Pelle morbida e liscia grazie a questa crema fai da te

Crema economica fai da te per una pelle morbida e liscia come quella di un bambino.

Cosa c’è di meglio di iniziare la giornata con una pelle morbida e liscia? Questo è soprattutto un desiderio di molte donne. La cura di sé e della propria pelle è molto importante, per questo non si dovrebbe mai sottovalutare la skin care con creme, oli e altri prodotti. In realtà, siamo fortunati perché in commercio esistono tantissimi prodotti, che se da un lato fanno miracoli, dall’altro a volte potrebbero peggiorare la situazione.

Spesso poi, il costo di questi prodotti è davvero impegnativo nel suo insieme, perché per ottenere un risultato ottimale bisogna acquistare ed utilizzare diversi prodotti. Vediamo insieme qual è la crema più economica di tutte e con ottimi benefici.

Crema viso - Foto di Polina Tankilevitch/ Pexels.com
Crema viso – Foto di Polina Tankilevitch/ Pexels.com

La crema economica per tutti

Ogni volta succede sempre la stessa storia, si entra in un negozio, si acquista una crema che all’apparenza sembra giusta ma poi con il tempo si scopre che non ha avuto nessun effetto benefico sulla nostra pelle. Una spesa inutile!

Ma lo sapevate che esiste una crema super economica da poter realizzare in casa con pochissimi ingredienti? Questa riesce anche a curare e lenire in poco tempo la pelle in profondità. Ecco quali sono gli ingredienti che ci servono e i passaggi principali da fare per realizzare la crema.

Crema viso economica - Foto di Anna Tarazevich/ Pexels.com
Crema viso economica – Foto di Anna Tarazevich/ Pexels.com

Per creare questo prodotto ci servono alcuni ingredienti, che in realtà per gli amanti della skin care, sono quasi sempre presenti in casa. La prima cosa da fare è sciogliere della cera d’api a bagnomaria, in modo da non rischiare di bruciarla e portandola quindi, ad una consistenza migliore per essere miscelata.

A questo punto bisogna aggiungere dell’aloe vera e degli oli essenziali di rose al composto, in questo modo la nostra crema sarà profumata e morbida al tatto. Una volta che il composto è raffreddato, possiamo utilizzarlo ogni mattina tutta la settimana in modo da iniziare al meglio la giornata proteggendo la nostra pelle da stress, smog e tutto quello che rischia di danneggiarla.