Come utilizzare la pellicola di plastica, ecco 7 usi poco conosciuti

La pellicola di plastica è utile per tante cose, scopriamo qualche uso poco conosciuto ma straordinario.

La pellicola di plastica è incolore e si identifica in particolare per la sua consistenza. In effetti, si può utilizzare in tanti modi diversi e poi è sempre presente in giro per casa. Ci sono alcune persone che non conoscono ancora bene gli usi di questo oggetto, ecco perché abbiamo deciso di scrivere questo articolo. Dopo una serie di ricerche, scopriamo insieme quali sono i sette modi per utilizzare gli avanti della pellicola di plastica.

Pellicola di plastica - Foto di Anna Shvets/ Pexels.com
Pellicola di plastica – Foto di Anna Shvets/ Pexels.com

Come protezione ed imboscata per gli insetti

La prima cosa che possiamo fare è utilizzare la plastica sia come protezione che come imboscata per gli insetti. Se infatti, siamo degli appassionati di frutta e verdura e le acquistiamo spesso, sicuramente il nostro obiettivo sarà quello di conservarle poi in maniera perfetta. Il problema sono gli insetti, che non appena rilevano la presenza di cibo, ci atterrano sopra e ne afferrano qualche pezzo. Per conservare bene gli avanzi utilizziamo una bottiglia di vetro, qualche goccia di detersivo, aceto bianco e plastica.

Come protezione per gli scatoloni

Il secondo modo è quello di utilizzare la plastica come protezione per gli scatoloni. Questo soprattutto quando si deve cambiare casa ed è necessario fare il trasloco. Per evitare danni materiali e per proteggere oggetti più fragili, come ad esempio i patti, utilizziamo la plastica.

Come tappo sostitutivo

Ancora, possiamo utilizzare la pellicola di plastica come tappo sostituivo. Una volta che apriamo una lattina di bibita ma non la beviamo tutta non sappiamo mai cosa fare. Per mantenere il suo sapore frizzante ci basta ricoprire la superficie con la plastica e mettere la lattina in frigo.

Tappo sostitutivo - Foto di Karolina Grabowska/ Pexels.com
Tappo sostitutivo – Foto di Karolina Grabowska/ Pexels.com

Come alleato in casa

Sei siamo allergici alla polvere, la pellicola di plastica può essere un’ottima soluzione per proteggere alcune superfici fragili. In questo caso, dobbiamo cambiare regolarmente la pellicola per eliminare qui batteri invisibili ad occhio umano.

Come sostituta del coperchio

La pellicola di plastica può essere utilizzare anche come sostituta del coperchio quando si prepara una ricetta veloce da conservare in frigo e consumare in un altro momento.

Come porta scarpe

Ancora, la pellicola di plastica può essere utilizzata anche come porta scarpe. Questo quando si viaggia e si tende a portare con sé diverse paia di scarpe. Possiamo utilizzarla come un sacchetto che non avrà nulla da temere compreso il passaggio nella stiva.

Come busta per la frutta

Infine, l’ultimo modo per utilizzare la pellicola di plastica è come busta per la frutta. Ad esempio, se pensiamo alla banana e al suo colore che ci ha sempre dato informazioni sul suo sapore, una volta maturato vedremo comparire dei puntini neri. Per fortuna c’è la plastica che permette di limitare i danni.

Busta per frutta - Foto di Alexey Demidov/ Pexels.com
Busta per frutta – Foto di Alexey Demidov/ Pexels.com