somatoline fango maschera rimodellante
Bianca Pesenti
Bianca Pesenti

Somatoline Cosmetic Fango Maschera Rimodellante: Recensioni

Indice

Somatoline Cosmetic Fango Maschera Rimodellante, un prodotto cosmetico creato per rimodellare alcune zone del corpo. Somatoline Cosmetic è un marchio molto conosciuto, in relazione a prodotti per corpo e viso, che nasce 15 anni fa dall’esperienza dei ricercatori Somatoline in Italia, nello specifico in provincia di Firenze. L’obiettivo con cui questa casa è stata conosciuta, nel corso degli anni, in tutta Europa, è molto semplice: offrire a ogni donna prodotti che funzionino e che facciano davvero la differenza nella loro routine di bellezza. I prodotti sono numerosi e formulati a seconda della zona del corpo che desideriamo rimodellare e modificare.

somatoline cosmetic fango maschera

Un altro punto a favore dei prodotti Somatoline Cosmetic è la presenza di ingredienti in gran parte naturali. Prendendo in analisi Somatoline Cosmetic Fango Maschera Rimodellante, stiamo parlando di un prodotto formulato con un 95% di ingredienti naturali. Questa caratteristica, naturalmente, rende i prodotti Somatoline Cosmetic più adatti anche a pelli sensibili e con frequenti reazioni allergiche. In questo caso, Somatoline Cosmetic Fango Maschera Rimodellante è un fango maschera termo-attivo dalla texture cremosa che non tende a sciogliersi e si stende con estrema facilità. Questo, naturalmente, potenzia al massimo l’effetto rimodellante del prodotto.

Il prodotto in questione contiene Argilla Rossa, Alghe Marine, Estratto di Melograno e di Centella asiatica ed altri principi attivi cosmetici specifici per l’azione rimodellante. Il Fango Maschera Rimodellante di Somatoline nasce con alcuni obiettivi:

  • Svolgere una ampia azione rimodellante, aiutando a stimolare il metabolismo dei grassi e riducendo i depositi adiposi
  • Donare tonicità ed elasticità ai tessuti cutanei di tutto il corpo
  • Attivare il microcircolo, migliorando la circolazione di sangue e ossigeno
  • Levigare e uniformare la pelle

Vedi anche: Somatoline Cosmetic risultati sicuri

Somatoline Cosmetic Fango Maschera Rimodellante

Somatoline Cosmetic Fango Maschera Rimodellante, un prodotto creato e formulato con un’alta concentrazione di ingredienti naturali per adattarsi a tipi differenti di pelle. Abbiamo già accennato che questo fango è stato creato da Somatoline Cosmetic con l’obiettivo di rimodellare alcune zone del corpo, un prodotto termo-attivo dalla texture cremosa. Cosa significa azione termo-attiva? I fanghi e le maschere formulate in questo modo sfruttano il meccanismo di iperemia, un termine usato in medicina per indicare l’aumento del flusso sanguigno in una determinata parte del corpo.

somatoline cosmetic fango maschera

In questo modo, il fango maschera sfrutta semplicemente l’azione dell’attivazione del microcircolo, per permettere un maggior assorbimento dei principi attivi presenti nel cosmetico. Proprio vista questa caratteristica, prima di utilizzare questa tipologia di cosmetici, è sempre consigliata una attenta valutazione dell’area da trattare. Non solo, sarebbe meglio provare ad applicare il prodotto su una piccola zona per verificare eventuali reazioni anomale.

D’altra parte, la cute più sensibile potrebbe manifestare sgradevoli effetti indesiderati. Come abbiamo già detto, Somatoline Cosmetic Fango Maschera Rimodellante contiene Argilla Rossa, Alghe Marine, Estratto di Melograno e di Centella asiatica ed altri principi attivi cosmetici specifici. Il 95% degli ingredienti contenuti nel prodotto sono di origine naturale, come la maggior parte dei prodotti creati da Somatoline Cosmetic.

La formulazione del prodotto è specifica e studiata per una applicazione semplice, con alcune caratteristiche tra cui:

  • Texture morbida e cremosa, non cola. Questo semplifica di molto l’applicazione, come vedremo, perchè il fango è formulato per essere steso e lasciato asciugare per 20 o 30 minuti.
  • Azione levigante e detossinante, con una azione specifica anche nei confronti della ritenzione idrica.
  • Profumo 100% di origine naturale, grazie anche alla presenza di preziosi oli essenziali di Patchouli e menta nella formulazione.
  • Dermatologicamente testato, specifico anche per pelli sensibili. Il consiglio è sempre quello di fare una prova su una piccola zona.

somatoline cosmetic fango maschera

Somatoline Fango Maschera Rimodellante: INCI

Come abbiamo già detto, i prodotti formulati da Somatoline Cosmetic contengono per la maggior parte ingredienti naturali. Vediamo più da vicino quali sono gli ingredienti presenti, questo ci permetterà di conoscere al meglio il prodotto e la sua funzione. Quando parliamo di prodotti cosmetici, sia per il corpo che per il viso, è sempre essenziale conoscere la composizione per evitare reazione allergiche indesiderate.

