Tinte, Estate e Protezione del capello: Bioscalin Nutricolor

La tinta in estate viene spesso sottoposta ad una serie di stress tra cui la salsedine, il sole, il cloro, e anche i lavaggi frequenti. Proteggere i propri capelli è importante.

Protezione dei capelli con tinta in Estate

I fattori che possono incidere negativamente sui capelli sottoposti a tinte e tinture possono essere:

  • l’eccessivo calore
  • l’aria condizionata
  • la sabbia
  • l’acqua salmastra
  • il cloro presente nelle piscine

Tutte queste condizioni possono indebolire e prosciugare disidratandoli anche i capelli maggiormente curati.

Prodotti per la Cura dei Capelli danneggiati da tinte

La protezione dei capelli in estate è quindi un fattore determinante per prendersi cura di se stessi e anche dell’integrità della propria chioma. I rimedi acquistabili sul mercato sono oggi sempre più innovativi e vanno a riparare situazioni che in estate spesso si presentano.

Bisogna quindi sempre tenere presenti i fattori di rischio che riguardano l’indebolimento del capello e sulla base dei fattori che li determinano (sole, acqua salata etc….) capire quale miglior intruglio o prodotto adottare per curare e riparare i danni generati da questi elementi.

Le Tinte che Proteggono

Un paragrafo va dedicato esclusivamente a quelle tinte oggi presenti sul mercato che mentre colorano restituendo lucentezza e bellezza al capello lo nutrono anche.

In casi nei quali i capelli appaiono spenti e sfibrati, occorre una tinta che ridono brillantezza ai capelli e che al contempo ripari i danni causati dal sole, dal cloro, dalla salsedine e anche dai lavaggi effettuati troppo spesso che sostanzialmente indeboliscono ulteriormente la fibra del capello e lo danneggiano.

Se si vogliono capelli forti e un colore che doni lucentezza il prodotto che mette assieme queste due esigenze è Bioscalin Nutri Color.

Fibra e struttura del capello vengono messe al centro degli studi che hanno portato a commercializzare Bioscalin Nutri Color.

 

Di conseguenza il prodotto Bioscalin Nutri Color rappresenta la soluzione ideale per chi in estate necessita di mantenere e curare i propri capelli rendendoli forti e luminosi.

Nutri Color

Questa è la linea che il marchio Bioscalin® ha scelto di dedicare alla colorazione abbinata alla cura dei capelli colorati.

Le colorazioni sono permanenti, e questa linea è stata studiata con la finalità di garantire un risultato certo, ottenibile grazie alla formula arricchita con sostanze che si attivano per il benessere del capello e formulata attraverso l’assenza dei principali agenti sensibilizzanti.

La formula contiene:

  • SincroBiogenina® ovvero una combinazione brevettata di antiossidanti che dona forza e protezione al cuoio capelluto e alle fibre del capello
  • Hair Barrier Complex basato sulle ceramidi che si concentrano sulla ricostruzione del capello danneggiato riparandone la fibra e andando a sigillare il colore
  • PG3A® un principio attivo brevettato che va a lenire e proteggere la cute

Assieme a tutto questo non manca la parte naturale costituita dai seguenti componenti:

  • Olio di Crambe Abyssinica
  • estratti di Lino
  • estratti di Calendula

Tutti e tre i componenti garantiscono morbidezza e lucentezza al capello durante la tintura e anche successivamente ad essa.

Le Colorazioni

La gamma di scelta tra le differenti cromie non manca tra i prodotti per tingere i capelli Nutri Color. Si può infatti scegliere tra diciotto diverse colorazioni, ogni colore è dermatologicamente testato e privo dei più noti allergeni come ad esempio l’Ammoniaca, la Resorcina o il Profumo.

La gamma di queste colorazioni è Nickel tested, cosa importante a garantirne una grande tollerabilità.

A corredo delle tinture occorre utilizzare tra una colorazione e l’altra dei trattamenti specifici utili a mantenere il capello luminoso e forte, come ad esempio lo Shampoo e il Balsamo Bioscalin® Nutri Color che svolgono un azione rinforzante e protettiva del colore.

Esperienze personali

Le tinte che nutrono la fibra del capello in estate sono eccellenti da diversi punti di vista secondo ciò che sostiene una ragazza che ha impiegato i prodotti Bioscalin® Nutri Color da fine maggio fino ad oggi.

  • Nutrimenti
  • Cura
  • Lucentezza
  • Forza della fibra

Questi gli elementi riscontrati nell’impiego dello shampoo, balsamo e tinta della marca, aggiunge inoltre che in passato non era raro il taglio dei capelli perché eccessivamente sfibrati e l’attesa di effettuare tinte a causa di questo problema che invece non si è presentato più utilizzando la linea Nutri Color.

Di conseguenza se si hanno capelli privi di lucentezza, sfibrati e magari di un colore rovinato da acqua salata o da altri fattori di rischio che ne pregiudicano anche la bellezza della vostra chioma il consiglio è quello di acquistare prodotti che vadano a ristabilire la naturale bellezza e forza della cute e dei capelli.



 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.