Capodanno, in quali città europee conviene prenotare per pagare meno?

Quali sono le mete meno care e più consigliate per le vacanze di Capodanno?

Sono davvero tanti gli italiani che durante le feste di Natale e soprattutto per il Capodanno si concedono una piccola vacanza. Questi sono i giorni ideali per esplorare le mete turistiche più popolari sotto una nuova luce. Tutte le città in questo periodo dell’anno offrono un’atmosfera diversa dal solito. Per gli amanti dello sport e della natura, ci sono anche molte mete che offrono sport invernali, hiking o camminate in un paesaggio invernale fatato. L’unico problema è il prezzo, infatti, visto che il periodo di Capodanno è quello più gettonato dell’anno, dobbiamo scegliere con attenzione la nostra meta. Vediamo insieme dove prenotare le vacanze di Capodanno spendendo poco. 

Vacanze di Capodanno - Foto di Oleksandr Pidvalnyi/ Pexels.com
Vacanze di Capodanno – Foto di Oleksandr Pidvalnyi/ Pexels.com

Romania, Polonia, Germania e Bosnia

Gli aeroporti più frequentati dalle persone sono sicuramente quelli che si trovano a Milano ed è proprio da qui che possiamo partire se vogliamo voli conveniente per diverse mete europee. Questo periodo si presenta come un’occasione per esplorare città meno gettonate, ma comunque molto belle. Se partiamo da Milano possiamo trovare voli a prezzi bassi, dai 40 ai 60 euro, per le città storiche della Romania, Polonia e Bosnia. Sempre più popolare tra gli italiani è invece la pittoresca Germania. Chi ha un budget più alto può anche dirigersi in Danimarca, Francia o Regno Unito.

Bulgaria o Regno Unito

Anche l’aeroporto di Roma è molto frequentato. I romani possono godere di opzioni low cost per destinazioni più calde. Ad esempio, sono disponibili dei voli a circa 70 euro per la Spagna o per la bellissima Cipro, che sicuramente conviene visitare in bassa stagione quando non è attanagliata dal caldo. Da Roma possiamo partire anche per un bel viaggio in Bulgaria, Bosnia o Regno Unito.

Chi parte da Napoli

Per i viaggiatori partenopei le mete più convenienti di quest’anno sono la Svizzera, il Regno Unito o l’Irlanda. Se invece, si preferisce una vacanza entro i confini possiamo optare per Milano, Torino, Genova e Verona.

Per chi parte dalla Sicilia troverà dei voli a prezzi stracciati dall’aeroporto di Catania per la Francia, il Belgio, la Germania o la Repubblica Ceca. Per questo Capodanno c’è davvero l’imbarazzo della scelta.