Dieta antiossidante post-vacanze

Dieta antiossidante per perdere peso dopo l’ozio estivo

L’estate sta pian piano giungendo al termine e si cerca di correre ai ripari: con la dieta antiossidante è possibile eliminare quei chili di troppo presi durante le vacanze.

Feste tra amici e abbuffate in famiglia, attività fisica abbandonata del tutto o quasi e l’ozio più totale possono giocare davvero dei brutti scherzetti a livello di peso e rotolini. Infatti, le vacanze possono giovare alla salute, liberando dallo stress (vedi ansia, quando diventa patologica e cura dell’ansia) di un intero anno, ma riescono quasi sempre a farsi ricordare regalando dei chili di più, che proprio non vanno via da fianchi, addome e glutei.

Come fare? Per eliminare le tossine degli eccessi estivi e sgonfiarsi abbandonando quella fastidiosa sensazione di gonfiore è utile una mirata dieta antiossidante, pronta a depurare il corpo.

Solo dieta? No, anche del sano esercizio fisico, magari con pesi moderati (mai esagerare dopo un periodo di stop totale) e più attività cardio, è indispensabile per il processo depurativo e di perdita di peso. Poi, validi integratori alimentari (XLS Medical funziona) possono aiutare a rendere il tutto meno pesante, andando ad intervenire in modo mirato ed estremamente efficace.

Dieta antiossidante: alimentazione

Il dubbio, nel momento in cui si decide di perdere peso e ritrovare la forma perfetta, è sempre lo stesso: cosa mangiare?

La dieta antiossidante prevede un regime alimentare molto colorato: frutta e verdura, coloratissimi alimenti, daranno quel tocco di vivacità al programma di dimagrimento. Per depurare l’organismo si consiglia, infatti, di seguire un preciso piano alimentare, il quale deve necessariamente poggiare su solide basi, fatte appunto di tanta frutta, verdura, spremute e centrifughe, che oltre ad essere molto colorate, presentano molteplici proprietà benefiche.

La giornata tipo, o meglio lo specifico piano alimentare di cui prima, prevede una colazione molto ricca a base di spremuta di arance (gialle o rosse) o una centrifuga di limone, arancia, carote e sedano. Una bevanda dalle mille proprietà da accompagnare con fette biscottate integrali con marmellata. Purtroppo è necessario dire addio ai tanto amati cornetti al cioccolato o crema che con il loro profumo hanno accompagnato i risvegli estivi.

Poi, in seconda mattinata uno spuntino con un bel frullato di frutta mista, garantirà un pieno di vitamine e tante sostanze antiossidanti, capaci di regalare una sensazione di naturale benessere.

A pranzo un piatto di pasta o di riso integrali con del semplice pomodoro può garantire il giusto apporto di calorie per affrontare la seconda parte della giornata. Il tutto può essere accompagnato da una ricca insalata mista di rucola, lattuga e radicchio.

Pesce, legumi e verdura cotta dovranno essere gli alimenti principi della cena della dieta antiossidante. Piatti semplici, essenziali per perdere peso senza rinunciare al gusto.

La dieta antiossidante, ricca di alimenti dalle incredibili proprietà benefiche e molto colorati, è pronta a far dimenticare il problema dei chili di troppo post-vacanza. Delle vacanze estive resteranno solo i ricordi di meravigliose e spensierate giornate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.