INPS Caserta: Sedi, Indirizzo, Orari, Numero di Telefono e Contatti

Redazione
Redazione

INPS Caserta: sedi, indirizzo, orari e numero di telefono con i contatti per rivolgersi alla sede inps della città e provincia. La città di Caserta, in via Maggiore Salvatore Arena, località San Benedetto, ospita la sede della Direzione Provinciale dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, l’INPS. Di seguito riporteremo i numeri di telefono, gli indirizzi, i contatti e tutto quello le informazioni utili sulla direzione .

Tra i servizi gestiti dall’Istituto si ricordano pensioni di vecchiaia e di anzianità, quelle di invalidità, di reversibilità o di inabilità al lavoro. Tra i maggiori servizi di sostegno al reddito invece sono da menzionare le indennità di disoccupazione, di maternità, di malattia, per la mobilità e gli assegni per il nucleo familiare.

INPS Caserta: Sedi

A Caserta, in via Maggiore Salvatore Arena nella località di San Benedetto (CAP 81100) si trova la sede della Direzione Provinciale dell’INPS. In città è l’unica sede e come altre della regione Campania e del resto d’Italia ha introdotto nel corso di questo 2019 il servizio di prenotazione dei servizi, disponibile nelle seguenti modalità:

  • Tramite applicazione mobile per smartphone.
  • Mediante mail.

Questo permette all’utente di ottimizzare le tempistiche, evitando inutili perdite di tempo nelle infinite code causa dei tipici “malesseri”.

INPS Caserta: Orari

Premettendo la già citata possibilità di prenotare il servizio desiderato mediante i metodi descritti, tali servizi sono usufruibili direttamente presso la sede INPS di Caserta con i seguenti orari:

  • Lunedì:30 – 12.00
  • Martedì:30 – 12.00
  • Mercoledì:30 – 12.00
  • Giovedì:30 – 12.00
  • Venerdì:30 – 12.00
  • Sabato:30 – 12.00
  • Domenica:30 – 12.00

Servizio “Prenota INPS”

Come anticipato, è  possibile prenotare il servizio desiderato dall’INPS con uno degli innovativi metodi messi a disposizione. Nel momento della prenotazione, viene assegnata all’utente una determinata fascia oraria entro la quale la persona può recarsi allo sportello di zona e gestire le operazioni di suo interesse. I modi con cui è possibile effettuare la prenotazione sono:

  • Contattando il Contact Center nazionale,disponibile al numero 164 per le chiamate da rete fissa (servizio gratuito). In alternativa, per coloro che intendono chiamare da rete mobile, il numero è 06.164.164. Nel secondo caso viene applicata la normale tariffa del gestore telefonico di appartenenza.
  • Utilizzando l’app INPS Mobile, specifica per smartphone o tablet, sia per utenti Android che iOS.
  • Recandosi sul siti INPS, reperibile alla pagina inps.it, non prima di aver effettuato la registrazione e ottenuto il PIN dispositivo.
  • Inviando una mail all’indirizzo [email protected]

INPS Caserta: Telefono

Per quanto riguarda la possibilità di contattare direttamente gli uffici della sede di Caserta, sarà possibile farlo contattando il centralino al numero 082-3425111

Orari e giorni Contact Center

È possibile contattare Il Contact Center INPS ai numeri 803.164 06.164.164.  Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00, il sabato dalle 08:00 alle 14:00. Domenica e festivi è chiaramente chiuso.

Contatti via internet e Email

Oltre ai contatti citati precedentemente, dedicati alla prenotazione dei servizi, sono disponibili altri indirizzi e-mail a cui inviare documentazioni e/o richieste in base alle necessità personali. Questi sono:

E-mail PEC: [email protected]

E-mail: [email protected]

Se si dovesse variare l’indirizzo di reperibilità per il controllo medico fiscale durante il periodo di malattia, è possibile inviare un Fax al numero 0823-425525.

Contatti INPS alternativi

Dopo aver proceduto con la registrazione sul portale INPS e ottenuto il codice PIN dispositivo per accedere, sarà possibile richiedere assistenza con altri canali rispetto a quelli tradizionali. Sarà quindi possibile contattare il centralino ricorrendo alle chiamate via internet, utilizzando il servizio gratuito Skype.

Infine, anche se per richieste più generiche, è possibile ricorrere all’assistenza anche recandosi alla pagina Facebook dedicata INPS, inviando un messaggio dal tasto apposito.

Sedi INPS in tutta italia

condividi articolo