Kayla Itsines: Bikini Body Guide l’allenamento per dimagire in PDF

Kayla Itsines è una personal trainer che è diventata famosa su instagram e poi su tutti gli altri social grazie al suo programma di allenamento Bikini Body Guide che le ha regalato un fisico perfetto e che è disponibile in formato PDF. Da diverso tempo su Instagram si vedono moltissime ragazze in forma con un fisico scolpito che citano nei commenti il programma Kayla Itsines BBG per perdere peso e avere un fisico perfetto in soli tre mesi. BBG è l’acronimo di Bikini Body Guide per dimagrire e avere un fisico perfetto in soli novanta giorni, Kayla Itsines, famosa personal trainer, ha postato delle foto prima e dopo il suo lavoro di workout mostrando dei risultati sorprendenti, il corpo è tonico, i glutei sono sodi e la cellulite diminuisce.

Chi è Kayla Itsines? In cosa consiste il programma BBG? E quali risultati si possono ottenere? Di seguito cercheremo di dare delle risposte soddisfacenti a queste domande.

Kayla Itsines: chi è?

Kayla Itsines è una personal trainer  australiana di 27 anni, alta 1,64 cm, pesa 52 kg ed ha un fisico perfetto e ben definito, così ha deciso di condividere il suo programma in pdf  e attraverso dei video su youtube e intagram i dove spiega i suoi segreti per mettersi in forma.

Il programma Kayla itsines pdf è scaricabile in rete o sui suoi profili social (ma per vostra comodità abbiamo selezionato le 3 immagini principali degli esercizi da fare – le trovate qui sotto), rilasciato in lingua inglese ma abbastanza semplice da comprendere e seguire. Inoltre una parte è distribuita gratuitamente e l’altra a pagamento, il programma consiste in esercizi metabolici 3 volte a settimana per 28 minuti, cardio a bassa intensità per dimagrire (circa 30 minuti), dieta con ricette e l’App Sweat with Kayla che potete scaricare per IOS e Android.

kayla itsines pdf

Kayla Itsines allenamento Bikini Body Guide

Il programma di Kayla Itsines è fatto di circuiti di esercizi svolti in sequenza fatti di esercizi principalmente a corpo libero che possono essere svolti sia in casa che in palestra piuttosto che in alcuni momenti all’aperto. Inseguendo l’obiettivo di raggiungere il proprio peso forma, è possibile iniziare a fare questi esercizi in modo costante e programmato.

Il programma BBG è diviso in 12 settimane, 3 circuiti di resistenza a settimana, 2 giorni di LISS ( Low Intensity Steady State) a settimana, si tratta di esercizi cardio a bassa intensità e poi altri ad elevata intensità nelle ultime settimane. Prima di iniziare a seguire il BBG si devono prendere le misure del corpo facendosi una foto frontale, laterale e pesandosi, servirà per notare i risultati ottenuti nel corso del tempo.Da settimana in settimana gli esercizi di resistenza diventano più difficile, quelli della dodicesima lo sono particolarmente, bisogna andare fino in fondo al programma e non mollare proprio alla fine. Perdere 3 kg in una settimana sarà molto più facile se vi aiutare con il metodo di Kayla Itsines.

Ogni sessione dura mezz’ora, ci sono esercizi per braccia, gambe e addominali, sono 2 circuiti di 4 esercizio che vanno ripetuti due volte e ognuno deve durare 7 minuti. Gli esercizi sono soprattutto burpees, affondi, salti, squat e moltissima cardio, per ciò che riguarda gli addominali si lavora usando le gambe dritte, addominali laterali e le flessioni, che vanno da 15 a 20-25 fino ad arrivare a 50 nelle ultime settimane.

Nelle prime settimane ci sono esercizi a bassa intensità nei giorni alterni come 40 minuti di camminata veloce, corsa, cyclette, il tutto senza pausa, mentre nelle ultime settimane ci sono quelli ad alta intensità. La massa grassa così sarà bruciata in modo efficace e veloce.

kayla itsines pdf 2

Quali attrezzi servono per seguire il programma BBG in casa?

