Come dimagrire? 9 metodi veloci per pancia, fianchi e gambe

Come dimagrire velocemente pancia, fianchi, viso, bracciae gambe anche in menopausa

Se vi state chiedendo come dimagrire abbiamo studiato per voi 9 metodi che vi permettono di dimagrire in modo efficace e naturale. Dimagrire infatti è  la domanda che moltissime lettrici del nostro sito si pongono, e alla quale abbiamo provato a rispondere facendo un riassunto dei metodi per dimagrire naturali e veloci disponibili che abbiamo approfondito nel tempo con articoli dedicati. Abbiamo selezionato nove metodi per dimagrire efficacemente e alla portata di tutti. Scegli quello più adatto a te in base alla tua età, al tuo stile di vita e al tuo obiettivo specifico e per qualsiasi altra informazione o anche solo per condividere la tua esperienza ti aspettiamo nei commenti a fondo pagina.

Dimagrire con la corsa

Dimagrire con la corsa è consigliato sopratutto per chi deve perdere massa grassa, e vuole snelline e tonificare gambe, girovita e pancia. La corsa è uno degli sport più semplici da praticare all’aperto a costo zero. Ci permette di stare all’aria aperta e può essere fatto ovunque, meglio se siamo vicini ad un parco, alla campagna, al mare. In mancanza d’altro anche per le strade cittadine, magari scegliendo zone e orari in cui c’è meno traffico. Per un allenamento efficace è importante iniziare con moderazione per evitare strappi, dolori articolari o semplicemente perdere l’entusiasmo a causa della troppa fatica. Quindi attrezziamoci con un buon paio di scarpe e iniziamo un programma di allenamento alternando corsa e camminata. Iniziamo con 8 minuti, alternando 1 minuto di corsa a 2 di camminata. E’ facilissimo e alla portata di tutti! Aumentiamo ogni allenamento di uno o due minuti in totale fino ad arrivare a 20 minuti di corsa al decimo allenamento. Per un buon risultato è meglio correre almeno 3 volte a settimana. La corsa è uno sport aerobico che migliora l’apparato cardiovascolare, tonifica i muscoli di gambe e braccia e aiuta a perdere peso. Non è indicato per chi ha ossa e articolazioni fragili.

 Come dimagrire con la Cyclette

La cyclette permette di dimagrire gambe ma anche rassoda glutei e bruciare calorie così da avere un effetto snellente su tutto li corpo. La cyclette è uno dei metodi per dimagrire velocemente più semplice da praticare in casa. Possiamo allenarci in ogni stagione dell’anno senza preoccuparci se fuori piove o se la palestra è chiusa. Inoltre risparmiamo molto tempo visto che non dobbiamo fare nessun tragitto per andare ad allenarci. Come per la corsa anche allenarsi con la cyclette richiede costanza ed è opportuno cominciare con pedalate leggere di 15 minuti alla volta, due – tre volte alla settimana per poi aumentare gradualmente. Se troviamo la cyclette noiosa possiamo farla mentre ascoltiamo la nostra musica preferita, ci aiuterà a sentire di meno la fatica e a darci il giusto ritmo! La cyclette è molto utile per i principianti, oppure per chi vuole associare un esercizio aerobico ad altri sport.

Come dimagrire con la camminata

Camminare è un’attività alla portata di tutti, che permette di avere benefici su tutto il corpo se praticata regolarmente a un passo svelto. La camminata per chi ha una vita molto sedentaria deve essere iniziata gradualmente rispettando un piano progressivo che prevede iniziare con 10 minuti di camminata a passo medio per poi proseguire aumentando i minuti e la velocità di camminata. Nell’arco di un mese potete camminare anche diverso tempo consecutivamente. Tenete a mente di indossare scarpe comode, di non accellerare o frenare bruscamente la vostra andatura e di mantenere sempre il corpo idratato portando con voi una bottiglietta d’acqua.

Come dimagrire con le Pillole Dimagranti

Le pillole dimagranti sono davvero efficaci? Ne abbiamo parlato a lungo, e lo abbiamo trovato un metodo sicuramente valido in alcune situazioni specifiche. Come dimagrire quando non si riesce a perdere peso con la dieta e non si è costanti con lo sport? Si ricorre spesso a pillole dimagranti. Questo termine comprende una serie di prodotti molto diversi tra loro. Ci sono infatti pillole dimagranti da usare sotto prescrizione medica come lo Xenical che vengono prescritte a pazienti obesi. Se il nostro problema sono solo pochi chili in sovrappeso può essere più semplice dimagrire, ma dobbiamo puntare sulle pillole giuste, preferibilmente derivate da prodotti naturali, e soprattutto usarle temporaneamente. Per intenderci se sfruttiamo le pillole per poter mangiare come al solito è chiaro che una volta finito il trattamento ritorneranno anche i chili. Se invece le sfruttiamo al meglio per dare una spinta al nostro metabolismo mentre seguiamo una dieta bilanciata (anche se non ferrea) allora possiamo raggiungere il nostro scopo in breve tempo. Alla base delle pillole dimagranti abbiamo quasi sempre lo stesso funzionamento cioè ridurre l’assimilazione del cibo da parte dell’organismo.

come dimagrire

 Dimagrire con la Dieta Senza Carboidrati (Chetogenica)

