epilatori luce pulsata
Gianluigi Salvi
Gianluigi Salvi

Epilatori Luce Pulsata: i migliori, prezzi e come funzionano

Indice

Epilatori Luce Pulsata, un prodotto estremamente ricercato proprio grazie alla sua funzionalità. Si tratta di un piccolo investimento, senza ombra di dubbio, ma l’obiettivo è proprio quello di risparmiare a lungo termine. Possiamo affermare infatti che, proprio grazie agli ultimi progressi a livello tecnologico, è infatti possibile portarsi a casa un epilatore a luce pulsata ad un costo decisamente contenuto.

Una premessa importante è che la luce pulsata a casa non deve essere confusa con la depilazione laser effettuata dall’estetista, perchè la depilazione a luce pulsata non è un trattamento definitivo. Più precisamente, parliamo di epilazione in quanto il pelo viene rimosso dalla radice, ma può naturalmente ricrescere. Tuttavia, rispetto ad altri metodi di epilazione come la ceretta, l’epilazione a luce pulsata ci permette di ridurre notevolmente la ricrescita fino all’80%.

epilatori luce pulsata

Vediamo ora quali sono i prodotti migliori, nella vasta scelta di epilatori a luce pulsata. All’interno di questo articolo vedremo anche prodotti in fasce di prezzo differenti. Ricordiamo che si tratta, in ogni caso, di un prodotto che potrebbe provocare danni permanente, soprattutto a contatto con alcune zone del corpo. L’utilizzo della luce pulsata richiede attenzione.

Epilatori Luce Pulsata: i migliori

Ecco un riassunto sulle opinioni e recensioni dei migliori epilatori da comprare, quelli che le donne premiano nella scelta e acquistano con un occhio attento al miglior prezzo. Come abbiamo già accennato, analizzeremo epilatori a luce pulsata con prezzi differenti. Basarsi sulle opinioni di chi ha provato il prodotto in prima persona è essenziale, come sempre! Gli effetti indesiderati sulla pelle, trattandosi di fotoepilazione, potrebbero essere numerosi.

Braun Silk-Expert Pro 5

Il primo prodotto, molto consigliato, è Braun Silk-expert Pro 5. Si tratta di dispositivo che permette di ridurre permanentemente i peli di corpo e viso in 4 settimane, grazie a dei test effettuati sulla zona delle gambe, delle ascelle e dell’inguine. Clinicamente testato e raccomandato da Skin Health Alliance, è dotato di SensoAdapt, un sensore che permette di adattare la tipologia e intensità della luce in base alla tonalità della pelle.

Bastano 5 minuti per rimuovere completamente i peli dalla parte inferiore della gambe. Le pelli più sensibili potranno utilizzare le modalità delicata ed extra delicata, selezionabili al posto della modalità standard, e sulla base del colore del pelo e della tonalità della pelle il dispositivo attiva automaticamente uno tra i 10 livelli di energia disponibili. Il prezzo è intorno ai 400 euro.

epilatore luce pulsata

Beurer SalonPro System

Il secondo prodotto di cui parliamo è Beurer SalonPro System, un epilatore a luce pulsata che ci sentiamo di consigliarvi. L’ampia superficie della lampada da 7 cm² rende l’epilazione velocissima. L’apparecchio è dotato di un sensore automatico che riconosce la tonalità della pelle, regolando l’intensità della luce di conseguenza. Il livelli di potenza sono sei ed è presente anche un filtro UV per una maggior sicurezza. Come la maggior parte degli epilatori a luce pulsata, non può essere usato su pelli scure, su peli molto chiari e bianchi.

I primi risultati sul corpo si iniziano a notare dopo soli tre o quattro trattamenti fatti a distanza di due settimane, sul viso dopo sei trattamenti, sempre a distanza di due settimane. L’epilatore può essere usato su tutto il corpo, incluse braccia, ascelle e inguine, e sul viso. La funzione flash continuo rende più pratico e veloce l’utilizzo. Il prezzo di questo apparecchio è 320 euro.

Remington i-Light Prestige

Remington i-Light Prestige è un altro prodotto molto consigliato, valutando opinioni e recensioni. Si tratta, secondo molti, dell’epilatore a luce pulsata con miglior rapporto qualità-prezzo. Come tutti gli epilatori di buona qualità, questo prodotto Remington ha un sensore per il rilevamento del tono della pelle. Uno dei vantaggi principali è, senza ombra di dubbio, l’alto numero di accessori di cui dispone: per il viso, per il corpo e per la zona bikini. La professionalità del prodotto viene confermata dalla presenza di accessori e differenze a seconda della zona da trattare: per esempio, cambia il tempo tra un flash e l’altro (da 2 a 4 secondi) proprio per essere più delicato nelle zone più sensibili. I livelli di intensità, inoltre, sono regolabili fino a 5 diversi.

epilatore luce pulsata

La Remington assicura che la diminuzione dei peli è permanente, ricordiamo che la luce pulsata richiede comunque dei trattamenti di mantenimento. Le opinioni di chi lo ha provato sostengono che, fin dalle primissime applicazioni, la riduzione del volume e della quantità dei peli è notevole. Il prezzo di questo prodotto è all’incirca di 229 euro.

Epilatori Luce Pulsata: prezzi

Come abbiamo già visto nei paragrafi precedenti, la fascia di prezzo minima parte dai 200 euro. Non ci sentiamo di consigliarvi prodotti acquistabili a un costo inferiore, proprio perchè è importante tenere conto dei rischi e degli svantaggi degli epilatori a luce pulsata. Stiamo parlando di macchinari professionali utilizzati in casa: avere in mano un prodotto efficace e di ottima qualità è semplicemente essenziale! Maggiore è il prezzo, più siamo sicuri di avere un prodotto efficiente e sicuro tra le mani. Questo costituisce, senza ombra di dubbio, una garanzia.

