in

Come far crescere dei fiori di zucca sani e rigogliosi!

Se sei davvero dedicato alla raccolta delle zucchine, puoi sempre prendere le questioni impollinanti nelle tue mani. È possibile rimuovere i fiori maschili e spolverare il loro polline sui fiori femminili per garantire una buona impollinazione.

Zucchine e fiori di zucca - Foto di Karolina Grabowska/Pexels.com

A meno che tu non sia cresciuto in una famiglia italiana, mangiare fiori di zucca (chiamati anche fiori di zucca) può sembrare un concetto estraneo per te. Ma in questi giorni, questa prelibatezza stagionale è in realtà un oggetto ambito del mercato degli agricoltori o un oggetto anticipato da raccogliere dal tuo raccolto di zucca da cortile.

Questi fiori sono buonissimi impanati e fritti, e possono naturalmente dar vita anche alle zucchine. I fiori sono la parte commestibile della pianta di zucchine. Di colore giallo brillante con striature di bianco e verde, sono gustosi se consumati crudi o cotti. Quando li raccogli o li acquisti per la prima volta, è consigliabile scrollare delicatamente di dosso l’umidità o gli insetti che potrebbero nascondersi all’interno dei fiori.

Molti giardinieri ti diranno che le zucchine praticamente crescono da sole e le piante possono produrre un raccolto abbondante. Le varietà di zucchine si dividono in due categorie. Alcuni sono vining e richiedono spazio per espandersi o l’aggiunta di varietà a traliccio. Ci sono anche tipi di cespugli che sono più adatti per il giardinaggio e le fioriere di piccoli spazi. Le zucchine hanno bisogno di circa sei-otto ore di pieno sole e terreno costantemente umido e fertilizzato.

Zucchine e fiori di zucca
Zucchine e fiori di zucca – Foto di Karolina Grabowska/Pexels.com

Sia i fiori di zucca maschili che quelli femminili possono essere raccolti e consumati, con i maschi che sono candidati migliori per la raccolta perché solo le femmine cresceranno frutti. Puoi notare la differenza perché i fiori femminili inizieranno a produrre frutti di zucchine dietro di loro e i fiori maschili si presentano su steli sottili senza frutto.

Questi fiori sono altamente deperibili e sono meglio utilizzati entro un giorno dall’acquisto o un giorno circa dalla raccolta. Se è necessario conservarli, puoi conservarli un po ‘avvolgendoli tra i tovaglioli di carta umidi e mettendoli in un sacchetto di plastica con cerniera nel cassetto più nitido del tuo frigorifero. Se arrivano in una conchiglia di plastica al negozio o al mercato, questo è il modo migliore per proteggerli; Mettili in un punto in cui altri prodotti non li schiacceranno.

Le nuove piante di zucchine tendono a produrre molti fiori maschili all’inizio. Questo può essere frustrante per i giardinieri quando vedono sbocciare molti fiori ma non si formano frutti. Sii paziente. Una volta che le piante maturano un po’, inizieranno a piantare fiori di entrambi i sessi. E grazie ai primi fiori maschili, ci dovrebbero già essere molti insetti impollinatori nella zona. Saprai di avere fiori femminili quando vedrai piccoli frutti direttamente dietro la base del fiore.

Scritto da Luca Petrone

Sono un giornalista pubblicista dal 2021 ed ho conseguito un MA in Journalism alla Birkbeck University di Londra. I miei interessi sono troppo vasti per essere riassunti in una descrizione, ma ogni cosa che faccio inizia dalla scrittura. Attualmente sono web writer ed ho collaborato con svariati siti e testate online. Il mio profilo LinkedIn.