Che cos’è RBM Salute? Quali sono le convenzioni e i servizi utili? Scopriamolo attraverso un semplice itinerario che possa chiarirci tutti i dubbi su questa tipologia di Compagnia assicurativa operante nell’ambito del settore sanitario.
Argomenti trattati
RBM Salute contatti e numero verde
Per qualsiasi informazione generale, per conoscere tutti i servizi, le coperture, le strutture sanitarie convenzionate e le prestazioni di RBM Salute, può essere contattato il numero verde: RBM Salute 800989764 o scrivere a [email protected]. Chiunque voglia avere informazioni riguardanti le autorizzazioni delle prestazioni in assistenza, invece, bisogna contattare l’ Rbm Salute ufficio autorizzazioni 800087598
La sede legale di RBM Salute si trova a Preganziol e può essere contattata al numero: RBM sede Legale 0422062700 o agli indirizzi mail: [email protected] o [email protected]. Per quanto riguarda, invece, la direzione commerciale, può essere contattata al numero: BM Direzione Commerciale 0291431789 o all’indirizzo mail [email protected].
RBM Salute: cos’è?
RBM Salute è un organismo innovativo di assicurazione sanitaria assistita. Ciò significa che questa compagnia assicurativa garantisce al cliente coperture, servizi e soluzioni che possano produrre piani sanitari adatti a qualsiasi tipologia di consumatore. Infatti, i piani assicurativi della RBM Salute si caratterizzano per servizi, convenzioni e coperture infortuni e malattie, realizzati tramite i Fondi Sanitari Integrativi del S.S.N e delle Casse di Assistenza. RBM Salute (diversa da EBM salute), dunque, può essere considerata come un partner assicurativo il cui obiettivo è quello di offrire opportunità di assistenza sanitaria integrativa sul territorio nazionale.
In particolar modo RBM Salute unisce la tutela dell’assistito alle esigenze dei Fondi Sanitari Integrativi sia delle Aziende che delle Casse di Assistenza. Un lavoro, quello della RBM Salute, che dona sicurezza e rassicurazioni sia al cliente che alle istituzioni di assistenza.
Ma vediamo, di preciso, quali sono i servizi di RBM Salute e tutte le informazioni utili. Attenzione: controllate che la vostra azienda non abbia stipulato convenzioni con Unisalute o Metasalute. Se invece appartenete a un’azienda del settore tessile probabilmente siete convenzionati con Sanimoda. Differentemente, se l’azienda per cui siete dipendenti appartiene al settore terziario, è possibile che siate convenzionati con il Fondo Est oppure con Sanimpresa se residenti a Roma e nel Lazio. Se invece lavorate nel settore artigianato dovete rivolgervi a San.Arti.
RBM Salute coperture e servizi
Similmente al lavoro di Previmedical, così come ne abbiamo parlato nello scorso articolo, RBM Salute si occupa di servizi sanitari riguardanti l’ambito assicurativo. I piani di prestazioni si articolano in diversi moduli, tra cui: assistenziale, ospedaliero, extra-ospedaliero e odontoiatrico. Esistono diverse polizze assicurative, le quali si dividono in collettive ed individuali. Queste ultime si articolano, a loro volta, in: Salute fai da te, Salute tutto compreso, Stai in salute, Servizio Sanitario personale e Splendenti. In particolar modo, RBM Salute si caratterizza per:
- Cure odontoiatriche,
- Assistenza e supporto per non auto sufficienti,
- Pacchetti mirati di prevenzione e check-up,
- Assistenza infermieristica domiciliare,
- Accesso Know-how internazionale avanzato,
- Attivazione del pagamento diretto,
- Gestione completa delle richieste di rimborso,
- Visualizzazione status richiesta di rimborso,
- Estratto conto di tutte le richieste di rimborso processate,
- Inserimento ed aggiornamento anagrafiche via web,
- Scansione ottica e trasmissione dei file e delle fatture.
L’Assicurazione RBM Salute, inoltre, prevede:
- Individuazione e valutazione dei rischi e dell’analisi dei fabbisogni,
- Presentazione piani assicurativi tesi ad una copertura dei rischi,
- Assistenza in caso di sinistro fino alla definitiva liquidazione del danno,
- Controllo e manutenzione periodica delle coperture assicurative offerte,
RBM Salute, inoltre, insieme a Finmeccanica prevede anche piani di cura, prestazioni ospedaliere, extra-ospedaliere, odontoiatriche, piani di prevenzione, trattamenti di fisioterapia ed altri servizi aggiuntivi. Tutti questi elementi che possono essere rintracciabili QUI oppure, per qualsiasi dubbi, è possibile usufruire della Brochure informativa.
RBM informazioni e reclami
Per qualsiasi altro tipo di informazione, basta visitare il sito www.rbmsalute.it. Questo organismo di assicurazione sanitario è molto trasparente e attendibile anche per quanto riguarda i reclami. Difatti, esiste anche la sezione che garantisce un servizio di accoglienza e di ascolto per eventuali contenziosi; basta compilare un semplice Modulo Reclami e inviarlo all’indirizzo mail [email protected]. RBM Salute provvederà a rispondere al mittente entro 45 giorni dalla ricezione del modulo stesso.
- Vedi anche Faschim: fondo di assistenza sanitaria integrativa per il settore delle industrie chimiche
- Vedi anche Salute Sempre: il fondo di assistenza sanitaria integrativa per il settore grafici editoriali
Web Editor con una passione per la SEO in Page. Laureata in Lettere Moderne con una specializzazione magistrale in Filologia Moderna, la passione per la scrittura è una costante della mia vita. Osservo, studio le persone e la mia curiosità mi impone di imparare dalla società in cui vivo. Scrivo di diversi argomenti, indagando e studiandone le caratteristiche così da mettere a disposizione degli altri la mia passione. Diventare redattrice è sempre stato uno dei miei sogni!