RBM Salute: contatti, numero verde e copertura assicurativa dei piani sanitari

Che cos’è RBM Salute? Quali sono le convenzioni e i servizi utili? Scopriamolo attraverso un semplice itinerario che possa chiarirci tutti i dubbi su questa tipologia di Compagnia assicurativa del settore sanitario.

RBM Salute contatti e numero verde

Per qualsiasi informazione generale, per conoscere tutti i servizi, le coperture, le strutture sanitarie convenzionate e le prestazioni di RBM Salute, può essere contattato il numero verde: RBM Salute 800989764 o scrivere a [email protected]. Chiunque voglia avere informazioni riguardanti le autorizzazioni delle prestazioni in assistenza, invece, bisogna contattare l’ Rbm Salute ufficio autorizzazioni 800087598

La sede legale di RBM Salute si trova a Preganziol e può essere contattata al numero:  RBM sede Legale 0422062700 o agli indirizzi mail: [email protected] o [email protected]. Per quanto riguarda, invece, la direzione commerciale, può essere contattata al numero: BM Direzione Commerciale 0291431789 o all’indirizzo mail [email protected].

Rbm Salute contatti

RBM Salute è un organismo innovativo di assicurazione sanitaria assistita. Ciò significa che questa compagnia assicurativa garantisce al cliente coperture, servizi e soluzioni che possano produrre piani sanitari adatti per qualsiasi tipologia di consumatore. Infatti, i piani assicurativi della RBM Salute si caratterizzano per servizi, convenzioni e coperture infortuni e malattie, realizzati tramite i Fondi Sanitari Integrativi del S.S.N e delle Casse di Assistenza. La RBM Salute (diversa da EBM salute), dunque, può essere considerato come un partner assicurativo il cui obiettivo è quello di offrire opportunità di assistenza sanitaria integrativa sul territorio nazionale. rbm-salute-assicurazioneNasce nel 2007 ed oggi raccoglie oltre 800.000 assistiti del settore sanitario: tra cui aziende particolarmente importanti, enti pubblici e casse professionali; oltre a tutti i cittadini che scelgono RBM Salute.

In particolar modo RBM Salute unisce la tutela dell’assistito alle esigenze dei Fondi Sanitari Integrativi sia delle Aziende che delle Casse di Assistenza. Un lavoro, quello della RBM Salute, che dona sicurezza e rassicurazioni sia al cliente che alle istituzioni di assistenza.

Ma vediamo, di preciso, quali sono i servizi di RBM Salute e tutte le informazioni utili. Attenzione: controllate che la vostra azienda non abbia stipulato convenzioni con Unisalute o Metasalute. Se invece appartenete a un’azienda del settore tessile probabilmente siete convenzionati con Sanimoda.

RBM Salute coperture e servizi

Similmente al lavoro della EBM Salute e di Previmedical così come ne abbiamo parlato nello scorso articolo, RBM Salute si occupa di servizi sanitari riguardanti l’ambito assicurativo. I piani di prestazioni si articolano in diversi moduli, tra cui: assistenziale, ospedaliero, extra-ospedaliero e odontoiatrico. Esistono diverse polizze assicurative, le quali si dividono in collettive ed individuali. Queste ultime si articolano, a loro volta, in: Salute fai da te, Salute tutto compreso, Stai in salute, Servizio Sanitario personale e Splendenti. In particolar modo, RBM Salute si caratterizza per:

  • Cure odontoiatriche,
  • Assistenza e supporto per non auto sufficienti,
  • Pacchetti mirati di prevenzione e check-up,
  • Assistenza infermieristica domiciliare,
  • Accesso Know-how internazionale avanzato,
  • Attivazione del pagamento diretto,
  • Gestione completa delle richieste di rimborso,
  • Visualizzazione status richiesta di rimborso,
  • Estratto conto di tutte le richieste di rimborso processate,
  • Inserimento ed aggiornamento anagrafiche via web,
  • Scansione ottica e trasmissione dei file e delle fatture.

L’Assicurazione RBM Salute, inoltre, prevede:

  • Individuazione e valutazione dei rischi e dell’analisi dei fabbisogni,
  • Presentazione piani assicurativi tesi ad una copertura dei rischi,
  • Assistenza in caso di sinistro fino alla definitiva liquidazione del danno,
  • Controllo e manutenzione periodica delle coperture assicurative offerte,

Rbm salute assistenza sanitariaOltremodo, la RBM Salute si caratterizza anche per la sua Centrale Operativa accessibile 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. Questo servizio al cliente si caratterizza per garantire al consumatore il supporto all’identificazione della struttura sanitaria più idonea alle esigenze del richiedente; oltre alla prenotazione e al pagamento diretto di tutte le prestazioni previste dalla copertura. Per conoscere la struttura sanitaria più vicina a te e tutte quelle convenzionate con RBM Salute, basta cliccare QUI e controllare regione per regione qualsiasi organismo sanitario convenzionato; tra cui: Case di Cura, Centri Medici/Diagnostici, Studi Odontoiatrici, Centri di Fiosiokinesiterapia ecc.

RBM Salute, inoltre, insieme a Finmeccanica prevede anche piani di cura, prestazioni ospedaliere, extra-ospedaliere, odontoiatriche, piani di prevenzione, trattamenti di fisioterapia ed altri servizi aggiuntivi. Tutti questi elementi che possono essere rintracciabili QUI oppure, per qualsiasi dubbi, è possibile usufruire della Brochure informativa.

 

RBM informazioni e reclami

Per qualsiasi altro tipo di informazione, basta visitare il sito www.rbmsalute.it. Questo organismo di assicurazione sanitario è molto trasparente e attendibile anche per quanto riguarda i reclami. Difatti, esiste anche la sezione che garantisce un servizio di accoglienza e di ascolto per eventuali contenziosi; basta compilare un semplice Modulo Reclami e inviarlo all’indirizzo mail [email protected].

RBM Salute provvederà a rispondere al mittente entro 45 giorni dalla ricezione del modulo stesso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.