Il catalogo di Netflix si arricchisce ogni mese sempre più con film e serie Tv, senza mai dimenticare documentari di vario genere. Il seguente articolo vuole mostrare ai nostri lettori 7 tra i migliori film horror presenti su uno dei più famosi portali streaming esistenti. Buona lettura e soprattutto buona visione.
Scappa – Get out
Scappa – Get Out è un film uscito al cinema nel 2017 di genere Thriller ed Horror, diretto da Jordan Peele, con Daniel Kaluuya, e con durata pari a 104 minuti. Chris, un ragazzo afroamericano, è pronto finalmente a conoscere i genitori della sua fidanzata, la caucasica Rose. La giovane ragazza lo invita dunque per un weekend nella sua tenuta di famiglia. Sebbene inizialmente tutto fili per il verso giusto, man mano che il fine settimana procede, una serie di inquietanti scoperte lo portano a una verità che mai avrebbe potuto immaginare, e che potrebbero mettere a rischio la sua stessa vita.
The Nun- La vocazione del male
The Nun – La vocazione del male, è un film del 2018, diretto da Corin Hardy. La pellicola è ambientata negli anni 50, nell’abbazia di S. Carta in Romania. Una suora, molto giovane, si suicida per non affrontare la terribile figura demoniaca (Valek) che perseguita quella località. Il Pontefice, invia a investigare un prete, Burke, esperto di questioni occulte, ed una suora, Irene. Presto però verrà alla luce la verità, l’abbazia è totalmente avvolta e dominata dal male, la forza di Valek è sempre più forte, e le suore in preghiera ormai non hanno più la capacità di trattenerlo nelle mura del luogo sacro.
Dracula di Bram Stoker
It
It è un film prodotto nel 2017 di genere horror, diretto da Andy Muschietti dalla durata di 135 minuti. Nell’estate del 1989, anno in cui è ambientato il film, molti ragazzi della cittadina di Derry, nel Maine, scompaiono nel nulla. Un bambino di nome Bill fonda insieme ad alcuni suoi amici un club, il gruppo, di li a poco, scopre l’esistenza di una losca figura che si nutre delle paure di tutti gli esseri umani, molto più forti ovviamente nei bambini.
Tale oscura entità ha assunto le sembianze di un comunissimo pagliaccio del circo, ed il suo nome è Pennywise. Il pagliaccio si muove tramite la rete fognaria della città, che diviene dunque effettivamente la sua casa. Ben presto i ragazzi capiscono che Pennywise non è altro che It, una specie di mostro leggendario che ciclicamente si risveglia dopo un lungo letargo ed elimina i bambini della città.
La trilogia di “The conjuring”
La trilogia in questione è stata presentata sui grandi schermi in 3 diversi anni, 2013, 2016, 2021. I primi due film sono stati diretti da James Wan, l’ultimo invece da Michael Chaves. Tutti i film si basano su coppie, esperte del paranormale, che vengono assoldati da privati per verificare l’esistenza di spiriti in determinati luoghi, ed eventualmente eliminarli. La saga ha avuto un grande successo, ricevuto sia dal pubblico che dalla critica cinematografica, con il primo film che resta ancora oggi una pietra miliare del genere horror.