Dieta Fast: velocemente in forma!

Rimedio efficace e veloce per perdere peso? Ecco la Dieta Fast!

Seguire una dieta non è sempre facile, almeno fino ad ora: ecco la Dieta Fast, che propone un facile regime alimentare da seguire e promette risultati sorprendenti in brevi tempi. Ma, è davvero possibile perdere peso e dire addio alle maniglie dell’amore in tempi brevissimi? Sembrerebbe di sì, grazie proprio a questa dieta flash, pronta a farvi ritrovare la giusta forma fisica con il minimo sforzo.

Di diete e di farmaci anoressizzanti per dimagrire velocemente ce ne sono in quantità industriali e, molte volte, è davvero difficile scegliere in questo mare magnum di proposte pro silhouette. Però, se la cintura stringe e il tempo anche, l’opzione migliore è la Dieta Fast, che prevede un particolare metodo di dimagrimento ipocalorico, per un dimagrimento più veloce rispetto ad altri regimi alimentari.

Come funziona la Dieta Fast?

Trattasi di un regime alimentare innovativo per perdere i chili di troppo, proposto dal medico, nonché giornalista, Michael Mosley, che promette risultati sorprendenti in tempi davvero brevi. Facile, veloce, efficiente: ma, quanto si perde con la dieta fast? 10 Kg in sole 8 settimane: questo è quanto promesso da questa dieta, sempre più amata e seguita da tantissime persone (vedi anche perdere 10 kg con la dieta plank o perdere 3 kg in una settimana).

Trattasi nello specifico di un regime alimentare ipocalorico, che si basa su un preciso programma settimanale: 5 giorni durante i quali è possibile mangiare normalmentesenza ovviamente eccedere e cadere in dannose tentazioni, e altri 2 giorni di digiuno. Digiuno? Niente paura, si tratta di un digiuno rivisitato, dato che è possibile mangiare, restando nel parametro di 500 calorie per le donne e 600 per gli uomini. Vedi anche digiuno intermittente.

Molti, sicuramente, si staranno chiedendo a cosa servono 2 giorni di digiuno in un programma alimentare che già è volto alla perdita di peso. Legittimo dubbio facilmente risolvibile: nei giorni del digiuno l’organismo va a bruciare letteralmente i grassi accumulati. Una sorta di azione forzata per ripulire il nostro corpo dai tanti rifiuti.

Cosa mangiare nei giorni di digiuno della dieta fast?

Tale dieta non obbliga a seguire un piano alimentare limitato per quanto riguarda i cibi da consumare, ma consiglia di mangiare sano e in modo completo per i normali 5 giorni (senza abbuffarsi ovviamente) e predilige il consumo di cibi con basso indice glicemico, come legumi, ortaggi e frutta, nei giorni di digiuno. Una dieta più flessibile che si irrigidisce nei due giorni del digiuno.

Tanta frutta e verdura, accompagnate da tantissima acqua, garantiranno un apporto calorico sufficiente per completare la giornata, bruciando allo stesso tempo i grassi in eccesso.

E’ questo il digiuno intermittente proposto dalla Dieta Fast.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.