Solo pochi giorni fa è stata resa nota la lista completa dei giochi scaricabili gratuitamente da Amazon Prime Gaming per il mese di maggio. Tutti gli abbonati del famosissimo servizio avranno la possibilità di aggiungere, senza ulteriori costi, alla propria raccolta personale addirittura 15 titoli, che resteranno nel nostro profilo per sempre, ed ai quali potremmo giocare in ogni momento.
I giochi non verranno rilasciati tutti insieme, ci saranno infatti diverse date d’uscita, in particolare nei giorni che vanno dal 4 Maggio al 25 Maggio 2023. Il seguente articolo vuole mostrare al lettore l’elenco completo dei contenuti concessi e spiegare al contempo cosa sia l’abbonamento Amazon prime, in cosa consista, quali siano i privilegi, ed il relativo costo. Buona lettura.
I giochi gratuiti di maggio 2023
Come asserito in precedenza il primo giorno di rilascio dei titoli è il 4 Maggio, giornata che garantisce ai videogiocatori ben tre titoli diversi ed a tratti davvero interessanti, Star Wars: Rogue Squadron 3D, Super Sidekicks, e Samurai Shodown IV. L’ 11 maggio toccherà invece a Planescape Torment: Enhanced Edition, Lake, Robo Army, Last Resort. Il 18 maggio Kardboard Kings, The Almost Gone, 3 Count Bout, Alpha Mission 2. Gli ultimi 4 giochi saranno invece disponibili a partire dal giorno 25, e saranno: Lila’s Sky Ark, Agatha Knife, King of the Monsters 2, Kizuna Encounter.
Breve spiegazione della trama di alcuni dei giochi citati
Particolarmente azzeccata risulta la scelta di concedere gratuitamente Star Wars proprio il 4 Maggio, Star Wars Day in tutto il globo. Il gioco permetterà agli utenti di combattere su delle straordinarie astronavi, ben fatte e fedeli a quelle presenti nella saga, e ci permetterà di impersonificare il famoso Luke Skywalker. Un grande classico è invece Samurai Shodown IV, gioco picchiaduro che risale addirittura al lontano 1996. Il giocatore utilizzerà dei guerrieri giapponesi, ognuno con il suo obiettivo e tecniche specifiche, tutti sfideranno Amakusa, personaggio diabolico che ha come scopo di vita la conquista del mondo.
Amazon prime gaming, come funziona
Amazon Prime Gaming fa parte della lista di vantaggi che la sottoscrizione all’abbonamento mensile o annuale ad Amazon Prime garantisce, infatti, oltre a tale servizio, la famosissima società americana, concede ai propri clienti un pacchetto che comprende, oltre a spedizioni gratuite sui prodotti spediti da Amazon, anche Prime Video, Prime Music, ed Amazon Photos. La particolarità principale di Prime Gaming è proprio il fatto che la piattaforma conceda ai videogiocatori diversi giochi gratuiti ogni mese, senza spese aggiuntive, ma con il solo costo dell’abbonamento Prime.
Parlando di costi dell’abbonamento vediamo insieme i prezzi al mese di Maggio del 2023. Nello specifico, Amazon Prime ha un costo annuale di 49.90 euro, o di 4.99 euro al mese. Ricordiamo però ai lettori che ancora oggi la società concede un mese di prova gratuita di tutti i servizi, senza obblighi per i mesi successivi, così da poter provare i vantaggi e decidere se sottoscrivere l’abbonamento.
Uno sconto sostanzioso però è garantito a tutti gli studenti universitari italiani, infatti, Amazon, dimezza letteralmente per loro la cifra totale, i giovani universitari pagheranno rispettivamente 24.95 euro per un anno di abbonamento, o 2.49 euro per un mese. Oltre a ciò il servizio permette agli studenti di accedere a particolari promozioni e sconti, in particolare sui prodotti tecnologici marchiati Microsoft.
Come abbonarsi ad Amazon Prime
Abbonarsi ad Amazon Prime Gaming, ovvero Amazon Prime, è molto semplice e veloce. Innanzitutto, è necessario aprire un account Amazon. Dopo aver cliccato sul tasto accedi, ed aver pigiato su “Nuovo cliente”, sarà facile sottoscrivere l’abbonamento, bisognerà solo inserire la propria mail personal e la propria password per accedere ad una serie davvero infinita di servizi che la piattaforma garantisce.
A questo punto, dopo aver effettuato l’acceso, potrete cercare la voce “Amazon prime”, dopo aver fatto ciò, e dopo aver inserito un metodo di pagamento accettato e valido, potrete scegliere tra un piano di abbonamento annuale o mensile, o addirittura iniziare il vostro periodo di prova gratuito.