Comprare pneumatici online conviene? La guida per risparmiare

Tutta la forza dell’accelerazione, la potenza frenante e la coppia in curva vengono trasmesse attraverso le gomme prima ancora che la tua auto si muova un po’. Anche le auto più potenti del mondo non servono a niente se non hanno pneumatici adeguati.

L’acquisto di nuovi pneumatici non sarà l’acquisto più entusiasmante che farai quest’anno e sicuramente non sarà il più economico. Ma è un requisito legale avere gomma degna della strada sul tuo veicolo e, cosa ancora più importante, avere un buon battistrada può prevenire il verificarsi di incidenti dannosi. Quelle quattro toppe di contatto delle dimensioni di un tappetino da birra tengono te e la tua auto aggrappati alla superficie stradale e vale la pena investire.

Una rapida ricerca su Google evidenzierà una serie di altri siti Web che offrono offerte di pneumatici scontati. Abbiamo scoperto che molti erano più economici delle grandi aziende nazionali come Kwik Fit per l’acquisto online. Anche su pneumatici economici puoi risparmiare fino a 100 euro, tuttavia dovrai montarli da qualche parte a un costo aggiuntivo. Ottenere un nuovo set di pneumatici per la strada significa un buon inizio. Ma, poche centinaia di chilometri dopo, anche i migliori pneumatici devono essere sostituiti. Gli pneumatici si consumano gradualmente e iniziano a influire sulle prestazioni. I proprietari di auto devono tenere presente che uno pneumatico è l’unico ingranaggio tra la tua auto e la strada.

Serie di auto nere
Serie di auto nere – Foto di Torsten Dettlaff/Pexels.com

Tutta la forza dell’accelerazione, la potenza frenante e la coppia in curva vengono trasmesse attraverso le gomme prima ancora che la tua auto si muova un po’. Anche le auto più potenti del mondo non servono a niente se non hanno pneumatici adeguati. È quindi fondamentale far sostituire gli pneumatici in tempo. L’invecchiamento è solo uno dei fattori che contribuiscono alla sostituzione dei pneumatici per auto. Indipendentemente dal tipo di pneumatico, se te ne prendi cura, loro si prenderanno cura di te e della tua famiglia. Una cosa da tenere a mente è che hai già riflettuto molto sulla scelta della tua auto, ma non trascurare mai le gomme in quanto sono una parte essenziale del veicolo. Sono indatti l’unico collegamento tra la tua auto e la strada. In Car Tyres and You, crediamo nel fornire il massimo livello di soddisfazione del cliente.

Il modo più economico per ottenere quattro nuovi pneumatici sulla tua auto è ordinarli online, farteli consegnare e montarli da soli, ma apprezziamo che poche persone abbiano le competenze e le attrezzature per farlo. Un gommista locale indipendente li metterebbe per circa 50 euro, quindi alla fine dovresti risparmiare un bel po’ di soldi. Un modo intelligente per farlo è acquistare un nuovissimo set di ruote con pneumatici montati professionalmente. Ci sono siti che ti consentono di farlo utilizzando il loro strumento di selezione del pacchetto di ruote e pneumatici.

Leggi anche