RiTone
Delia Amendola
Delia Amendola

RiTone ripigmentazione Capelli: Funziona? Recensioni e Opinioni

Indice

RiTone ripigmentazione Capelli è un’integratore per la ripigmentazione dei capelli bianchi o grigi: funziona davvero? Vediamo, attraverso delle recensioni e delle opinioni di chi l’ha testato, quanto è efficace questo prodotto che promette di ricolorare i capelli bianchi o grigi in un modo del tutto naturale e senza l’utilizzo di sostanze chimiche.

Con l’avanzare dell’età uno dei primi segni evidenti del tempo che passa è rappresentato dalla comparsa di capelli bianchi o grigi. Questa comparsa, del tutto naturale perché sintomatica dell’invecchiamento, è spesso combattuta attraverso tinte, meches, colorazioni dal parrucchiere ecc. Esistono, però, anche altri modi per ristabilizzare il colore naturale dei nostri capelli, senza dover per forza ricorrere a metodi chimici come le tinte le quali, a lungo andare, deteriorano i capelli, rendendoli secchi e sfibrati.

Uno degli strumenti che, spesso, si utilizzano è, ad esempio, l’henné che è del tutto naturale; ma esistono anche degli integratori con ingredienti naturali studiati appositamente per questo scopo: uno dei più efficaci sul mercato è RiTone con Melatine è consigliato da SOLUZIONE.ONLINE, un portale che si occupa di consigliare le soluzioni per il benessere relative a varie problematiche. Vediamo le caratteristiche di RiTone, come utilizzarlo, i benefici e le recensioni di chi ha testato questo naturale per la ripigmentazione dei capelli.

RiTone: Cos’è?

RiTone è un integratore naturale per la ripigmentazione dei capelli, ideato per combattere la comparsa dei primi capelli bianchi o grigi ma anche per garantire la salute degli stessi contro i primi segni dell’invecchiamento. Questo integratore alimentare naturale, infatti, oltre ad essere un prodotto ideale per ripigmentare il cuoio capelluto, promette anche di donare un aspetto sano ai capelli così come a recuperare il loro colore naturale, mantenendoli in buona salute contro l’attacco dei radicali liberi. Si presenta in capsule da prendere per 120 giorni, una volta al giorno.

L’efficacia di questo prodotto, in effetti, si ritrova principalmente nell’effetto benefico che porta ai capelli, i quali – a causa di radicali liberi, inquinamento o invecchiamento – cominciano a presentare una cessazione di melanogenesi causata dal malfunzionamento di melanociti. RiTone, così, li aiuta a ristabilizzare il colore naturale con un’attenzione anche alla perdita di capelli: in effetti, RiTone è indicato anche per mantenere nel tempo una capigliatura forte, folta e sana. Nonostante sia un prodotto presentato come naturale e, dunque, senza controindicazioni, è sempre bene accertarsi di non essere allergici agli ingredienti di RiTone: vediamo quali sono.

RiTone: Ingredienti

Gli ingredienti di RiTone sono del tutto naturali e rappresentano, proprio per questo motivo, l’aspetto più importante e anche quello più positivo dell’intero prodotto. Le capsule di questo integratore del tutto naturale si presentano di color marrone, con un odore piacevole e non forte, quindi facilmente deglutibili. RiTone è composto principalmente da:

  • Cheratina: la proteina, ricca di cisteina, che consente di ridare struttura e solidità ai capelli
  • Melanina con Melatine: si tratta di una componente brevettata che aiuta a ristabilizzare la colorazione originale dei capelli in modo del tutto naturale
  • ASSENZA di allergeni come paraffina, glutine, caffeina ecc.

In RiTone non sono presenti ingredienti chimici come di solito ritroviamo in altri integratori e, soprattutto, le componenti naturali assicureranno un nutrimento del cuoio capelluto molto più efficace rispetto a colorazioni classiche che di contro rischiano anche di provocare danni. Difatti, attraverso questi ingredienti, si aiutano i capelli anche a rinforzarsi contro lo sviluppo, ad esempio, di patologie come l’alopecia o la perdita di capelli. I benefici di RiTone, però, non si fermano qui. Vediamo, nello specifico, quali sono.

RiTone: Benefici

I benefici riportati da RiTone non si fermano alla ripigmentazione del colore naturale dei capelli o al rinforzamento degli stessi contro possibili patologie che inducono la perdita dei capelli. In effetti, questo prodotto promette in soli 120 giorni di ristabilizzare e scurire il colore dei capelli del 66%, ma i primi effetti positivi si noteranno già nei primi 30 giorni di trattamento. I benefici di RiTone possono essere elencati in questo modo:

  • Rinforzamento del cuoio capelluto
  • Rinforzamento dei bulbi piliferi
  • Stimolazione dell’attività antiossidante
  • Stimolazione della rigenerazione dei cheratinociti
  • Riduzione della caduta dei capelli
  • Rinforzamento delle radici dei capelli
  • Ripristino del colore naturale e originale dei capelli
  • Stimolazione dei melanociti
  • Ripigmentazione della colorazione
  • Ricolorazione dei capelli bianchi o grigi
  • Controllo della melanogenesi
  • Rinforzamento dei capelli grazie alla cheratina
  • Contrasto dell’invecchiamento capillare
  • Mantenimento dei risultati ottenuti oltre un anno dopo la fine del trattamento

Prezzo

Il prezzo di RiTone si aggira intorno ai 60 euro ma non è possibile comperarlo in farmacie, erboristerie o parafarmacie. Come spiegato su SOLUZIONE.ONLINE il produttore,  ha infatti scelto di vendere RiTone esclusivamente sul proprio sito web ufficiale, in modo da garantire il prezzo finale agli interessati.

Funziona? Recensioni e Opinioni

Attraverso delle recensioni e delle opinioni di chi ha testato RiTone, è possibile comprenderne l’efficacia e farsi un’idea generale del prodotto che promette una ripigmentazione del circa 66% del colore naturale dei capelli in circa 120 giorni di trattamento. Non solo, come abbiamo già specificato, sono diversi i benefici di RiTone e proprio per questo motivo ci siamo chiesti se funzionasse davvero. Vediamo le opinioni di chi ha realmente testato il prodotto in questione:

  • Sto assumendo questo prodotto da due settimane e vedo i miei capelli già più vivi. Spero faccia quello che si propone di fare al termine del primo ciclo, devo dire che è molto buono al primo approccio.
  • Io mi sto trovando bene. Se prima facevo la tinta dal parrucchiere ogni tre/quattro settimane, ora la faccio ogni 6/7 settimane in quanto la ricrescita di capelli bianchi è diminuita tantissimo. Io lo consiglio!
  • Ho diversi allergie, per tale non posso applicare sui miei capelli coloranti o tinture a basi naturali come per esempio quelle all’olio di cocco o allo yogurt, o quelle classiche all’ammoniaca che mi si creare rossore sulla chioma. Mi sono lasciata ingannare dalla disperazione di non vedere più capelli bianchi crescere e ahime anche queste compresse mi hanno provocato allergia. Che delusione.
  • RiTone lo provo da quando è uscito. Non credo faccia miracoli ma almeno mi sento la cute più pulita e sana, alla lunga ne beneficeranno anche i capelli credo.

condividi articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email