Qui di seguito, inseriamo l’elenco dell’INCI del prodotto:
Aqua, Kaolin, Sodium chloride, Oleyl oleate, Glycerin, Bentonite, Prunus amygdalus dulcis oil, Talc, PEG-40 hydrogenated castor oil, Phenoxyethanol, Cocamidopropyl betaine, Escin, Hydroxyacetophenone, Polysorbate 20, Menthol, Pogostemon cablin oil, Polyacrylate crosspolymer-6, Caprylyl glycol, Xanthan gum, Sodium hydroxide, Mentha viridis leaf oil, Tetrasodium EDTA, Vaccinium myrtillus fruit extract, Limonene, Tropolone, Taraxacum officinale rhizome/root extract, Ruscus aculeatus root extract, Benzyl alcohol.

somatoline cosmetic fango maschera

Gli studi e le ricerche relative a Somatoline Cosmetic Fango Maschera dimostrano la validità del prodotto. Nello specifico, in test clinico strumentale condotto su donne con adiposità superficiale di grado lieve-moderato ha dimostrato che il prodotto:

  • Rimodella la silhouette delle aree trattate. Questo è uno degli obiettivi principali del prodotto, soprattutto perchè agisce sulla ritenzione idrica. Centella Asiatica e Melograno, come approfondiremo più avanti, servono soprattutto a questo scopo.
  • Rende la pelle più elastica, tonica e liscia. A questo contribuisce soprattutto l’Argilla Rossa e si tratta di una caratteristica essenziale: la nostra pelle, anche a causa delle perdite e degli aumenti di peso, rischia di sviluppare smagliature. Rendere la pelle più elastica permette di diminuire la frequenza e anche la visibilità di inestetismi di questo tipo.
  • Riattiva la microcircolazione capillare, migliorando la grana e rendendo la pelle più sana anche al tatto. Anche in questo caso, questa funzione permette di ridurre la presenza di residui adiposi e di cellulite. La quantità di ossigeno e sangue, anche a livello superficiale, aumenta.

Somatoline Cosmetic Fango Maschera: Recensioni

Valutare le recensioni di un prodotto cosmetico è molto importante. Naturalmente, ogni esperienza è molto soggettiva e i fattori che entrano in gioco sono numerosi. Dunque abbiamo deciso di riportare alcune recensioni e opinioni in merito all’utilizzo di Somatoline Cosmetic Fango Maschera Rimodellante. Fate sempre attenzione a valutare la presenza di ingredienti che potrebbero provocare reazioni allergiche così come alle caratteristiche della vostra pelle.

Conoscevo già il marchio per le ben note ed efficaci bustine anti cellulite; è la prima volta che acquisto invece fanghi della stessa casa…la consistenza cremosa consente una facile applicazione senza che il prodotto coli, a metà del tempo di applicazione, analogamente ad altre tipologie di fanghi con azione similare, si inizia ad avvertire una sensazione di calore e pizzicore.. sintomatico del fatto che il prodotto stia facendo il suo effetto. Lo consiglio e lo ricomprerò sicuramente.

somatoline cosmetic fango rimodellante

In generale, le recensioni sono positive in relazione a questo prodotto Somatoline Cosmetic. Chi lo ha provato si ritiene soddisfatto sia dell’applicazione, piuttosto semplice e veloce, senza bisogno di garze o pellicole particolari, sia per l’efficacia. La texture della pelle risulta, fin da subito, migliorata, più levigata e soprattutto rimodellata. L’azione combinata dei principi attivi funziona nella maggior parte dei casi. Non si tratta di un prodotto miracoloso, naturalmente. Seguendo i consigli di applicazione, possiamo risultati positivi ma, per rimodellare del tutto, è necessaria una alimentazione sana e una costante attività fisica.

Una delle problematiche più frequenti, riscontrate con l’applicazione di Somatoline Cosmetic Fango Maschera, è la presenza di rossori e irritazioni sulla pelle. Come abbiamo già detto, i prodotti di questo marchio sono clinicamente testati anche su pelli sensibili. La reazione sulla propria cute può però essere dovuta a tanti fattori diversi, dunque è sempre meglio testare su una piccola zona prima di procedere con il resto.

Come funziona?

Somatoline Cosmetic Fango Maschera Rimodellante ha una funzione piuttosto specifica, legata anche alla sua formulazione. Questo fango svolge una azione rimodellante, aiutando a stimolare il metabolismo dei grassi ma riesce anche a donare tonicità ed elasticità ai tessuti cutanei. L’azione rimodellante è centrale, l’obiettivo è proprio quello di ridurre residui adiposi e ritenzione idrica nelle zone in cui viene applicato. Naturalmente, è importante valutare anche la fascia di BMI dalla quale si parte: il calcolo della massa magra serve anche a questo. Un soggetto obeso o in forte sovrappeso, avrà di sicuro scarsi risultati da un trattamento cosmetico di questo tipo.

Ingredienti e composizione

condividi articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email