Francesca Cassese

Prodotti per il viso: come acquistarli in sicurezza sul web

Quando si cerca un prodotto per il viso online, spesso, appaiono moltissime indicazioni che portano a siti differenti tra loro. Questo succede perché è difficile che un prodotto sia così esclusivo da essere messo in vendita solamente su un sito e quindi, spesso, viene rivenduto tramite altri siti in grado di proporre magari prezzi anche più concorrenziali. Il problema è che non sempre tutti i siti web sono affidabili e, talvolta, se non ci si trova sul sito ufficiale del prodotto si rischia di incorrere in una truffa.

Come faccio a riconoscere il sito ufficiale di un prodotto?

Per acquistare in sicurezza un prodotto per il viso su un sito web, è fondamentale saper riconoscere che sia quello ufficiale, per farlo, per prima cosa analizziamo gli strumenti che internet ci mette a disposizione:

  • Protocollo https: è un ottimo modo per verificare che ci sia un proprietario reale dietro il sito.
  • Partita iva: è un altro segnale che dietro al progetto vi sia un’azienda o un professionista serio.
  • Siti di certificazione: Sito Ufficiale è uno dei portali che offre la possibilità di verificare quale è l’indirizzo web reale del rivenditore, a tal proposito, sul portale in questione, puoi consultare la lista dei migliori prodotti per il viso, in cui puoi trovare il link al sito ufficiale per ognuno di essi.
  • Servizi whois: siti web che permettono di inserire un url e restituiscono il nome del proprietario.

Dopo aver visto gli strumenti, passiamo alle azioni pratiche: solitamente un buon modo per riconoscere il sito ufficiale di un prodotto è osservare il nome del dominio che spesso è proprio il nome della marca stessa e quindi possiede l’esclusiva su quel nome e può utilizzarlo in modo ufficiale. Se ci si trova sul sito ufficiale di un prodotto si capisce quasi da subito poiché i siti ufficiali tendo ad essere molto ben organizzati e strutturati e possiedono tutto ciò che serve al fruitore in modo molto preciso.

Il sito ufficiale è molto ben organizzato e prevede delle “tendine” che indicano all’utente dove può trovare tutte le informazioni di acquisto, i prodotti ed eventualmente i contatti. Un prodotto messo in vendita su un sito ufficiale viene descritto nei minimi dettagli e vengono presentate tutte le caratteristiche di fattura e molto spesso nell’opzione di vendita viene specificato se la merce può essere cambiata o resa oppure se si tratta di un’offerta e magari non è possibile farlo.

Un sito ufficiale deve possedere tutte le indicazioni sui vari copyright presenti e spesso chiede anche di registrarsi per effettuare gli acquisti.

Il fatto di registrarsi ad un sito ed effettuare acquisti può talvolta essere vista come una cosa noiosa ma è invece molto importante perché è indice di sicurezza del sito. La registrazione è una garanzia che permette di accedere a tutte le eventuali informazioni dell’ordine in corso e degli ordini precedenti e quindi di avere la situazione perfettamente sotto controllo.

Spesso sui siti ufficiali i prodotti tendono a non avere moltissimo sconto o comunque magari meno rispetto ad un rivenditore. Questo avviene nel peggiore dei casi perché si incorre in una truffa e nel migliore perché sul sito ufficiale sono presenti molti più modelli e quindi molte più possibilità di acquisto e lo sconto è quindi più basso.

condividi articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.