Festa in piscina? Vediamo come organizzarla!

Organizzare una festa in piscina nel periodo primaverile ed estivo potrebbe essere un ottima idea per raggruppare un gruppo di amici e divertirsi tra musica, cocktails ed un fantastico bagno di mezzanotte, ma come si organizza? Cosa non bisogna dimenticare? In questa piccola guida illustreremo alcuni aspetti per una buona organizzazione e riuscita di una fantastica festa a bordo vasca!

Trovare la location giusta!

Come prima cosa dobbiamo capire qual’è la location ideale e andare quindi alla ricerca di piscina all’aperto, la protagonista per eccellenza della festa che ovviamente dovrà essere pulita e disinfettate a dovere, considerando un eventuale bagno serale! Nella capitale italiana ad esempio è possibile affittare piscine di differenti strutture, a partire dagli hotel fino ad arrivare ai circoli sportivi o alle villette appositamente pensate per una festa in piscina Roma.

Trovata la location che più ci affascina per una festa in piscina è bene pensare a quanti amici possiamo invitare per poi proseguire con la scelta del tema della festa che renderà l’atmosfera dell’evento ancora più unico e divertente! Fatti questi primi passaggi bisognerà pensare immediatamente a come allestire il luogo scelto, pensare a dello spazio per il Dj, che non dovrà assolutamente mancare, e ovviamente uno spazio dedicato a chi ama ballare! Attenzione però, tutti adorano la musica, ma non tutti amano buttarsi sulla pista da ballo, ecco quindi che bisognerà adattare uno spazio “relax” magari con divanetti e tavolinetti a ridosso della piscina o della pista da ballo.

A questo punto pensiamo a come rendere più unica la nostra festa con l’aiuto dei giochi di luce e, visto che abbiamo a disposizione una fantastica piscina, perché non renderla unica con candele galleggianti o i fantastici Lotus Flower Lantern galleggianti! Da non dimenticare Candele e fiaccole lungo il perimetro della piscina e sparsi quà e là per gli ambienti esterni.

 

La scelta del cibo e delle bevande

Se decidete di organizzare una festa in piscina durante il periodo estivo, date la precedenza a cibi freschi e non pesanti, come ad esempio le ottime insalate di riso, paste fredde ecc. pensate anche a piatti possibilmente senza carne, in quanto qualcuno potrebbe essere vegetariano! Da non dimenticare ovviamente i classici tramezzini, panini, pizzette, patatine!

Per quel che riguarda le bevande, ampia scelta tra bevande alcoliche e analcoliche e perché no, ad una certa ora sarebbe carino che qualcuno cominci a preparare cocktails per entrambe le cose!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.