Unisalute numero verde: contatti telefonici per rimborsi, visite e dentista

Il Numero verde  Unisalute per prenotare visite, esami, chiedere rimborsi e avere informazioni sulle prestazioni sanitarie e dentistiche. Unisalute racchiude in sé tantissimi fondi di diverse categorie di lavoratori: commercio, grafici editoriali, avvocati e tanti altri. E’ molto importante quindi trovare il numero di Unisalute corretto, quello dedicato alla  vostra categoria di appartenenza onde rischiare di perdere tempo a fare decine di giri di chiamate.

Numero Verde Unisalute

UnisaluteNumero VerdeOrario
Unisalute0659108028.30 – 19.30
Banca Nazionale del Lavoro800-0166138.30 – 19.30
Sanimpresa800-0166318.30 – 19.30
Salute Sempre800-0096058.30 – 19.30
Cassa Forense800-8224638.30 – 19.30
Fondo Est800-9229858.30 – 19.30
Uneba800-0096548.30 – 19.30
Cadiprof800-0166358.30 – 19.30
Sanilog800-8224818.30 – 19.30

Di seguito abbiamo trovato tutti i  contatti per tutti i fondi sanitari quali Fondo Est, Salute Sempre, Cassa Forense, Sanimpresa, Uneba, Cadiprof e Sanilog. Non è facile trovare il giusto numero verde di  Unisalute per richiedere rimborsi, visite e dentista, poiché non tutti gli appartenenti al fondo avranno lo stesso numero di telefono a cui chiamare ma esso varierà in base al fondo si appartenenza in base al CCNL al quale si appartiene. Di seguito una tabella riassuntiva che mostra i diversi numeri da chiamare in base al fondo di cui fate parte e poi nel dettaglio spiegate tutte le varie voci.
Unisalute è l’assicurazione sanitaria che moltissimi dipendenti di grandi e piccole aziende hanno stipulato tramite il loro datore di lavoro o a titolo personale. Ogni iscritto può usufruire di tariffe agevolate sulle visite specialistiche e gli esami effettuati in strutture convenzionate o con medici convenzionati.

Unisalute Numero Verde

Il numero verde da chiamare dipende dal fondo al quale appartenete.  Nel dettaglio ecco a chi si rivolgono i singoli fondi che abbiamo visto nella tabella sopra così che se siete indecisi potete capire quale è il vostro fondo di appartenenza in base al contratto di lavoro a cui fa riferimento.

  • 800-016 613  BNL Numero Verde Unisalute per dipendenti della banca nazionale del lavoro. Numero generale da chiamare anche per avere eventuali info
  • 800-922985  Fondo Est visite (per prenotare visite specialistiche per chi appartiene a fondo est)
  • 800-016648   Fondo Est esami (per prenotare esami strumentali per chi appartiene a fondo est)
  • 800-009605   Salute Sempre. Questo è il numero verde da chiamare se siete appartenenti al fondo Salute Sempre
  • 800-822463  Cassa Forense. Questa è la convenzione per gli avvocati: chiamate questo numero verde se appartenete alla cassa forense
  • 800-016631    Sanimpresa (Piano sanitario Sanimpresa ed Integrativo Fondo Fast) 
  • 800-009654  Uneba. Il CCNL Uneba viene applicato solitamente a coloro che lavorano nell’ambito del sociale
  • 800-016635  Cadiprof. Questa categoria si rivolge ai dipendendi degli studi professionali.
  • 800-822481 Sanilog. Fondo Sanilog è il Fondo integrativo del Servizio Sanitario Nazionale per il personale dipendente del settore cui si applica il CCNL “Logistica, Trasporto Merci e Spedizione”.
  • Se siete dipendenti con contratto CCNL Metalmeccanici, il fondo vostro non è unisalute ma Metasalute.

Quando è attivo il servizio? Dal Lunedì al Venerdì nella fascia oraria che va dalle 8:30 alle 19:30.

numero verde unisalute

Unisalute come prenotare visite

Telefonando a Unisalute è possibile prendere appuntamento a tariffe agevolate per visite specialistiche oppure per esami strumentali come ecografie, rx, risonanza magnetica, moc, tac ecc. Parlando con l’operatore è possibile sia prenotare la visita specialistica o l’esame e sopratutto conoscere le strutture e i medici convenzionati più vicini a voi. Questo può essere effettuato tramite l’operatore per l’appunto oppure tramite il sito internet: ogni iscritto dovrebbe avere infatti un suo nome utente e una password ottenuti in fase di iscrizione e con i quali accedere al sito internet.

Ogni volta che si prende un appuntamento si può procedere in due modi: o andando sul sito internet nella propria area personale, oppure chiamando il numero verde e parlando con un operatore. Il sito internet è utile ma dovete registrarvi, ma solo fino a un certo punto.Infatti se abbiamo preso appuntamento per conto nostro (magari con il nostro medico di fiducia convenzionato, oppure abbiamo chiamato la struttura per prenotare e scegliere più facilmente gli orari comodi per noi) dobbiamo telefonare a unisalute e comunicare l’appuntamento preso. Così facendo, chiamando il numero verde Unisalute manda alla struttura l’autorizzazione alla visita che verrà svolta alle tariffe agevolate.

Consiglio: al momento della telefonata a unisalute per la prenotazione o per comunicare un appuntamento è importante avere sotto mano la prescrizione medica. Se non avete la prescrizione ma sapete cosa c è scritto come “motivo della visita” va bene lo stesso: a loro interessa cosa il medico di base ha scritto (o scriverà) sull’impegnativa come motivazione per la visita.

Telefonare a unisalute: Unisalute è un assicurazione che copre tantissime categorie di lavoratori. Dal commercio ai metalmeccanici ai grafici editoriali. In questo senso si appoggia a dei “fondi” integrativi di categoria che sono ad esempio Fondo Est, Salute Sempre

Numero Verde Unisalute: quando telefonare?

Per una vastissima esperienza personale possiamo dirvi che i momenti migliori per telefonare al numero verde di unisalute e per attendere in linea un numero di minuti ragionevoli è principalmente dopo le 18. Infatti abbiamo notato che in orari più serali le attese telefoniche per parlare con Unisalute sono più corte ed è possibile quindi prenotare o parlare con l’operatore molto più facilmente che in altri orari. Se l’attesa è troppo lunga infatti, avrete notato che il servizio in alcuni casi propone di richiamare lui stesso al numero dal quale state chiamado. Abbiamo provato anche questo aspetto del servizio, e purtroppo non lo abbiamo trovato molto efficente in caso di prenotazioni di visite specialistiche: infatti spesso si veniva richiamati addiritutra il giorno dopo (di primissima mattina). Molto meglio invece il servizio ricoveri: anche in questo caso il sistema vi dirà che verrete richiamati non appena possibile, ed effettiamente è una cosa molto rapida: di solito nel giro di mezz’ora è possibile già ricevere la telefonata dell’ufficio ricoveri di Unisalute. E voi che esperienza avete? A quale fondo appartenete? Confrontiamoci nel commenti. Se anche voi stavate impazzendo nel trovare il numero di Unisalute giusto e se quindi questo articolo vi è stato in qualche modo utile per favore fatecelo sapere nei commenti.

2 Commenti

  1. SALVE, MI CHIAMO PANICHI ILARIA ED HO BISOGNO CHE MI CONTATTIATE, VISTO CHE DAL SITO NON RIESCO A REGISTRARMI.
    GRAZIE

  2. Ciao Ilaria, non siamo Unisalute noi. Devi contattarli tu con il numero di telefono che abbiamo scritto sopra in base a quale contratto hai.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.