Per fare Bikini Body Guide in casa ci sono alcuni attrezzi utili che si possono acquistare, anche se si può scegliere di seguire programmi solo a corpo libero,

Gli attrezzi indispensabili sono: 2 manubri da 3 kg, una palla medica da 5 kg, corda per saltare, tappetino, panca per addominali e una bosu, ovvero, una semipalla di gomma dotata di piattaforma per poggiare le mani. Inoltre, Kayla Itsines suggerisce di monitorare la propria attività fisica con un cardiofrequenzimetro che permette di tenere traccia degli allenamenti e monitorare la soglia aerobica, lei indica il Polar ft60, ma si possono anche fare scelte diverse.

La dieta di Kayla Itsines

Come abbiamo accennato, è disponibile il Kayla Isines pdf per gli esercizi da poter scaricare, ma è presente anche quello dedicato all’alimentazione, un ebook con ricette soprattutto australiane, quindi un po’ difficile da seguire per chi è di un altro Paese.

Per questo motivo il consiglio è quello di seguire un piano alimentare che spieghi come dimagrire di qualsiasi tipo e adatto alla persona, perché solo attraverso una dieta si potranno vedere i risultati con la Bikini Body Guide.

Bisogna mangiare in modo sano, nutrire i muscoli con le proteine, il regime alimentare di Kayla non è una vera e propria dieta dimagrante, ma nutriente, si deve mangiare tanto e perdere peso, perché si va ad accelerare il metabolismo. All’interno del pdf si troverà una prima parte dedicata a dei consigli, successivamente è presente una griglia che consiglia di mangiare delle porzioni di alcuni cibi specifici che hanno proprietà nutritive che servono per dar forza all’organismo e perdere peso.

Chi vuole seguire la dieta di Kayla, deve sapere che non è un regime alimentare restrittivo, si può mangiare tutto e sono presenti sei porzioni di carboidrati integrali per saziarsi, seguire questo piano alimentare ( o un altro dimagrante e nutriente) è fondamentale per riuscire a finire il workout di Kayla ottenendo risultati senza soffrire la fame.

kayla itsines pdf 3

Bikini Body Guide funziona?

Seguire accuratamente il programma BBG eseguendo tutti gli esercizi insieme a una dieta sana e nutriente, permette di raggiungere la forma fisica perfetta in poco tempo non dando l’illusione di aver perso peso sgonfiandosi.

I risultati di chi ha provato il programma sono evidenti, il corpo è magro e tonico, l’obiettivo è quello di dimagrire e scolpire e soprattutto cambiare lo stile di vita, indirizzando verso uno più corretto e salutare. In soli tre mesi è possibile perdere molto peso (anche perdere 5 kg o perdere 10 kg) e ottenere degli ottimi risultati, il segreto sta nel seguire tutte le indicazioni che sono presenti nel Kayla Isines pdf alla lettera e con costanza. Attenzione al vostro stato di forma fisica, che sarà determinante per evitare infortuni e rallentare quindi il programma di dimagrimento e tonificazione di Bikini Body Guide. Nel paragrafo seguente vi diamo alcuni consigli per capire se il vostro stato di forma fisica è adeguato per intraprendere questo allenamento!

Tutti possono fare la BGG?

La BBG Bikini Body Guide ha una parte fitness abbastanza difficile per un principiante o per chi non è molto allenato, in questo caso dovrebbe prima fare un pre allenamento come un mese di corsa leggera fino ad essere pronti per iniziare la routine del programma di Kayla Itsines.

Inoltre, bisogna essere in salute, non avere problemi cardiovascolari, articolari o ai legamenti o altre patologie importanti; gli esercizi vanno eseguiti correttamente altrimenti c’è il rischio di farsi male, se non si è mai stati in palestra e non si ha idea di come svolgere determinati movimenti nel modo giusto è consigliabile farsi seguire, oppure, utilizzare come supporto alle schede pdf del programma anche i video rilasciati da Kayla (qui la sua pagina instagram).

Di seguito un video che vi mostra un workout che kayla consiglia di fare sempre e ovunque: vi può essere utile per capire che tipo di fisico ha lei e quale tipo di esercizi consiglia di fa nel suo Bikini Body Guide:

I tipi di allenamento che Kayla propone sono diversi, sempre variegati e basati comunque sul programma di allenamento in pdf che trovate in questo articolo. Il successo di Kayla molto probabilmente è dovuto al fatto di essere contemporaneamente un influencer e una personal trainer, in grado di proporre esercizi di allenamento di fatto adatti alla maggioranza delle persone (sopratutto alle ragazze) e ad aver creato un vero e proprio brand intorno al suo programma BGG.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.