Previmedical: Numero Verde e servizi dell’assicurazione sanitaria

Previmedical: il numero verde per le prestazioni sanitarie integrative e tutte le caratteristiche di questa assicurazione sanitaria.

Quando si parla di assicurazione sanitaria e di fondi riguardanti le prestazioni sanitarie integrative, non si è mai certi al cento per cento di procedere nella giusta direzione. Per ovviare a problematiche relative a servizi di assistenza sanitaria e, quindi, questioni che possono compromettere i metodi di prevenzione o cure per la nostra salute, abbiamo deciso di trattare diversi argomenti di questo genere. Negli articoli precedenti, infatti, si è parlato dei fondi di assistenza integrativa di Metasalute, Unisalute, Sanimoda, EBM Salute, RBM Salute, Fondo Est con Sanimpresa e, Salute Sempre e SanArti. che potrebbero rappresentare dei vantaggi nella direzione dei metodi di prevenzione sanitaria; mentre oggi parleremo di Previmedical.

Previmedical: l’assicurazione sanitaria

Previmedical è essenzialmente una società che si occupa di sanità integrativa e mette a disposizione dei clienti diversi servizi in campo sanitario. Specificatamente la società si occupa di:

  • Prestazioni amministrative,
  • Servizi liquidativi,
  • Prestazioni informatiche,
  • Consulenze,
  • Assistenza infortuni,
  • Invalidità,
  • Servizi di assicurazione malattia

Si tratta di una società strettamente legata, quindi, a tutti quei Fondi, Compagnie ed Enti che operano nel settore della sanità e ne gestisce le prestazioni. Stando a ciò che si legge sul sito ufficiale, l’obiettivo della società è quello di “fornire alle Casse di assistenza, ai Fondi Sanitari, alle Società di Mutuo Soccorso, alle Compagnie di Assicurazione ed ai Broker un qualificato servizio di gestione di tutti gli adempimenti amministrativi e liquidativi di loro competenza”. Dunque, Previmedical offre delle prestazioni a tutti gli assistiti per gestire al meglio i piani e le assicurazioni sanitarie. Inoltre, nella fase di costituzione dei Fondi Sanitari, svolge diverse attività importante per i propri assistiti, tra cui:

  • Analisi di riferimento del Fondo e analisi dei bisogni assistenziali,
  • Supporto alla redazione della fonte istitutiva e dello Statuto,
  • Supporto nell’istituzione del Regolamento operativo,
  • Assistenza allo sviluppo del Nomenclatore/Tariffario con predisposizioni di piani dedicati, ad esempio: pacchetto maternità, piani di prevenzione,
  • Assistenza allo sviluppo del Network sanitario,
  • Supporto alla procedura selettiva del gestore assicurativo,
  • Aggiornamento della normativa in materia di assistenza sanitaria integrativa,
  • Documentazione del funzionamento del fondo

Tra le altre attività, inoltre, bisogna nominare quella della gestione amministrativa e contabile dei Fondi Sanitari, la gestione dei sinistri, spese mediche e assistenza indiretta.

Previmedical numero verde

Per mettersi in contatto con la sede operativa di Previmedical bisogna chiamare il numero: + 39 0422 062000, mentre per il Servizio Card, questa società mette a disposizione i seguenti numeri:

  • Previmedical numero verde da rete fissa: Previmedical 800955996
  • Previmedical da cellulare Previmedical Cellulare 199285288  . Il costo per la chiamata dipende dall’operatore di appartenenza e non può essere superiore a 47 centesimi per minuto.

Il Servizio Card è un servizio che consente agli assistiti di usufruire di agevolazioni sanitarie, mettendo a disposizione del cliente un accesso agevolato a strutture sanitarie, studi odontoiatrici ecc. che collaborano con Previmedical. Si tratta, infatti, di una Card personale attraverso la quale il cliente potrà mettersi in contatto con: Istituti di Ricerca, Case di cura private, Aziende Ospedaliere, Centri Diagnostici, Laboratori, Ambulatori ecc. In particolare la Card copre:

  • Servizi di ambulatorio,
  • Diagnostica,
  • Prestazioni di Fisiokinesiterapia
  • Servizi clinico-ospedalieri
  • Prestazioni odontoiatriche
  • Acquisto lenti e supporti ottici

Previmedical UNICA

Previmedical Unica è un’associazione senza scopo di lucro che la Società di assistenza sanitaria integrativa ha istituito in collaborazione con Unicredit Banca di Roma. Questa associazione si occupa non solo di assistenza sanitaria diretta ma anche di assistenza rimborsuale.

In generale, Uni.C.A. permette agli assistiti di poter usufruire di Polizze Malattia create appositamente per assistere gli assicurati che dovessero sostenere spese sanitarie. Ovviamente per usufruire dell’assistenza diretta o rimborsuale messa a disposizione da Previmedical Uni.C.A. bisogna rivolgersi principalmente alle strutture convenzionate. Si può accedere ai servizi di Previmedical Uni.C.A. anche se l’assistito non abbia svolto tutti i passi per l’accesso alle prestazioni (Prestazioni indirette o “fuori rete”), ma in questo caso verrà assoggettato ad una sorta di “mora”. I piani sanitari per il 2018-2019 prevedono l’assistenza sanitaria per quattro categorie:

  • Ricoveri,
  • Area specialistica: quindi si tratta di visite particolari o diagnostica
  • Prestazioni accessorie,
  • Prevenzione

Per consultare tutte le strutture convenzionate e tenere conto di tutte le prestazioni specifiche offerte da Previmedical Uni.C.A. è possibile controllare il Prospetto di Sintesi dei Piani Sanitari 2018-2019 consultabile tramite sito web dedicato.

Strutture convenzionate Previmedical

Per consultare le strutture convenzionate di Previmedical, il sito web dedicato è dotato di un’area di ricerca molto semplice e intuitiva. Per l’assistenza diretta, infatti, è possibile cliccare sull’area Network del sito web di Previmedical e selezionare la regione di interesse. Ogni regione è, poi, suddivisa nelle determinate province: basta un semplice click per aprire la lista delle strutture convenzionate.

Ad esempio: Regione Lazio/Area di Roma. Si apre, così, la lista seguente:

previmedical

  • Vedi anche Faschim: fondo di assistenza sanitaria integrativa per il settore delle industrie chimiche

Previmedical Mediaset

Insieme a RBM Salute e Mediaset, inoltre, Previmedical ha istituito un piano di assistenza sanitaria integrativa e rimborsuale agli assistiti, garantendo servizi particolarmente efficienti. Similmente a Previmedical Uni.C.A., infatti, Previmedical Mediaset ha realizzato un piano di assistenza sanitaria diretta e rimborsuale a cui si può accedere tramite il sito web dedicato e la propria area personale. Tramite il sito web, infatti, si può accedere ai moduli, alle richieste di rimborso e anche consultare le strutture convenzionate.

Prima dei ricoveri o degli interventi bisogna in qualsiasi caso contattare la Centrale Operativa chiamando il numero verde: 800.9559.12 da telefono fisso e cellulare. Per avere tutte le informazioni su Previmedical Mediaset e la Guida all’assistito basta cliccare QUI dove è possibile leggere la guida necessaria per le richieste, la modulistica, tutta la documentazione e i contatti utili messi a disposizione dalla società.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.