La dieta Carb Lover’s supera l’esame.

Tante diete ma una sola vincitrice: la dieta Carb Lover’s.

Quante diete vengono pubblicizzate ogni giorno? Tantissime, ma fra tutte una spicca per le sue qualità: la dieta Carb Lover’s. Si tratta di una dieta che è l’esatto opposto della Dieta Senza Carboidrati.

E’ davvero difficile scegliere la dieta giusta, quella perfetta per il nostro organismo, in grado di garantire buoni risultati, senza danneggiarlo. La lista, contenente ormai una miriade di nomi, alcuni davvero bizzarri, è davvero lunga e leggerla crea non poca confusione.

Quella che ci fa perdere 10 Kg in un mese o quella che elimina del tutto i carboidrati? No, non si sceglie in base alla dieta che promette di più, ma in base a ciò che ci consiglia il nostro medico, il nutrizionista di fiducia.

Un recente studio, condotto da Altroconsumo, ha confrontato più di 20 diete e fra tutte, solo una ha superato a pieni voti l’esame finale, la dieta Carb Lover’s.

Analizziamo i risultati e cancelliamo dalla lista le diete che potrebbero essere davvero pericolose per il nostro organismo

La Carb Lover’s non rientra tra le diete “pessime”

Tra le cosiddette diete “da evitare” rientrano specifici stili alimentari tanto pubblicizzati e che secondo alcuni rappresenterebbero un vero toccasana per chi intende eliminare quei chili di troppo. Nomi famosi, tra cui è possibile ricordare Atkins (troppo difficile da seguire e mai paragonabile ad un corretto regime alimentare), Dieta del gruppo sanguigno (carente e definita addirittura pericolosa) e la tanto osannata dieta Dukan (che porta ad assume delle cattive abitudini dal punto di vista nutrizionale, molto pericolose nel lungo periodo).

Non solo, nella lista nera delle diete sconsigliate e pericolose rientrano tanti altri nomi (Fast, Paleodieta, Lemme, ecc…) tutte che presentano determinati fattori che hanno fatto scattare il campanello d’allarme degli esperti.

Diete improvvisate e davvero molto pericolose, che incantano le persone con false promesse, per di più impossibili, portandole ad assumere uno stile di vita e un regime alimentare che non rientra in nessun canone della corretta alimentazione.

Dieta Carb Lover’s: no, non è mediocre

La vincitrice del concorso “miss dieta 2016” non rientra nemmeno nella categoria delle diete considerate “mediocri”.

In questa specifica sezione è possibile ritrovare la dieta Pesoforma (ingredienti non proprio salutari contenuti nei prodotti proposti), la dieta Sukkar (la quale non segue uno standard che garantisce un perfetto equilibrio tra le porzioni consigliate e la frequenza di consumo delle stesse), la dieta Tisanoreica (anche per questa concorrente è scattato il cartellino giallo a causa dei prodotti consigliati) e tante altre ancora.

Dieta Carb Lover’s: è lei la vincitrice tra le tante!

Non sono tutte negative, dato che tante diete sono state definite “accettabili” (Welcome Weight e dieta Montignac), ma una sola ha brillato per le caratteristiche e l’equilibrio dimostrato.

La dieta Carb Lover’s è l’unica a garantire la perfetta assunzione delle sostanze nutritive essenziali al nostro organismo, focalizzando la sua azione sul cosiddetto amido resistente. Quest’ultimo, che non viene digerito subito dal nostro organismo, fa da scudo, nel senso che respinge l’assorbimento di grassi e zuccheri, ed aumenta il senso di sazietà.

Una dieta che comunque non è facile da seguire, dato che si suddivide in due fasi essenziali e ben studiate: la prima detto di “urto” (circa 7 giorni) che prevede l’assunzione di massimo 1200 kcal giornaliere; la seconda di “assestamento” (21 giorni) che prevede un aumento delle porzioni e garantisce la costante perdita di peso.

Invece, la maggior parte delle diete non prevedono questa seconda fase, portando allo stremo il corpo umano, stressandolo e strizzandolo come un panno bagnato.

La dieta Carb Lover’s ha caratteristiche che piace a tanti: pasti consigliati e precisi, ma possibilità di combinarli a piacimento come un puzzle.

Ecco la dieta da seguire in tutta sicurezza, senza rinunciare al piacere di magiare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.