Gianluigi Salvi

Imparare ad applicare le extension per le ciglia

Molte persone, sia donne che uomini, amano farsi applicare delle extension alle ciglia, che permettono di ottenere uno sguardo magnetico, anche senza bisogno del trucco. Un estetista o professionista nel settore bellezza, che intende apprendere come effettuare questo particolare trattamento deve per forza seguire un corso dedicato.

Svolgimento del corso

Il corso per imparare l’applicazione delle extension alle ciglia consiste in una parte teorica e una pratica. Nella prima parte è necessario apprendere tutte le caratteristiche di questa particolare tecnica, che consente di applicare dei peli sintetici alle ciglia naturali. Si imparerà quindi il metodo di applicazione dei peli sintetici, ma si approfondiranno anche le conoscenze che riguardano i diversi profili delle ciglia e le abilità necessarie per scegliere ogni singolo pelo sintetico della forma, dimensione e curvatura corretta. Di fondamentale importanza è anche l’abilità nell’utilizzo di strumenti particolari, necessari all’applicazione dell’allungamento delle ciglia, come pinzette di varie forme e dimensioni, patch oculari o piccole spazzole.

La parte pratica

Per poter imparare le tecniche di applicazione delle extension ciglia è importante effettuare anche delle prove pratiche, su delle modelle. Alcuni centri permettono di portare con sé una parente o un’amica, su cui sarà possibile provare l’applicazione delle ciglia finte. Attraverso la pratica delle tecniche apprese solo in teoria si potranno comprendere al meglio le problematiche correlate alle extension delle ciglia e porre domande a coloro che tengono il corso, in modo da chiarire subito tutti i dubbi in merito. Generalmente i corsi intensivi durano un singolo giorno, con possibilità di ottenere in seguito tutti i chiarimenti che si possono presentare nel corso delle settimane. Il materiale didattico è di fondamentale importanza: prima di scegliere un corso, verificate che sia possibile ottenere dispense e altro materiale cartaceo, in modo da avere una sorta di testo da seguire per le prime applicazioni delle extension.

L’importanza dell’igiene

L’applicazione delle ciglia finte con collante necessita di un’igiene intensa e rigorosa. Questa è la prima regola che qualsiasi corso deve insegnare a chi sta imparando ad utilizzare questo tipo di trattamento. Il primo passo da effettuare consiste infatti nella pulizia dell’occhio e nella rimozione di ogni minima traccia di trucco. Per fare in modo che le extension rimangano in posizione è importante comunicare alla cliente che non dovrà utilizzare mascara o acqua per almeno 24-48 ore; in seguito il collante è stabile, anche se potrebbe risultare danneggiato da prodotti a base oleosa, come ad esempio gli struccanti bifasici.

condividi articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.