questo stile è caratterizzato da una lunghezza media che non supera il collo che infatti appare spesso scoperto. Sia chiaro però, questa non è una regola, ed infatti esistono una miriade di bob differenti, e sono sempre più scelti anche dalle stelle del cinema.

Sono inoltre perfetti per ogni tipo di capello, da quello liscio a quello riccio o mosso. Ogni tipologia di bob presenta caratteristiche uniche ed inimitabili, alcuni sono perfetti per i visi ovali, altri per quelli più squadrati, e così via. Di seguito riportiamo un esempio di bob liscio che esalta proprio i lineamenti del viso della donna che lo sceglie. Dunque cosa state aspettando, cercate lo stile perfetto per voi e provate questo taglio.

Bob per una ragazza dai capelli biondi
Bob per una ragazza dai capelli biondi-@marianabakhovets

Capelli lunghi donna

I capelli lunghi e lisci sono sempre stati un’icona di stile ed eleganza, e femminilità. Le donne di tutto il mondo, e diciamolo, anche gli uomini, amano questo particolare taglio senza tempo. Come ben sapete però non basterà far crescere i capelli per ottenere uno stile affascinante, ma serviranno cura ed attenzione.

Capelli biondi lunghi esempio ragazza giovane
Capelli biondi lunghi esempio ragazza giovane-@elle_fanningforever

Nonostante abbiate i capelli lunghi c’è comunque bisogno di un parrucchiere che aggiusti le vostre punte e che vi curi gli stessi con degli appositi prodotti che li renderanno ancora più luminosi e forti.

Scritto da Pasquale Arrichiello

A 24 anni ho conseguito una laurea magistrale in Scienze Storiche alla Federico II di Napoli. Oltre alla storia ed alla filosofia, due delle mie principali passioni, ho da sempre coltivato un profondo amore per la scrittura, ed è proprio questo legame ad avermi condotto nel mondo dei copywriter.