Unghie Natalizie 2020: i colori, le decorazioni e le idee migliori per mostrare agli amici e agli ospiti una manicure perfetta e in sintonia con le tonalità natalizie di tendenza. Si avvicinano le feste natalizie e non avete ancora idea di cosa mettere o addirittura come decorare le vostre unghie? Sappiate che la nostra manicure non deve trovarsi impreparata. Nel 2020, le unghie diventano accessori moda, le protagoniste del nostro look scelto apposta per le feste, da scegliere sempre dietro spunto dei trend del momento, e perché no, anche con un tocco di natalizio in più.
Seppure quest’anno sia particolarmente negativo in fatto di Pandemia da Covid, le tendenze riguardo la nail art non si fanno attendere. Il periodo natalizio è il momento perfetto per scegliere di cambiare look anche alle unghie. Le mani, così come il sorriso, sono il nostro biglietto da visita. Curare le unghie e le mani è molto semplice, e dare spazio alla creatività è sempre un ottimo inizio per rivoluzionare il nostro aspetto. Andiamo a conoscere le tendenze 2020 riguardo la nail art.
Unghie Natalizie 2020: Colori e Decorazioni
Di idee carine ce ne sono tante e davvero per tutti i gusti! Il nostro scopo è dare qualche spunto originale e particolare per delle unghie a tema natalizio, simpatiche e allo stesso tempo chic. Non mi riferisco al solito, ma amato rosso, o a nail-art con decorazioni eccessive. Si opterà per un’unghia delicata che riesca a richiamare il tema delle feste. Si cercherà di assecondare tutte coloro a cui piace la semplicità che non vogliono però rinunciare alla manicure con mood natalizio. Oltre al classico smalto rosso lacca, si può optare per colori metallizzati dai toni dell’oro, del rosso e del blu. Saranno queste tonalità ad adattarsi ad ogni look, senza dover ricorrere a disegni di renne e babbi Natale sulle unghie con i quali magari non ti sentiresti a tuo agio. Delle idee arrivano anche da Michela Molinari, nail trainer Ladybird House che specifica:
“Questo inverno, ai tradizionali rossi e oro si affiancano tonalità ricercate, da delicati rosa ai toni più intensi della terra, passando per verdi e blu preziosi, ideali per Natale e Capodanno”
Unghie natalizie Bianco Neve e Verde Bosco
I colori moda del 2020, secondo Tom Bachik, un professionista che cura la manicure delle celebrity, sono proprio il bianco e il verde bosco, sotto i riflettori perché colora le unghie di Charlize Theron e Selena Gomez. Colo bottiglia o smeraldo, anche verde cangiante o dal finish metallico, va a sostituire il solito nero, da sempre un “evergreen”.
Anche il bianco neve è tra le proposte di Bachik. Il bianco, che sia perlato, cangiante, o a effetto ghiaccio, è capace di rendere chic ed eleganti anche le unghie più corte; le idee non tardano a essere mostrate da Margot Robbie e Jennifer Lopez. (Vedi anche il nostro catalogo tatuaggi)
Unghie natalizie Bronzo e Oro
Nel 2020il bronzo e l’oro diventano i nuovi colori neutri. I loro toni metal caldi (tipici del marron glacé, fango, cognac, rouge noir e cioccolato) conferisce loro la caratteristica di essere eleganti, ma più originali dell’intramontabile rosso fuoco. E dettaglio non indifferente, sono perfetti per qualsiasi tipologia di mano e forma di unghia.
Unghie natalizie Glitter e Skittles
Mood natalizio del 2020 sono anche le nail art con Glitter e Skittles. La loro particolarità rende le unghie più preziose, se e solo se si rendono il più possibile minimaliste. Bisognerà cercare di evitare le unghie esageratamente lunghe o a forma appuntita, per evitare di cadere nel volgare o nel cattivo gusto. Si consigliano perciò i glitter o pagliuzze d’oro su unghie coperte di solo smalto trasparente o base colorata classica (nude, rossi, verdoni).
Unghie natalizie: Il Rosso
Forse non tutte voi riescono a rinunciare al tanto amato rosso; abbiamo delle alternativi che richiamano il rosso anche per voi tradizionalisti. La manicure natalizia vede quindi come protagoniste ancora le unghie rosse, abbinate sia all’oro che all’argento, colori che richiamano molto le decorazioni natalizie più conosciute. Per chi preferisce rimanere sulla semplicità, alle unghie basiche rosse si propone anche il rosso scuro, tendente al bordeaux, rosso dal finish opaco o rosso dal finish lucido. Per chi non vuole abbandonare il rosso ma accetta l’opzione di osare un pò, si può optare per il rosso abbinato al bianco, o ad altri colori, per potersi sbizzarrire con l’accent nail art, ovvero il decorare diversamente soltanto l’anulare; ottima idea per osare senza esagerare.
Unghie natalizie: il nero
Seppure il colore nero non sia associato subito al Natale, le unghie natalizie possono tingersi anche di questo colore. Si tratta, infatti, di un evergreen che non passa mai di moda. Elegante, profondo e sobrio, il nero conquista anche i più scettici. Questo perché è un colore versatile che può essere abbinato facilmente anche al vestiario. Nero opaco o nero lucido, qualsiasi sia la scelta le unghie di questo colore non attireranno l’attenzione ma rivoluzioneranno il vostro aspetto in maniera raffinata e chic. Inoltre, con una base nera è possibile creare diverse decorazioni a tema natalizio, ad esempio applicando stickers o disegnando fiocchi di neve sul nero. Il risultato è sempre garantito!
Unghie natalizie: Sweater Nails
Quest’anno non è passata la moda delle unghie di qualsiasi colorazione, decorata con fiocchi di neve o richiami che ricordano il periodo invernale. Questa scelta è ideale per chi ama catturare l’attenzione sulle proprie mani ma anche per chi ama cambiare spesso look alle proprie unghie. In effetti, lasciando lo stesso smalto per tutto il periodo natalizio, si potrebbero adottare queste decorazioni per cambiare la propria manicure senza sforzi particolari!
Unghie Natalizie 2020: Smalto o Semipermanente?
Optare per lo smalto tradizionale resta tra le soluzioni migliori per chi preferisce cambiare più volte la propria manicure o semplicemente si ritrova a dover fare una manicure last-minute. Lo smalto semipermanente, per chi non lo conoscesse, è la soluzione più efficace per tenere curate e intatte (per colore e brillantezza) le proprie unghie fino a due settimane. Solitamente si tende a scegliere un colore più neutro, che raccolta più abbinamenti possibili. A differenza di quanto si pensi, il semipermanente non arreca nessun danno alle unghie.
Ti potrebbe interessare anche…