in

5 tagli pixie da cui trarre inspirazione, le foto dei look più gettonati

Comodo, elegante, audace, sensuale... sì, il pixie cut è questo e altro! Scopriamolo insieme.

5 tagli pixie

Il taglio di capelli conosciuto come “pixie” rappresenta una scelta sempre originale per le donne, caratterizzata da una lunghezza estremamente ridotta sulla parte anteriore del capo e sui lati, mentre la parte superiore tende ad essere più lunga delle altre.

A volte questa termina in un ciuffo laterale, altre volte in una frangetta che può essere media ma anche molto corta. Insomma, la bellezza del taglio pixie è proprio questa, la sua versatilità fa si che qualsiasi donna possa sempre trovare il look che le si addice di più!

Questo taglio è rinomato per il suo aspetto moderno ed elegante. Secondo i colleghi di HealthyColor, il taglio pixie è particolarmente popolare tra coloro che cercano un look alla moda e di facile manutenzione!

Una scelta con veramente tanti vantaggi, anche soltanto la comodità di portare i capelli così corti è qualcosa che potrebbe cambiare totalmente la vita di una donna, offrendo molto più tempo libero che prima sarebbe stato speso per la cura e la messa in piega dei capelli!

Dunque, anche tu stai pensando di passare ad un taglio pixie? Ottimo! Esploriamo insieme 5 stili che potrebbero fare al caso tuo!

Pixie Mullet Bianco

pixie mullet-@kassiabarbo

Si inizia col botto! Un pixie fresco, attraente e super originale.

Con una combinazione vincente tra un mullet e un pixie, questa variante porta con sé l’eleganza, l’ordine e la praticità di un pixie, insieme al tono più ribelle e audace di un mullet.

Oltre a questa combo di successo, vi è applicato anche un colore nuovo, che solo da qualche anno è diventato estremamente di moda e a cui le persone non sono ancora del tutto abituate, il bianco platino!

Questo bianco accesso, potente, è impossibile da non notare! Se siete una persona dalla personalità forte, un carattere coraggioso, che vuole esprimere la sua originalità senza perdere troppo di eleganza e femminilità, optare per un taglio del genere è sicuramente una scelta valida. Le varie sfaccettature di questo taglio rispecchierebbero la dinamicità della persona che lo indossa!

Pixie corto con frangetta

pixie corto con frangetta-@short_hair_sweethearts

Se invece avete intenzione di andare per un taglio seducente, aggraziato, ma comunque sportivo e “forte”, consigliamo un pixie come questo.

Come si può notare, in questo pixie sia i lati che la parte anteriore del taglio sono molto corti, mentre la parte superiore è più voluminosa e lunga e termina in una frangetta corta che incornicia il viso perfettamente.

Un pixie del genere è perfetto per tutte quelle donne che sono sicure di sé, che magari sono già abituate ad esporre il proprio viso spesso (per esempio tenendo i capelli in una coda di cavallo) e che non hanno paura di adottare un taglio di capelli che mostri i tratti del loro volto!

Pixie classico biondo platinum

pixie corto platino-@kurzehaare

Classica strutta del pixie, quella che siamo abituati a vedere su icone del cinema come Audrey Hepburn! Questo pixie, in questo colore così chiaro e acceso, è una scelta ottima per tutte quelle donne che vogliono esprimere la loro eleganza e sensualità.

Proprio così, grazie al ciuffo leggero che scende lateralmente lungo il viso, incorniciandolo in modo molto femminile, questo pixie si conferma come look intramontabile, che tutt’ora è estremamente di moda.

Con la scalatura sulla parte superiore e la presenza del ciuffo, insieme al colore molto audace di un biondo platino tendente al bianco, questo pixie è fresco, sexy, maturo ma anche comodo e flessibile. Se queste sono qualità che pensate vi rispecchino, forse questo taglio farà al caso vostro!

Pixie lungo grigio silver

pixie lungo silver-@haaremitstil

Una variante di pixie da urlo! Perfetta per tutte le donne più mature che vogliono giocare con l’elemento dell’età. Infatti, l’utilizzo del grigio-silver è una scelta originale e nuova che vede utilizzare un colore che siamo abituati a, non solo non accettare, ma addirittura a coprire.

E invece, da qualche anno, le carte in tavola sono state girate! Il grigio torna come colore di tintura, con un bellissimo effetto di maturità e sicurezza. Questo taglio, nonostante molto più lungo degli altri, rimane un pixie per via della sua strutta!

Consigliatissimo a tutte le donne che non hanno paura di abbracciare e celebrare la loro età!

Pixie corto con ciuffo scalato

pixie con ciuffo-@cropped2perfection

Simile al pixie precedente, questo pixie con ciuffo si distingue per due elementi importanti: lo spessore e il colore del ciuffo.

In questo caso, il ciuffo ha un colore diverso dal resto del taglio, venendo messo così in risalto! Inoltre, la parte superiore del taglio, nonostante scalata, rimane più spessa. Questo pixie esprime autorità, sensualità e forza.

Un taglio che, infatti, siamo abituati a vedere in figure di riferimento, come insegnanti, avvocati, politici ecc. Oltre ad esprimere grinta, questo taglio è estremamente pratico e facile da mantenere!

Scritto da Luca Petrone

Sono un giornalista pubblicista dal 2021 ed ho conseguito un MA in Journalism alla Birkbeck University di Londra. I miei interessi sono troppo vasti per essere riassunti in una descrizione, ma ogni cosa che faccio inizia dalla scrittura. Attualmente sono web writer ed ho collaborato con svariati siti e testate online. Il mio profilo LinkedIn.