Francesca Limoni

Extension ciglia: quanto durano e quanto costano?

Le extension ciglia sono uno degli ultimi ritrovati di bellezza che consentono alle donne di infoltire le loro ciglia per avere uno sguardo più intenso e seduttivo. A  differenza delle ciglia finte, che spesso si fa fatica ad applicare con maestria, le extension danno l’impressione di essere ciglia reali e, soprattutto, evitano alle donne di dover applicare ogni giorno il mascara. Le extension ciglia possono avere anche un uso ben più mirato, e cioè essere d’aiuto alle donne che le hanno perse a causa di terapie mediche pesanti: in questo caso, parliamo di un’applicazione che non va ad interessare soltanto la bellezza estetica di un volto ma specialmente l’umore di una persona. Ma in cosa consiste l’applicazione delle extension ciglia e per quanto tempo si possono tenere prima che si rovinino?

Extension Ciglia: quanto durano?

Le extension ciglia garantiscono una durata, dopo la prima seduta, che può arrivare fino alle 5 settimane. In ogni caso, è importante sottolineare che i primi effetti di sfaldamento possono iniziare a notarsi già dopo 3 settimane e che la durata del trattamento non avrà le stessa efficacia su ogni persona. Ogni individuo è diverso e, per questo, reagirà diversamente essendo regolato su bioritmi di volta in volta diversi ed unici, come unica è ogni persona.

Per sistemare le extension applicate bisognerà, quindi sottoporsi a dei nuovi trattamenti di mantenimento ogni 2-3 settimane circa. Questo perché, chiaramente, le ciglia cadono naturalmente e ci sarà necessità di ritoccare le ciglia intaccate dal normale ricambio previsto dal corpo umano (si perdono circa 2-3 ciglia al giorno). Le extension non vanno a sostituire delle ciglia mancanti ma si innestano a delle ciglia esistenti, vere e che- in quanto tali- prima o poi cadranno lasciando spazio a quelle nuove. Anche nel caso in cui le extension si applichino su persone che le ciglia le abbiano, l’effetto sarà lo stesso: le ciglia prima o poi ricresceranno.

Il dettaglio è certamente non trascurabile e va tenuto a mente perché, prima di decidere se sottoporsi o meno ad un trattamento estetico del genere, è fondamentale avere ben presente il fatto che non si tratterà certamente di un innesto definitivo di ciglia. Le extension ciglia, inoltre, sono fortemente sconsigliate a coloro abbiano delle ciglia non sane o delle allergie a questi prodotti sintetici.

Extension Ciglia: quanto costano?

Le extension ciglia, che possono essere sintetiche o in seta, hanno un costo non indifferente che si aggira tra i 150 e 300 euro a seduta. Anche le sedute per il ritocco costano parecchio (50 euro a seduta) e ne consegue che si tratti di un particolare trattamento estetico non alla portata di tutte le tasche. Detto questo, chiunque voglia sottoporsi al trattamento delle extension ciglia deve sapere che esse possono essere applicate in modo tale da creare degli effetti visivi diversi. Ci sono le extension che si applicano singolarmente su ogni ciglio (one to one) oppure esistono dei piccoli ciuffi di ciglia dallo spessore super fine da applicare su ogni ciglio, in modo tale da aumentarne la tridimensionalità delle ciglia anche di 8 volte rispetto al normale.

condividi articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.