in

Capelli lunghi con balayage per le feste natalizie: ce n’è per tutti i gusti!

Stai cercando una nuova acconciatura da sfoggiare questo natale? Sei capitata nel posto giusto! Sfogliamo la gallery

Capelli lunghi con balayage
Capelli lunghi con balayage

Le vacanze sono alle porte, e non vediamo l’ora di vestirci, truccarci e pettinarci. A volte però, nonostante i buoni propositi, la fantasia ci viene un po’ meno! Eccoci dunque accorrere in tuo soccorso, per mostrarti numerosi tagli e acconciature da poter sfoggiare per fare colpo su tutti durante le vacanze natalizie (e anche ben oltre!)

Con l’impegno di assicurarti di trovare il regalo perfetto per tutti e di correre tra gli scaffali del negozio di alimentari per ottenere gli ingredienti per i tuoi biscotti con gocce di cioccolato distintivi, potresti finire per dimenticare la cosa più importante: cosa diavolo farai con il tuo look per tutte le tue feste di Natale.

Per fortuna, se stai cercando idee per acconciature natalizie, sei nel posto giusto.

Ecco i nostri look balayage preferiti per Natale! Il balayage è una scelta di colorazione per capelli estremamente popolare. A differenza dei colpi di sole, il balayage inizia dalla parte più bassa dei capelli, determinando un cambiamento di colore più naturale e graduale.

Continua a leggere per farti ispirare da questi look natalizi.

La nostra gallery

Treccia bionda a metà
Treccia bionda a metà – @malloryje

Le code di cavallo possono adattarsi anche alle festività natalizie, abbinate e arricchite da una bella treccia. Tutto quello che devi fare è optare per un bellissimo pony di media altezza condito con onde luminose bionde. Scegliere un mezzo raccolto è un’ottima idea per esibire i tuoi lunghi capelli!

Puoi optare per una texture ondulata o riccia e abbinarla a un’aureola intrecciata, una treccia laterale, colpi di sole o un elegante nodo alto, lasciando le onde più lunghe cadere verso il basso.

Queste acconciature solitamente non richiedono molto tempo e sicuramente aggiungeranno un tocco romantico al tuo look.

Per accentuare ulteriormente il tuo mezzo raccolto, puoi aggiungere delle graziose forcine o accessori che preferisci, ottenendo così un risultato fantastico e in tema per le feste!

Abbiamo trovato molte altre idee interessanti per chi ama i capelli lunghi anche su questo magazine online specializzato nel settore beauty: https://www.healthycolor.it/acconciature-capelli-lunghi-fascino-incredibile/

Balayage nocciola chiaro
Balayage nocciola chiaro – @paulina.zuzock

A natale, si sa, si mangia tanta cioccolata e frutta secca. Dunque perché non riproporla nei tuoi capelli? Questi capelli nocciola chiaro sono semplici e genuini, un balayage che farà contenta te, il tuo parrucchiere e tutti i tuoi parenti alle feste.

Balayage caldo biondo
Balayage caldo biondo – @karlinoyes

Questo Balayage biondo caldo è ondulato come fosse estate. Ma sta benissimo anche di inverno! Chi non ama le onde da spiaggia? Sono carine senza sforzo e funzionano su tutte le lunghezze dei capelli. Basta spruzzare uno spray al sale marino, arricciare i capelli con un ferro e poi passare le dita: otterrai delle onde da spiaggia perfettamente arruffate.

Balayage freddo ondulato
Balayage freddo ondulato – @cassderosa

Questo balayage freddo è ideale per la neve e per i ghiacci: dunque, ideale per natale! Non avere dubbi sulla tecnica del balayage. In breve, il balayage è una tecnica di evidenziazione che non utilizza fogli. Il tuo colorista dipingerà a mano il colore direttamente sui tuoi capelli, creando un effetto più naturale, sfumato e baciato dal sole. Nonostante sia un risultato più delicato, offre al colorista un maggiore controllo ed è essenziale per ottenere tonalità ispirate a bevande miscelate come birra marrone e bourbon al lampone.

Balayage rosa
Balayage rosa – @jennifercoop_

Per le donzelle più giovani o avventurose, una bella colorazione rosa vibrante. Proprio quando pensavi che la tendenza dei capelli rosa non potesse diventare più sognante, ecco che arriva il balayage rosa per dare a questa tonalità incisiva e giocosa un tocco pittoresco. Mettendo in risalto le lunghezze e le punte dei tuoi capelli in tutta la loro gloria di blush, oro rosa o fucsia (a tua scelta), il balayage rosa è un look destinato a fare scalpore su Instagram quando pubblichi quegli scatti ‘prima e dopo’ per le feste di natale!

Adesso guardiamo insieme la gallery finale.

 

Scritto da Luca Petrone

Sono un giornalista pubblicista dal 2021 ed ho conseguito un MA in Journalism alla Birkbeck University di Londra. I miei interessi sono troppo vasti per essere riassunti in una descrizione, ma ogni cosa che faccio inizia dalla scrittura. Attualmente sono web writer ed ho collaborato con svariati siti e testate online. Il mio profilo LinkedIn.