Alleggerisci la tua bolletta, fai qualche passo in più!

Engie Energia, la compagnia energetica del gruppo GDF Suez, si distingue dalla grande varietà di multiutility presenti nel settore della fornitura di energia elettrica e gas, per via della sua particolare iniziativa, volta a promuovere i benefici che l’attività fisica regolare porta al corpo di chi la pratica e all’ambiente.

La compagnia energetica francese ha infatti lanciato Engie Fit, una nuova applicazione mobile che regala bonus in euro a tutti i clienti che partecipano e vincono le sfide. In cosa consistono? Nel compiere un numero minimo di passi al giorno per un determinato periodo di tempo.

Engie Fit: in cosa consiste?

Engie Fit è una delle funzionalità dell’app per dispositivi mobili della compagnia, “Engie – Luce, gas e servizi”, che consente di partecipare a numerose sfide, che, una volta portate a termine, permettono di vincere bonus in euro da scalare in bolletta.

Semplicemente, camminando, quindi, sarà possibile tenersi in forma, incrementare la propria salute e risparmiare sul consumo energetico della propria abitazione. Una volta vinta una sfida, si potrà richiedere il bonus (entro 90 dalla scadenza dalla gioco), che verrà scalato dalla bolletta entro i successivi sei mesi.

L’applicazione mobile che supporta la funzione Engie Fit è completamente gratuita ed è possibile effettuare il download della stessa su tutti i dispositivi mobili Android e iOS (iOS deve essere 7 o superiore), semplicemente utilizzando lo store Google Play o Apple Store.

Per funzionare correttamente, Engie Fit si appoggerà alle applicazioni fitness Google Fit sui dispositivi Android oppure Apple Health su iOS, così da poter usare la loro funzione contapassi.

La missione di Engie Fit

Secondo quanto riporta l’Organizzazione Mondiale Della Sanità, bastano 10mila passi al giorno (circa un’ora di camminata) per poter vedere risultati tangibili sulla propria salute. Muoversi regolarmente è infatti in grado di migliorare le funzioni cardiache, di mantenere ossa e muscoli giovani e forti e di bruciare le calorie in eccesso. È inoltre risaputo che lo sport riduce il livello di stress ed aiuta ad essere più rilassati, felici e a dormire meglio.

Farsi una bella passeggiata, quindi, non solo mantiene in salute, ma da oggi permette anche di risparmiare sulle bollette della luce e del gas.

Ma l’operatore energetico Engie ha lanciato l’iniziativa Engie Fit, non solo per promuovere i benefici che l’attività fisica costante ha sul corpo, ma anche per aiutare l’ambiente.

Chi decide di spostarsi a piedi invece di prendere l’auto, infatti, aiuta l’ecosistema diminuendo l’emissione di CO2 data dalla combustione dei carburanti.

Chi può partecipare alle sfide di Engie Fit? L’opportunità di risparmiare partecipando ai giochi di Engie Fit è dedicata ai clienti Engie che hanno all’attivo almeno un contratto di fornitura energetica di luce o gas.

Per usufruire dei bonus è inoltre necessario essere in possesso di un profilo personale nell’Area Clienti del sito web della compagnia.

Engie Fit è un’iniziativa di Engie – Luce, gas e servizi (fino al 2015, GDF Suez Energie), uno tra i principali operatori del settore energetico mondiale, attivo in oltre 70 paesi. Per qualunque informazione su Engie Fit oppure sulle offerte delle utenze Engie, consultare il sito web del Gruppo GDF Suez. Per trovare le risposte a dubbi o domande, è possibile contattare la compagnia tramite la chat del portale, l’Area Clienti oppure direttamente tramite l’app mobile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.