inps
Antonio Bartolini
Antonio Bartolini

INPS Prato: Indirizzo, Contatti, Orari, Sedi e numeri di telefono

Indice

A Prato, in via Giuseppe Valentini 1,  troviamo la sede della Direzione Provinciale dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, l’INPS. Mettersi in contatto con l’INPS è più semplice rispetto al passato, grazie al servizio Prenota INPS che permette di risparmiare tempo in noiose code. In questo articolo riporteremo tutti i contatti utili, i numeri di telefono, gli orari di apertura con l’indirizzo della sede cittadina.

L’INPS gestisce moltissimi servizi forme di sostegno al reddito, tra cui forme pensionistiche come quelle di anzianità e di  vecchiaia, di invalidità o di reversibilità, le indennità di disoccupazione, la mobilità, la maternità, mobilità, e gli assegni familiari.

Sedi Inps a Prato

A Prato, in via Giuseppe Valentini, 1  (CAP 59100) troviamo la sede della Direzione Provinciale dell’INPS. Come anticipato, contattare gli uffici INPS è diventato molto più semplice rispetto al passato, grazie all’introduzione di molteplici possibilità per la prenotazione dei servizi desiderati:

  • Telefonicamente
  • Tramite applicazione mobile per smartphone.
  • Mediante mail.

L’introduzione di tali metodi di prenotazione, evita agli utenti noiose code agli sportelli responsabili di grandi perdite di tempo.

Servizio “Prenota INPS”

L’INPS permette la prenotazione del servizio desiderato con una delle modalità elencate. Nel momento di tale prenotazione, l’INPS assegnerà all’utente una precisa fascia oraria entro la quale presentarsi. In questo modo l’utente avrà modo di recarsi direttamente agli sportelli della sua zona all’orario giusto, gestendo più rapidamente le operazioni di suo interesse. È possibile prenotare nei seguenti modi:

  • Contattando il Contact Center nazionale,disponibile al numero 164 da rete fissa. In questo caso il servizio è totalmente gratuito. Per le chiamate da rete mobile invece il numero è 06.164.164. ma con tale modalità è previsto il pagamento della tariffa prevista dal proprio operatore telefonico.
  • Utilizzando l’app INPS Mobile, per gli utenti di entrambe le piattaforme mobili, quindi Android e iOS, disponibile per smartphone o tablet,
  • Recandosi sulla pagina web INPS, disponibile alla pagina inps.it. Utilizzando tale modalità, si rende necessaria la registrazione al portale e la conseguente richiesta del PIN dispositivo INPS. In un secondo momento tale PIN servirà per richiedere le prestazioni d’interesse.

Orari INPS a Prato

I servizi erogati dall’INPS per la sede di Chieti, sono disponibili nei seguenti orari:

  • Lunedì:30-12.30
  • Martedì:30-12.30
  • Mercoledì:30-12.30
  • Giovedì:30-12.30
  • Venerdì:30-12.30
  • Sabato, Domenica e festivi:

La giornata dell’8 settembre, festa della Madonna della Fiera, gli uffici rimangono chiusi.

È possibile contattare direttamente gli uffici della sede INPS di Prato, si rende disponibile anche il centralino al numero 0574.5691 I contatti utili sono:

Orari e giorni Contact Center

È possibile contattare l’INPS di Prato, tramite il Contact Center ai numeri 803.164 e 06.164.164 dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00. Il sabato dalle 08:00 alle 14:00. Domenica e festivi gli uffici sono chiusi.

Contatti INPS alternativi

Dopo aver proceduto con la registrazione sul portale INPS, ed aver ottenuto il codice PIN dispositivo per accedere ai servizi desiderati, è possibile richiedere assistenza. È possibile ricevere tale assistenza anche con altri canali con il servizio gratuito Skype, oppure anche se per richieste di natura generica, è possibile visitare la pagina Facebook INPS, da dove inviare un messaggio per richiedere assistenza.

Sedi INPS in tutta italia

condividi articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email