in ,

Acconciature prima o dopo, analizziamo qualche idea per chi ama i tagli corti con lo staff di CheLook.it

Le acconciature sono tutto, cambiano completamente il tuo look! Non ci credi? Dai una occhiata a queste soluzioni prima e dopo e lasciati sorprendere dall’incredibile effetto che un taglio può avere sul tuo fascino generale.

Stai per recarti dal parrucchiere senza le idee chiare? Non disperare, sono cose che capitano. Non sei certo sola! Questa sensazione è molto più comune di quanto credi, e non è una novità che la visita dal parrucchiere possa creare qualche aspettativa di troppo.

Approfittiamo oggi della collaborazione con il sito CheLook.it per analizzare diversi tagli di capelli, ideali sopratutto per chi è alla ricerca di un nuovo taglio corto. Avere un diverso modo di portare i capelli influenzerà direttamente anche il modo in cui ti rapporti agli altri! Non indugiamo ulteriormente dunque e vediamone insieme qualcuna.

Le immagini prima e dopo possono essere utilizzate per vedere immediatamente i cambiamenti. Questo può essere su trattamenti estetici, trucco, tagli di capelli o qualsiasi altra cosa. Indipendentemente dal fatto che si tratti di filler labbra o di un nuovo taglio di capelli, puoi condividere istantaneamente i risultati attraverso le immagini prima e dopo

Pixie prima e dopo
Pixie prima e dopo – instagram/@foreverpixie

Questa donna si è fatta immortalare prima e dopo una bellissima visita dal parrucchiere. Il suo viso a ovale viene valorizzato da questo taglio che rivaluta completamente i suoi capelli castani leggermente ramati. Le lentiggini vengono sovrastate da due occhi scuri bellissimi! Il senso dei capelli non cambia dopo il taglio, con la frangia laterale che la fa da padrona. Ma se prima completava un taglio lungo più banale, dopo arricchisce un audace pixie!

Taglio biondo prima e dopo
Taglio biondo prima e dopo – instagram/@foreverpixie

La donna in foto ha deciso di cambiare completamente look! Nella prima foto la vediamo ancora nella sua comfort zone, con un taglio spostato di lato caratterizzato da ciocche bionde che le cadono sul petto senza troppe pretese. Subito dopo il taglio, invece, un nuovo pixie a caschetto con frangia laterale che le arriva agli zigomi. Ideale per valorizzare un viso così grazioso e dolce!

Capelli platino prima e dopo
Capelli platino prima e dopo – instagram/@foreverpixie

Che dire, un vero effetto glow up! La donna sfoggia una semplice acconciatura leggermente mossa biondo ossigenato, che sta comunque molto bene con la sua carnagione e contrasta alla perfezione con gli occhi chiari e le ciglia super voluminose. Una semplice riga in mezzo però non è sufficiente: perché non mischiare le carte e provare un taglio corto, addirittura rasato ai lati? Detto fatto! Il taglio corto con frangia all’indietro sfoggiato nella seconda immagine valorizza maggiormente zigomi, fronte e labbra. Un vero successo!

Frangia laterale effetto prima e dopo
Frangia laterale effetto prima e dopo – instagram/@foreverpixie

La gioia che ti regala un cambio di taglio è impareggiabile! Ammira questa donna lasciare la comfort zone e concedersi un rischio che vale la pena di correre. Lo stile elegante resta, ma l’effetto è completamente diverso! La frangetta laterale scura è un tocco di classe non indifferente, perfetto per sorprendere tutti e, prima di tutto, te stessa!

Capelli da ondulati a pixie
Capelli da ondulati a pixie – instagram/@foreverpixie

Quando si possiede una bella chioma bionda, lunga e ondulata, è davvero difficile privarsene! Tuttavia, a prescindere dal taglio iniziale, tutti possono beneficiare di un bel cambio di look! Forte di questa nozione, questa ragazza si è lanciata in un audace taglio pixie biondo platino, piuttosto uniforme e un po’ da maschiaccio. Davvero un cambio di stile totale!

Cambio look castano
Cambio look castano – instagram/@foreverpixie

Il trucco e la luce sono cambiate, vero, ma anche l’acconciatura! Questa donna sfoggia con grandissima classe un pixie corto castano, dopo aver rinunciato al suo adorato caschetto liscio! I capelli corti valorizzano e ringiovaniscono il viso, spostando maggiormente il focus sugli occhi azzurri bellissimi. Attenzione, un taglio così sbarazzino è abbastanza elegante per tutte le occasioni!

Capelli chiari eleganti
Capelli chiari eleganti – instagram/@foreverpixie

Questa donna ha completamente rivoluzionato il suo stile! La nuova acconciatura elegante laccata all’indietro è molto vintage, e presenta scoppi a strati e capelli arruffati spazzati da un lato che conferiscono un effetto sbalorditivo al suo pixie biondo. Insomma, sicuramente qualcosa di molto più interessante rispetto alla solita acconciatura lunga alla quale era ormai abituata! Nuovo taglio, nuova vita.

Tagliare i capelli corti è un trucco di precisione per qualsiasi tipo capello. Devi solo scegliere il taglio più adatto a te. Tra i tagli corti, il pixie style è il vincitore di questa stagione. Se hai un viso ovale opta per questo taglio. Ti distingi per la tua fronte spaziosa? Quindi salta i ciuffi e scegli invece la frangetta. Lo stile garçon dona un tocco sofisticato e funziona molto bene su visi magri e femminili.

La cosa buona di un taglio di capelli corto è che se hai uno di quei brutti bad hair days, puoi nasconderlo perfettamente. Ti alzi dal letto, fai una doccia e voilà! Per pettinarli non avrai bisogno, nella maggior parte dei casi, né di un essiccatore, né di ferri, né di spazzolatura né di ore trascorse in  bagno. Tutto è molto più semplice: lasciali asciugare all’aria e applica un po’ di cera sulle punte per dargli movimento.

Prima di chiudere una domanda ad Antonio Pisaniello, editore online di CheLook.it e proprietario della Web Digital Design.

Come mai tante donne si stanno avvicinando sempre di più ai tagli di capelli corti?

Le richieste correlate ai capelli corti sono sicuramente in un forte trend al rialzo. Il pubblico femminile over 35 è particolarmente interessato a questa tipologia di taglio. Uno dei principali motivi è da assegnare alla comodità e versatilità dei tagli corti, anche se il mio pensiero va sopratutto alla praticità. Al giorno d’oggi con ritmi un pò più frenetici, avere la possibilità di essere pronti e presentabili in pochi minuti è senza dubbio un plus interessante. Unico neo negativo: richiedono un po’ di manutenzione, quindi ricordatevi di non saltare le visite al salone.

Scritto da Luca Petrone

Sono un giornalista pubblicista dal 2021 ed ho conseguito un MA in Journalism alla Birkbeck University di Londra. I miei interessi sono troppo vasti per essere riassunti in una descrizione, ma ogni cosa che faccio inizia dalla scrittura. Attualmente sono web writer ed ho collaborato con svariati siti e testate online. Il mio profilo LinkedIn.