Borsa d’acqua calda: che cos’è e quando evitarla.

Le motivazioni per ricorrere a questo rimedio naturale anti dolorifico muscolare sono svariate. Dopo una fantastica serata di allenamento in palestra, potresti sentirti esausto e alla fine sentire un po’ di dolore ai muscoli.

La maggior parte di noi ha vissuto quest’esperienza: i nostri nonni che vanno a coricarsi con la borsa d’acqua calda nella coperta. Questa pratica era molto diffusa nell’antichità quando l’accesso al riscaldamento non era così scontato né i sistemi così efficaci. Tuttavia, moltissime persone hanno ancora l’abitudine di ricorrere di tanto in tanto a questa pratica, spesso per motivi di salute.

Le motivazioni per ricorrere a questo rimedio naturale anti dolorifico muscolare sono svariate. Dopo una fantastica serata di allenamento in palestra, potresti sentirti esausto e alla fine sentire un po’ di dolore ai muscoli. Bene, la tua borsa dell’acqua calda può cambiare questa situazione in meglio. Questo dolore si dissolverà facilmente applicando il calore della bottiglia ai muscoli feriti.

Donna con dolori al collo
Donna con dolori al collo – Foto di Karolina Grabowska/Pexels.com

Ti chiedi sempre come puoi trovare modi di base per rilassarti e rilassarti per dimenticare tutto ciò che ti infastidisce di più. Perché lo stress è diventato una cosa comune per molti di noi, e a volte abbiamo bisogno di un aiuto extra per rilassarci e calmarci. La prossima volta ti senti triste o depresso; Prova ad abbracciare una bottiglia d’acqua calda. Può migliorare la circolazione sanguigna, che può aiutarti a rilassarti. Puoi aggiungere alcuni oli essenziali all’interno o persino meditare con esso. Fidati di me è un mezzo molto efficiente.

L’uso di borse d’acqua non ha effetti negativi, tranne che è necessario controllare la temperatura dell’acqua durante il riempimento della bottiglia. Le borse dell’acqua calda sono molto utili per le donne durante i loro cicli mestruali per superare il dolore. Tenendo la bottiglia d’acqua piena di acqua calda in grembo. In questo modo possono provare conforto e sollievo allo stesso tempo. A volte le borse d’acqua possono aiutare nella digestione del cibo e una migliore circolazione sanguigna tenendole intorno allo stomaco inferiore.

Foto di cottonbro studio/Pexels.com

E per quanto riguarda il dolore alla schiena? Il modo più semplice per sostituire un impacco di gel riscaldato o un massaggio è la borsa dell’acqua calda! Perché quando lo metti sulla parte superiore della schiena, il calore stimolerà il tuo corpo a portare più flusso sanguigno nell’area mirata. Ciò aumenterà la quantità di ossigeno lì, quindi alla fine più nutrimento per le parti interessate dei muscoli della schiena. In questo modo, il calore guarirà naturalmente il tuo dolore tanto quanto supererà i sintomi e ti porterà relax. Ciò che rende questa tecnica più fluida è l’idea del trattamento passivo, il che significa che non devi fare alcun movimento mentre metti il dispositivo sopra la schiena.

Nel frattempo, molte ricerche hanno dimostrato che l’acqua fredda ha, così come l’acqua calda, alcuni risultati squisiti ed efficaci quando si tratta di ridurre il mal di schiena. In effetti, non c’è bisogno di confondersi su quale tipo di acqua dovresti usare per alleviare il dolore perché sono quasi la stessa cosa. Quindi quello che la maggior parte delle persone fa come al solito è usare l’acqua calda nelle loro borse quando fa freddo e l’acqua fredda in estate. Inoltre, puoi ovviamente distinguerli scegliendo quello che potrebbe davvero fare al caso tuo.