Come dire addio al doppio mento con questi 3 facili esercizi

Il metodo ideale per dire finalmente addio al doppio mento, non si tratta di chirurgia estetica.

Diciamoci la verità, donna o uomo, a nessuno piace il doppio mento. Ma esso non risparmia nessuno. Anche se all’inizio non si nota poi quando ci facciamo veramente caso inizia a disturbarci. Diventa quasi una vera e propria ossessione parte della nostra vita quotidiana. Ne è la prova il fatto che ogni mattina facciamo delle facce buffe davanti allo specchio, se le parenti del nostro bagno potessero parlare, di gran lunga direbbero molto. Chi si accorge del doppio mento si rifiuta di farsi fotografie e addirittura si tende a minacciare chiunque vi si avvicini con un cellulare o fotocamera. Ci sono sicuramente alcuni che si allenano a modificare tutti i punti deboli su Photoshop ma questa non è l’unica soluzione.

Quando guardiamo le foto delle star e degli influencer, affrontiamo una triste realtà: non hanno difetti. Loro non sanno proprio cosa sia il doppio mento. Ma qual è il loro segreto? La verità è che a differenza nostra, sanno gestire molto meglio i filtri di Instagram. Dall’altra parte hanno anche la possibilità di ricorrere alla chirurgica estetica ed operazioni cosmetiche da capogiro. Vi sveliamo che però sarebbe stupido ed inutile svuotare il salvadanaio per un problema che si può risolvere in un altro modo.

Doppio mento - Foto di SHVETS production/ Pexels.com
Doppio mento – Foto di SHVETS production/ Pexels.com

Il metodo ideale per far sparire il doppio mento

Questo metodo vi sorprenderà e non vedrete l’ora di provarlo. Grazie ad esso il doppio mento non sarà più un problema e non avrà più influenza su di voi. Non è finita qui, perché la vostra pelle vi ringrazierà per aver finalmente preso sul serio il problema. Si tratta di 3 facili esercizi da fare semplicemente con entrambe le mani. Con l’aiuto dei pollici e indici pizzicate il doppio mento facendolo scivolare verso il collo.

Massaggio al doppio mento - Foto di Andrea Piacquadio/ Pexels.com
Massaggio al doppio mento – Foto di Andrea Piacquadio/ Pexels.com

Dovete lavorare come un esperto massaggiatore anche sulla linea della mascella. L’obiettivo però è quello di non farvi male, dovete essere molto attenti e delicati. In questo modo si aumenta il flusso sanguigno e il vostro doppio mento sparirà in poco tempo.