Come depurarsi dopo le feste natalizie: il miglior schema detox!

Si possono prendere bevande disintossicanti, tra cui acqua di cetriolo e limone, acqua di menta e zenzero, succo di verdura e tè al limone. Gli alimenti ricchi di grassi e l’alcol possono disturbare le funzioni del corpo.

Il Natale è finito e mentre le persone si preparano ad accogliere il nuovo anno, non dimentichiamo che un’alimentazione sana è molto importante per tenere sotto controllo la tua salute generale. Il promemoria è importante per il tuo benessere! Innanzitutto, devi iniziare un detox post-natalizio per scongiurare problemi indesiderati come bruciore di stomaco, acidità e problemi digestivi. Inutile dire che le bevande che hai bevuto e il cibo delizioso, saziante e denso di calorie che hai consumato ti hanno fatto cercare una soluzione – e veloce. Per fortuna, puoi riportare il tuo corpo, la tua mente e i tuoi organi alla piena forma fisica operativa con questi semplici “trucchetti”.

Il fluido svolge un ruolo importante nella disintossicazione del corpo. Il modo più semplice per purificare il corpo dopo una festa è idratarsi con liquidi adeguati, poiché contengono elettroliti che aiutano a rimuovere le tossine. Si possono prendere bevande disintossicanti, tra cui acqua di cetriolo e limone, acqua di menta e zenzero, succo di verdura e tè al limone. Gli alimenti ricchi di grassi e l’alcol possono disturbare le funzioni del corpo. Una dieta ricca di fibre aiuta a purificare il corpo. Include frutta e verdura come cavolfiore, ravanello, broccoli, verdure a foglia verde, arance e guava che reintegrano le riserve di fibre e prevengono il gonfiore.

Come impacchettare i regali di Natale - Foto di Tofros.com/ Pexels.com
Come impacchettare i regali di Natale – Foto di Tofros.com/ Pexels.com

Bevi un bicchiere di succo di mirtillo ogni giorno: è un potente tonico curativo pieno di chinino che rimuove gli accumuli tossici nella ghiandola prostatica, nella vescica e nei reni. Aumenterai anche i tuoi livelli di colesterolo buono e aiuterai a mobilitare le tue cellule adipose che, a loro volta, ti aiuteranno a bandire la tua pancia paffuta. Le tossine non si accumulano nei tuoi occhi ma rimarranno sotto di loro in occhiaie. Questi sono causati dalla mancanza di sonno, che si traduce in una cattiva circolazione sanguigna. Fai pompare il tuo sangue e fa brillare i tuoi occhi mangiando una manciata di semi di zucca ogni giorno. Stimolano la circolazione e sono anche ricchi di vitamine C ed E che possono aiutare a prevenire la cataratta legata all’età.

Ogni regime di disintossicazione deve includere un programma di esercizi. Se non hai voglia di andare in palestra, anche esercizi a casa come yoga, meditazione, zumba e passeggiate in terrazza possono aiutare a scovare le tossine dal corpo. Il corpo richiede un sonno adeguato per il buon funzionamento delle cellule cerebrali in modo che il tuo corpo elimini le tossine durante il sonno.

Quindi, dormi bene per 7-8 ore per fare detx e recuperare te stesso. Il miglior consiglio per prevenire il rimpianto che deriva dall’eccessiva indulgenza natalizia è mangiare consapevolmente. Mantieni i tuoi pasti leggeri e sani. Evita cibi cotti, confezionati, trasformati e raffinati. Avere un sacco di proteine ​​e fibre per rimanere sazi più a lungo e prevenire la voglia di mangiare spesso. Includi cibi come zenzero, cannella, limone, finocchio, cardamomo e altri poiché aiutano a facilitare la digestione.

Leggi anche