INPS Trieste con indirizzo della sede, contatti utili, numeri di telefono e orari d’apertura degli uffici dell’Istituto nazionale della previdenza sociale.

A Trieste in via Sant’Anastasio 5, troviamo la sede della Direzione Provinciale dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, l’INPS. Mettersi in contatto con l’INPS, come vedremo, è diventato più facile rispetto al passato, grazie al pratico servizio Prenota INPS. Di seguito riporteremo i contatti, gli orari di apertura, i numeri di telefono e gli indirizzi di tutte le sedi della città.

L’INPS gestisce numerosi servizi forme di sostegno al reddito, tra cui possiamo trovare molte forme pensionistiche, come quelle di anzianità e di  vecchiaia, quelle di invalidità, di reversibilità. Tra le altre anche l’indennità di disoccupazione, la mobilità, la malattia, maternità, mobilità, e gli assegni familiari.

INPS Trieste: Indirizzo

A Trieste in via  Sant’Anastasio 5 (CAP 34132) è ubicata la sede della Direzione Provinciale dell’INPS. Come anticipato, mettersi in contatto con gli uffici è diventato più semplice rispetto al passato, perché l’INPS ha introdotto la possibilità di prenotare i servizi desiderati in molteplici modi:

  • Tramite applicazione mobile per smartphone.
  • Mediante mail.

L’introduzione di tali metodi di prenotazione, ha permesso di evitare agli utenti le lunghe e noiose code agli sportelli, con un conseguente risparmio di tempo.

INPS Trieste: Contatti

Tra i metodi con cui è possibile contattare direttamente gli uffici della sede INPS di Trieste, è possibile farlo chiamando il centralino al numero 040.3781111 I contatti utili sono:

Orari e giorni Contact Center

Oltre a tutti i metodi elencati per contattare l’INPS di Trieste, è disponibile il Contact Center ai numeri 803.164 e 06.164.164 dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00, mentre il sabato dalle 08:00 alle 14:00. Domenica e festivi gli uffici sono chiusi.

Contatti INPS alternativi

Dopo aver proceduto con la registrazione sul portale INPS, ed aver ottenuto il codice PIN dispositivo per accedere ai servizi desiderati, è possibile richiedere assistenza. È possibile ricevere assistenza anche con altri canali rispetto a quelli standard, tra cui il pratico centralino disponibile con il servizio gratuito Skype.

Infine, anche se per richieste di natura generica, è possibile visitare la pagina Facebook INPS, da dove inviare un messaggio per richiedere assistenza.

Servizio “Prenota INPS”

L’INPS ha introdotto la possibilità di prenotare il servizio desiderato tramite una delle modalità elencate. Nel momento di tale prenotazione, l’INPS assegna all’utente una fascia oraria precisa entro cui presentarsi, quindi l’utente avrà modo di recarsi direttamente agli sportelli della sua zona nel momento giusto, gestendo comodamente le operazioni di suo interesse. È possibile prenotare nei seguenti modi:

  • Contact Center nazionale,disponibile al numero 164 da rete fissa. In questo caso il servizio è totalmente gratuito. Per coloro che intendono chiamare da rete mobile, il numero è invece 06.164.164. Ricordiamo però che tale modalità prevede il pagamento della tariffa prevista dal proprio gestore telefonico.
  • Utilizzando l’app INPS Mobile, per gli utenti di entrambe le piattaforme mobili, quindi Android e iOS, disponibile per smartphone o tablet,
  • Recandosi sulla pagina web INPS, disponibile all’indirizzo inps.it. In tal si rende necessaria la registrazione al portale e la richiesta del PIN dispositivo INPS. Successivamente tale PIN sarà utilizzabile per richiedere le prestazioni d’interesse.

INPS Trieste: Orari

I servizi erogati dall’INPS per la sede di Trieste, sono disponibili nei seguenti orari:

  • Lunedì: 9:30 – 12.30
  • Martedì: 9:30 – 12.30
  • Mercoledì: 9:30 – 12.30
  • Giovedì: 9:30 – 12.30
  • Venerdì: 9:30 – 12.30
  • Sabato: /
  • Domenica: /

Sedi INPS in tutta italia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.