Per esempio, parlando di rischi, ricordiamo che, prima di fare un trattamento, è consigliabile consultare il proprio medico curante e verificare le condizioni del fisico e lo stato di salute generale. Non dovrebbero sottoporsi a trattamento, i soggetti fotosensibili o chi è facilmente predisposto alla comparsa di cicatrici sulla propria pelle. Anche chi soffre di epilessia dovrebbe evitare di esporsi a trattamenti di depilazione a luce pulsata. Così come chi ha una pelle troppo scura, poichè altamente pigmentata e non riconosciuta dalla fonte luminosa.

Epilatori Luce Pulsata: come funzionano?

Ricordiamo che gli apparecchi per la depilazione a luce pulsata ci permettono di effettuare a casa una depilazione facile e indolore. Più nello specifico, parliamo di  foto epilazione, poiché l’apparecchio emette luce pulsata a intervalli regolari distruggendo il follicolo del pelo, proprio grazie al calore. Si può utilizzare ad impulsi singoli, quindi trattando un punto dopo l’altro: questo è il sistema più efficace soprattutto per i primi trattamenti. Meglio optare per un trattamento a scorrimento le volte successive, quando i peli superflui saranno meno spessi.

epilatori

La maggior parte degli apparecchi per la depilazione a luce pulsata è dotato di filtri UV per proteggere la pelle; questi sono sistemi di sicurezza che non permettono di emettere gli impulsi quando l’apparecchio è rivolto verso l’alto e spesso forniscono occhiali protettivi. Per eseguire l’epilazione a luce pulsata a casa con questo tipo di apparecchio non è necessario utilizzare gel o creme. La pelle deve essere depilata, possibilmente con un rasoio, per rendere i peli più spessi e facili da colpire.

Inoltre, i peli non devono essere chiari o decolorati, per permettere allo strumento di colpire a pieno la pigmentazione. Concluso il trattamento a luce pulsata, è sconsigliato prendere il sole poichè la pelle risulta molto sensibile.

Vedi anche: La depilazione permanente col laser a luce pulsata

Epilatori Luce Pulsata viso

Tra gli epilatori a luce pulsata occorre distinguere due diverse categorie:

  • epilatore per il corpo
  • epilatore per il viso

Tra i primi si può segnalare l’ultima creazione di casa Braun, il Silk-Epil 9-961, dotato di 40 pinzette, di retroilluminazione e di funzione massaggiante per la pelle. Questo tipo di epilatore è in grado di agire anche sui peli più corti e riesce ad afferrare anche quelli di lunghezza pari a 0,5 mm. Alla sua elevata precisione si aggiunge la possibilità di immergerlo in acqua.

Questo significa che si tratta di un epilatore utilizzabile anche sotto la doccia e questo potrebbe essere uno dei motivi per sceglierlo rispetto a tanti altri. Il Silk Epil 9 è dotato anche di diversi strumenti di precisione come la testina per il viso, che consente di agire sul volto con il massimo dettaglio.

epilatori luce pulsata

Se invece si sta cercando un prodotto che sia specifico per il viso e che agisca esclusivamente su di esso, allora è possibile optare per il Remington MPT4000, un rifinitore di precisione che permette di agire senza possibilità di errore sulle sopracciglia e su qualsiasi altra parte del viso, grazie anche all’illuminazione incorporata che permette di muoversi facendo attenzione ai dettagli.

Ovviamente il costo di questi rifinitori è decisamente inferiore rispetto a quello di un epilatore completo, ma anche le funzionalità sono decisamente più limitate, pur se ottime per chi sta cercando un epilatore maneggevole, pratico e poco ingombrante. Ecco perché, prima di scegliere un tipo di epilatore piuttosto che un altro, è opportuno capire quale tipologia di utilizzo ne faremo.

Epilatori Luce Pulsata: funzionano davvero?

Scegliere gli epilatori migliori non è affatto semplice, naturalmente si vorrebbe avere a disposizione un modello il più possibile completo. Nel caso in cui l’esigenza fosse duplice, oltre a voler contenere la spesa, allora è naturale che si debba trovare un compromesso tra il modello super accessoriato e quello più semplice. I prodotti funzionano ma è importante precisare che la depilazione a luce pulsata non è definitiva. Più nello specifico, parliamo di epilazione in quanto il pelo viene rimosso dalla radice, ma può naturalmente ricrescere. Tuttavia, rispetto ad altri metodi di epilazione come la ceretta, l’epilazione a luce pulsata ci permette di ridurre notevolmente la ricrescita fino all’80%.

Prima di tutto, è un metodo di depilazione indolore: non male rispetto alle solite cerette. Avendo cura di utilizzare correttamente l’apparecchio, sentirete sulla pelle una leggera sensazione di calore e niente più. Inoltre è semplice da usare, non avrete bisogno di preparare nulla e non sporca. Niente a che vedere con lo strappo della ceretta, gli odori delle creme depilatorie, o l’irritazione del rasoio. Come indicato, la ricrescita dei peli è notevolmente ridotta rispetto ad altri metodi di depilazione, per cui una seduta dopo l’altra impiegherete sempre meno tempo e sfrutterete la pelle il meno possibile. Tenete anche conto di sedute di mantenimento, dopo alcuni mesi: quando però acquistate un epilatore, non sarà più un problema.

Ti potrebbe interessare anche…

 

condividi articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email