Come impacchettare i regali senza la solita carta natalizia

Ecco per voi alcune idee geniali per impacchettare i regali di Natale.

Le nostre case sono già pronte per accogliere la magia del Natale. L’albero è ormai stato addobbato, le luci posizionate nei posti giusti e molte famiglie hanno già scelto il menù da gustare per tutte le feste. Il Natale viene programmato nei minimi particolari già qualche settimana prima, così da non affannarsi negli ultimi giorni e soprattutto per non fare brutte figure con parenti e amici. Ma avete già pensato alla lista dei regali da fare? A volte, non si sa mai quale potrebbe essere il regalo giusto, per questo ogni anno, c’è chi si organizza prima per non rimanere impreparati alla fine.

Alcune idee geniali

La verità è che un regalo non viene apprezzato solo per il contenuto ma anche per come viene presentato. Non per forza con la solita carta rossa di Natale ma possiamo sbizzarrirci e mettere in atto la nostra fantasia per creare un bel pacco regalo elegante. Possiamo farlo anche con quello che troviamo in giro per casa.

Per incartare i nostri regali possiamo utilizzare un sacco di materiali di scarto che spesso buttiamo via. Ecco alcune idee geniali da cui prendere spunto. In primis possiamo utilizzare la carta del pane, è perfetta per realizzare un pacchetto regalo super originale. Poi è economica e si può riutilizzare più volte. Una volta prese le misure e chiuso il nostro pacchetto con il nastro adesivo, abbelliamo il tutto con dei rametti secchi. Al posto di un bigliettino di auguri possiamo scriverli direttamente sulla carta. Faremo davvero una bella figura.

Come impacchettare i regali di Natale - Foto di Tofros.com/ Pexels.com
Come impacchettare i regali di Natale – Foto di Tofros.com/ Pexels.com

Se il regalo è piccolino, possiamo utilizzare le pagine di un libro. Se facciamo attenzione ai dettagli possiamo creare una confezione molto originale. Ad esempio, prepariamo un bel fiocco con strisce di juta oppure avvolgiamo il pacchetto con un filo di lana colorato. Per realizzare un pacco regalo, possiamo anche utilizzare la carta colorata o sacchetti di regali precedenti, se sono in buone condizioni.

Come utilizzare vecchie stoffe

Possiamo utilizzare anche delle vecchie stoffe per impacchettare i regali. Sicuramente nei nostri cassetti abbiamo dei tessuti che non utilizziamo più, possiamo utilizzare proprio questi. Scegliamo quelli colorati per avvolgere i nostri regali.

Poggiamo il pacco sulla stoffa, solleviamo i due lembi del tessuto e facciamo un bel nodo. La stessa cosa da fare anche con gli altri due lati. Le mosse da fare sono poche e semplici. Il risultato? Un pacchetto perfetto e non ci servirà nemmeno il nastro adesivo.

Come decorare il pacco regalo

Infine, vediamo come decorare il pacco regalo. Basta davvero un po’ di fantasia per creare delle decorazioni meravigliose senza spendere un euro. Ad esempio, possiamo raccogliere foglie o rametti secchi nel nostro giardino.

Oppure, possiamo cercare in casa dei centrini, merletti e bottoni. Perfetti per rendere il pacco regalo elegante e raffinato. Possiamo poi anche riciclare dei vecchi sacchetti dei confetti, all’interno del quale possiamo inserire fiori di lavanda o stecche di cannella.

Come decorare il pacco regalo - Foto di George Dolgikh/ Pexels.com
Come decorare il pacco regalo – Foto di George Dolgikh/ Pexels.com