Una dieta senza carboidrati permette di dimagrire velocemente, è indicata anche in menopausa (ma prima dovete farvi assolutamente vedere dal medico perché potresti avere i reni affaticati o qualsiasi altro problema che non la renda adatta a voi). La dieta senza carboidrati, cosiddetta chetogenica o iperproteica è una dieta molto conosciuta perché effettivamente funziona in breve tempo e ci permette di perdere chili molto in fretta. Lo scopo della dieta è quello di mandare in chetosi l’organismo, questo processo avviene quando mancano gli zuccheri e il nostro corpo è costretto ad attingere alle riserve di grasso. Sono quindi banditi dalla dieta non solo gli zuccheri ovvi che troviamo nei dolci, ma anche la pasta, il pane, il riso, addirittura la frutta, e molte verdure. La dieta chetogenica è sbilanciata e non può essere seguita a lungo: si consiglia infatti di eseguirla solo se in perfetta salute e in giovane età, e sempre e solo sotto la supervisione di un nutrizionista essendo una dieta che riesce perfettamente a svolgere il suo ruolo solo se bilanciata con quantità e dosi.

 Dimagrire con le Diete Ipocaloriche VLCD

Come dimagrire con le diete ipocaloriche? Le diete ipocaloriche VLCD sono diete a basse calorie. Si basano sul semplice concetto che devono essere introdotte nell’organismo meno calorie di quelle che si consumano. Tuttavia questo processo non è così semplice per il nostro corpo. In molti infatti sperimentano una minima perdita di peso anche dopo settimane di dieta, questo perché con la diminuzione delle calorie rallenta anche il metabolismo. Ben presto queste diete a basse calorie hanno lasciato spazio al digiuno, è infatti supportato da ricerche mediche il fatto che a digiuno il metabolismo aumenta invece che rallentare. Il problema è la salute del nostro organismo costretto a sopravvivere in condizioni tali.

 Come Dimagrire con Somatoline

Dimagrire con Somatoline può essere molto utile se vogliamo snellire in punti precisi del nostro corpo come pancia, fianchi o glutei. Certamente Somatoline bustine non rientra tra i metodi per perdere peso, al contrario spesso riusciamo a perdere peso senza dimagrire affatto nei punti critici. In questo caso Somatoline ci viene in aiuto sciogliendo la cellulite e i cuscinetti di grasso. Se all’uso di somatoline venisse abbinata una dieta e un pò di attività fisica in poche settimane i risultati sarebbero maggiormente apprezzabili. Il consiglio è quello di ricorrere a questo tipo di metodo solo se volete sopratutto snellire cellulite e grasso superficiale, altrimenti la crema potrebbe avere meno effetto del previsto.

 Come Dimagrire con gli Integratori

Tra i metodi per dimagrire ci vengono in aiuto gli integratori. La loro funzione è molteplice, riducono l’assimilazione dei grassi, riducono il gonfiore, contribuiscono al senso di sazietà e drenano i liquidi. E’ importante usare gli integratori abbinati ad una dieta sana, altrimenti il dimagrimento non sarà efficace. Tra gli integratori più usati troviamo Kilocal e XLS medical. come dimagrire metodi

 Dimagrire con i Farmaci

Dimagrire con i farmaci è un’altra soluzione molto ricercata per perdere peso. Si dividono in tre gruppi: anoressizzanti che aumentano il senso di sazietà, farmaci che aumentano il metabolismo, farmaci che riducono l’assorbimento dei cibi. I farmaci dovrebbero essere utilizzati solo su ricetta medica, perché ogni tipo di fisico e di situazione clinica può sopportare solo alcuni tipi di farmaci. Oltretutto si prescrivono solo dopo aver effettuato analisi approfondite. E’ fondamentale quindi essere sotto controllo di un dietologo per poter farsi prescrivere i giusti farmaci dimagranti e procedere con corretto piano di dimagrimento.

 Come dimagrire in modo naturale

Dimagrire in modo naturale richiede l’utilizzo di prodotti naturali e che non abbiano subito troppe trasformazioni. Chiaramente questa via è più difficile, ma se abbinata a qualche esercizio sportivo come la corsa o la cyclette che abbiamo citato all’inizio di questo articolo, i risultati possono essere sono sorprendenti. Nei metodi naturali rientrano tisane e infusi, che hanno diverse funzioni ad esempio favoriscono la digestione, il drenaggio dei liquidi, e riducono lo stress (uno dei fattori principali della fame nervosa).

9.1– Dimagrire usando lo Zenzero

Tra i metodi naturali per perdere peso ultimamente si è riscoperto lo zenzero. Questa radice profumata ha molte virtù, una su tutte l’accelerazione del metabolismo grazie ad un blando effetto termogenico. Tra le altre qualità riduce il senso di fame, favorisce la digestione e riduce il gonfiore dell’addome. Lo zenzero si può consumare fresco o secco, da diluire in altri liquidi o aggiungere alle pietanze visto che ha un gradevole sapore piccante.

2 Commenti

  1. per me la dieta è semplice:tanto sport, meno carboidrati e più proteine frutta e verdura e ogni tanto qualche dolcetto che prendo su vian shop. com!

  2. Ragazze/ragazzi….c’è un’azienda…ITALIANA che produce i suoi integratori/sostituti pasto ecc in toscana. Un professore, scienziato toscano crea dei MIRACOLOSI toccasana. Non solo per dimagrire…ma per stare bene!!! Se volete provare andate sul sito http://www.mysnep.com e se vi piacerebbe provare qualcosa vi lascio il codice per l’ordine: 3921059 TOP!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.