Gianluigi Salvi
Gianluigi Salvi

Sbiancamento dei denti: Tutti i rimedi, da quelli naturali a quelli del dentista

Indice

Avere denti belli e bianchissimi come le star di Hollywood è il sogno di ognuno di noi. Chi non sogna, infatti, di poter sfoggiare un sorriso brillante che incanti tutte le persone che incrociamo sul nostro cammino? Ma il fumo, il caffè, il vino e altre sostanze minano irrimediabilmente il bianco dei nostri denti e, per questa ragione, il nostro obbiettivo ci può apparire lontano e inarrivabile. Non scoraggiatevi, però, perché in questo articolo cercheremo di indicarvi tutti i rimedi in grado di farvi ottenere denti bianchi e splendenti, da quelli del dentista, a quelli naturali e facilmente eseguibili direttamente a casa vostra, senza bisogno di rivolgervi a professionisti.

Denti puliti come dal dentista

Prima di tutto è molto importante l’igiene orale. Parte tutto, infatti, da questa. Una scarsa igiene orale favorisce l’insorgere della carie, che danneggia la salute e l’estetica dei nostri denti. Per questa ragione, infatti, è importante lavare i denti assiduamente, almeno tre volte al giorno e possibilmente dopo ogni pasto. Fate attenzione, inoltre, a non consumare cibi eccessivamente zuccherati o appiccicosi perché favoriscono l’azione dello streptococco mutans, un batterio che trasforma gli zuccheri in acido e corrode, di conseguenza, lo smalto dei denti. È importante, infine, utilizzare il filo interdentale almeno una volta al giorno, per rimuovere gli eventuali residui di cibo che, ristagnando nella bocca, causano la proliferazione batterica e uno sgradevole odore dell’alito.

Una volta assodato questo, il primo rimedio che vi esporremo è quello più diffuso: lo sbiancamento dei denti effettuata dal dentista. Questa pratica può essere effettuata una volta ogni tre anni e, grazie all’applicazione di un particolare gel che viene esposto sotto un led specifico, fa tornare i vostri denti bianchi e splendenti.

Se non avete i soldi per fare ricorso a questa tecnica, però, potete seguire i nostri consigli sui rimedi naturali, che possono rivelarsi estremamente efficaci. Tra i rimedi che vi consigliamo c’è il bicarbonato: potete fare degli sciacqui diluendolo con acqua una volta al giorno e vedrete che otterrete degli ottimi risultati. Un altro efficace rimedio naturale è l’acqua ossigenata: diluite un cucchiaino di acqua ossigenata in un bicchiere d’acqua e utilizzate il risultante come collutorio, facendo però attenzione a non ingoiare la sostanza perché può bruciare lo stomaco ed essere nociva per la vostra salute. Cercate, infine, di consumare tanta frutta e verdura perché queste sostanze incrementano la salivazione e rendono ai batteri più difficile il compito di attaccarsi sui denti. La pasta di fragole, in particolare, consente una sostanza che ha la capacità di smacchiare lo smalto da eventuali macchie di fumo o di caffè, per cui ve ne consigliamo l’utilizzo. Un ultimo rimedio che è molto efficace, infine, è il consumo di agrumi, perché anche questi frutti hanno un altissima funzione sbiancante.

Speriamo che possiate sperimentare in prima persona questi nostri consigli, soprattutto quelli concernenti i rimedi naturali, sperimentando, così, in prima persona, le grandissime potenzialità sbiancanti di queste sostanze. Vedrete che, in pochi mesi, riuscirete ad ottenere denti bianchissimi ed un sorriso che potrà fare invidia a quello dei divi hollywoodiani. Cercate, però, di combinare sempre l’utilizzo di questi rimedi naturali ad una buona ed efficace igiene orale, che è importantissima per la salute dei vostri denti, oltre che per la loro estetica. Seguendo questa strategia vedrete che non dovrete più porvi il problema e che con pochi e facili gesti quotidiani potrete raggiungere con facilità l’obbiettivo che vi siete imposti di raggiungere per quanto riguarda il livello estetico della vostra dentatura (ricordate, infatti, che la salute e l’estetica dei vostri denti, infatti, vanno di pari passo!).7

condividi articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email