Assunzioni nei musei in Lombardia, richiesto solo il diploma!

Sono attualmente in atto le selezioni finalizzate alle assunzioni di nuovissimo personale in quel di Milano! Si tratta di nuovi operatori alla sorveglianza da inserire nei musei in Milano. 

Si tratta della cosiddetta “vigilanza passiva”, con la proposta che è stata formalizzata da Vedetta 2 Mondiapol SpA. Unico requisito di partecipazione? Diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Basterà dunque aver conseguito la maturità per riuscire ad accedere a questo concorso. Per gli individui che prenderanno parte alle selezioni Gruppo Vedetta 2 Mondiapol SpA sarà sufficiente inviare una domanda di assunzione con i requisiti. Bisognerà inoltre essere in possesso di patente di guida e avere buona dimestichezza con l’inglese ed i programmi di windows.

Museo con turisti al suo interno
Museo con turisti al suo interno – Foto di Riccardo/Pexels.com

Visitate la pagina di Mondiapol nella sezione lavora con noi per saperne di più e formalizzare la vostra domanda di assunzioni. Lo scopo dei musei moderni è quello di raccogliere, conservare, interpretare ed esporre oggetti di significato artistico, culturale o scientifico per lo studio e l’educazione del pubblico. Dal punto di vista del visitatore o della comunità, questo scopo può anche dipendere dal proprio punto di vista. Un viaggio in un museo di storia locale o in un grande museo d’arte cittadino può essere un modo divertente e illuminante per trascorrere la giornata.

Per i leader della città, una comunità museale attiva può essere vista come un indicatore della salute culturale o economica di una città e un modo per aumentare la raffinatezza dei suoi abitanti.