in

Borse e occhiaie: Ecco il rimedio naturale più efficace di tutti

Come dire finalmente addio alle borse e occhiaie con questo rimedio naturale fai da te!

Rimedio naturale per borse e occhiaie - Foto di Breakingpic/ Pexels.com
Rimedio naturale per borse e occhiaie - Foto di Breakingpic/ Pexels.com

Le borse e le occhiaie sono un problema che accomuna molte donne con cui combattere ogni giorno. Se da un lato le borse appesantiscono lo sguardo, con quella sensazione di gonfiore che intacca tutta la zona del contorno occhi, dall’altro le occhiaie ingrigiscono l’aspetto e rendono lo sguardo più stanco. Per questo motivo, sono sempre di più le donne che cercano qualsiasi soluzione per camuffare questi difetti. Dal make up alle creme e sieri, avere a che fare con borse e occhiaie non è affatto semplice e per niente economico.

Per questo, ci siamo qui noi a darvi qualche consiglio prezioso e a svelarvi un rimedio naturale ed economico, che vi potrà aiutare a combattere contro borse e occhiaie. Forse non ve lo aspettate, ma la soluzione perfetta per voi si trova nel vostro frigo. Curiose di sapere di cosa si tratta?

Un rimedio naturale ed eco-friendly

Molto spesso, vi lasciate così tanto influenzare da pubblicità e sponsorizzazioni, che non vi rendete conto che la soluzione perfetta è molto più semplice di quanto si pensi e non c’è bisogno di spendere un sacco di soldi per ottenere dei risultati soddisfacenti. Se il vostro problema sono le borse e le occhiaie, ecco il rimedio naturale ed economico adatto per voi. Non dovrete più ricorrere a prodotti cosmetici per attenuarne la visibilità, ma avrete semplicemente bisogno di un ortaggio: il cetriolo. 

So che può sembrarvi strano, ma il cetriolo è uno degli ortaggi più efficaci da provare nel campo beauty. Sicuramente è ottimo per condire le insalatone estive, ma può essere ancora più efficace se utilizzato sul vostro viso. Il cetriolo è composto dal 95% di acqua e senza grassi, è un perfetto alleato per una sana alimentazione e permette anche di sgonfiare le borse sotto gli occhi, agendo anche sulle occhiaie. Vediamo come utilizzarlo.

Come funziona questo rimedio

Prima di applicare il cetriolo nella zona contorno occhi, vi consigliamo di metterlo per un po’ di tempo in freezer. Dopodiché, potete applicare fettine sottili sugli occhi e tenerle per circa quindici minuti. Una volta terminato il trattamento, vedrete immediatamente gli occhi più sgonfi, le rughe più distese e tutti i rossori attenuati.

L’effetto del cetriolo è drenante e agisce direttamente, sull’inestetismo, responsabile della formazione delle borse. Inoltre, il cetriolo agisce anche sulla microcircolazione, andando a lenire i segni scuri delle occhiaie. Nel caso in cui non volete applicare le fettine di cetriolo direttamente sugli occhi, potete provare con una crema naturale che all’interno contenga questo ortaggio oppure crearne una fai da te con un cetriolo sbucciato e tritato, qualche goccia di limone e un cucchiaio di yogurt. Dopo aver mescolato tutti gli ingredienti, lasciate risposare il composto per circa mezz’ora e poi applicatelo sugli occhi. Il cetriolo ha proprietà drenanti che vi farà ottenere dei risultati sorprendenti.

Scritto da Patty Tiano

Ambiziosa e molto professionale. Amo lavorare a contatto con i bambini. Lavoro come copywriter da più di due anni, perché appassionata di lettura e scrittura.