Le offerte Trenitalia per Bologna per Fico Eataly World

Da qualche tempo a questa parte non si parla d’altro che dell’apertura di Fico Eataly World. Il nuovo parco alimentare nasce a Bologna e, per l’occasione, Trenitalia ha lanciato numerose offerte, per permettere ai viaggiatori di raggiungere la destinazione comodamente.

Stiamo parlando di circa 400 treni al giorno che partono dalle più grandi città italiane e sono diretti a Bologna. In questo modo, quindi, si cerca di facilitare lo spostamento di chi vuole arrivare a Fico Eataly World per scoprire di cosa si tratta e tutto quello che c’è da sapere su questo enorme parco alimentare.

Nello specifico, sono stati messi a disposizione dei viaggiatori moltissimi treni, da molte città. Pertanto, chi vorrà raggiungere Bologna potrà farlo, avendo a propria disposizione ben 228 corse regionali e oltre 180 treni a media e lunga percorrenza.

Tra questi si contano 152 Frecce, divise tra 94 Frecciarossa, 34 Frecciargento e 24 Frecciabianca. Trenitalia ha anche deciso di aggiungere a tutto ciò anche 22 InterCity e 10 InterCity Notte. Ma non finisce qui, perché sono stati predisposti anche altri mezzi per arrivare proprio alla sede principale del grande parco appena nato.

Ogni 15 minuti, infatti, partiranno dei bus navetta che congiungeranno la stazione di Bologna con il centro storico e il parco. Inoltre, all’interno di Fico Eataly World sarà possibile muoversi con un servizio navetta che è del tutto gratuito oltre a essere anche molto ecologico.

Il mezzo, come detto, è  gratuito per chi ha scelto una Freccia per arrivare a Bologna. Si tratta di un trenino elettrico su gomma, anch’esso realizzato da Trenitalia, che riprende i colori e il logo del Frecciarossa 1000.

Trenitalia ha anche predisposto, proprio all’interno dell’area del grandissimo parco alimentare, anche un punto vendita per i biglietti dei treni, nonché un comodo self service, per fare ancora più in fretta saltando le file tipiche delle biglietterie.

Il point è anche utile per chiedere informazioni in merito al servizio e per consultare gli orari dei treni.

Tuttavia, chi vuole essere sempre informato e non vuole perdere neppure un attimo, può controllare siti appositi, come www.sfrecciando.it, che permettono di avere a propria disposizione tutte le notizie e i dettagli dei vari treni.

Si potranno così consultare le tabelle orarie, prenotare i treni da prendere e molto altro ancora.

Ma Trenitalia non poteva non pensare anche a degli ottimi sconti e a delle promozioni per chi decide di visitare Fico Eataly World.

È per questo motivo che sia per raggiungere Bologna sia per visitare il parco, ci sono moltissime offerte promozionali, sia per singoli che per gruppi e anche per le scolaresche, che ogni giorno arrivano in loco per una visita guidata.

La principale promozione è valida fino a metà gennaio 2018 e prevede che i viaggi di andata e ritorno per Bologna abbiano uno sconto particolare del 30% rispetto a quello che è il prezzo Base di Frecce, Intercity ed Intercity Notte.

Per i vari gruppi scolastici, che decidono di arrivare a Bologna sfruttando il servizio Frecce di Trenitalia, ci sarà un ulteriore 20% di sconto, che si andrà ad accumulare allo sconto previsto dalla tariffa School Group Italy, già di per sé molto vantaggiosa.

Ma non basta: infatti sono state pensate molte altre iniziative per incentivare le visite. Innanzitutto, chi viaggia con Trenitalia ha anche uno sconto, che va dal 10 al 20%, per effettuare degli ottimi tour guidati alla scoperta delle potenzialità del luogo.

Tanti i corsi offerti e le giostre educative. In tutto ciò Trenitalia è partner e offre ottimi sconti e agevolazioni, che potranno essere usufruite dai soci CartaFreccia che arriveranno a Bologna con i treni nazionali, sia dai clienti dei treni regionali che vorranno prendere parte alle iniziative messe a punto da Fico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.