A cosa serve mettere i calzini sui tergicristalli? Trucchi ingegnosi per automobilisti.

Spruzza il calzino con un po’ di detergente per vetri, quindi attorciglialo all’interno del portabicchieri. Il calzino dovrebbe essere in grado di raccogliere tutta la sporcizia che si nasconde nelle curve del portabicchieri.

Il braccio del tergicristallo in metallo nudo può graffiare il vetro del finestrino se stai guidando in condizioni di pioggia con un tergicristallo vecchio o mancante. La soluzione è in un semplice calzino. Avvolgi strettamente la calza attorno al braccio del tergicristallo per evitare che il metallo raschi il vetro. I calzini funzionano anche bene per rimuovere detriti o macchie fino a quando non puoi ottenere un nuovo set di spazzole tergicristallo e, se hai più calzini di ricambio, raddoppia come ottime coperture per i portabicchieri dell’auto.

Per prima cosa, prendi una tazza da viaggio che si adatti perfettamente al tuo portabicchieri e poi coprila con un calzino di ricambio. Spruzza il calzino con un po’ di detergente per vetri, quindi attorciglialo all’interno del portabicchieri. Il calzino dovrebbe essere in grado di raccogliere tutta la sporcizia che si nasconde nelle curve del portabicchieri.

Tergicristalli pulisce il parabrezza
Tergicristalli pulisce il parabrezza – Pexels.com

Questa soluzione può essere applicata per quegli altri punti difficili da raggiungere nella tua auto. Basta mettere il calzino sulla mano, spruzzare il tessuto con un detergente per vetri e guardare lo sporco scomparire dai pannelli interni più velocemente di quanto si possa fare uno scherzo a forma di burattino. Il braccio del tergicristallo in metallo nudo può graffiare il vetro del finestrino se stai guidando in condizioni di pioggia con un tergicristallo vecchio o mancante. La soluzione è in un semplice calzino.

Avvolgi la calza strettamente attorno al braccio del tergicristallo per evitare che il metallo raschi il vetro. I calzini funzionano anche bene per rimuovere detriti o macchie fino a quando non puoi ottenere un nuovo set di spazzole tergicristallo e, se hai più calzini di ricambio, raddoppia come ottime coperture per i portabicchieri dell’auto.

Tergicristalli sul parabrezzo sporco
Tergicristalli sul parabrezzo sporco – Foto di NEOSiAM 2021/Pexels.com

Per prima cosa, prendi una tazza da viaggio che si adatti perfettamente al tuo portabicchieri e poi coprila con un calzino di ricambio. Spruzza il calzino con un po’ di detergente per vetri, quindi attorciglialo all’interno del portabicchieri. La calza dovrebbe essere in grado di raccogliere tutta la sporcizia che si nasconde nelle curve del portabicchieri. Avere a che fare con un’auto ghiacciata al mattino può essere una seccatura, ma almeno puoi assicurarti che i tuoi tergicristalli siano pronti a partire. E tutto ciò di cui hai bisogno è un paio di vecchi calzini.

Ti abbiamo mostrato altri modi per rendere più facile la gestione delle auto in inverno, come evitare che le portiere si congelino con un po’ di spray da cucina o evitare che il parabrezza si ghiacci con una soluzione di aceto. Anche i tuoi tergicristalli avrebbero bisogno di un po’ d’amore. Basta far scorrere un calzino su ciascuna lama la notte prima di aspettarsi che il clima invernale dovrebbe impedire loro di ghiacciare o congelare sul parabrezza, ma puoi anche sollevarli per una maggiore protezione.