Kayla Itsines: Allenamento Bikini Body Guide PDF e Opinioni 2020

Francesca Lolli
Francesca Lolli
Indice

Kayla Itsines è il nome di una personal trainer particolarmente famosa che è arrivata al successo grazie al suo allenamento Bikini Body Guide. Cerchiamo di capire come funziona e perché è così apprezzato e rinomato per la sua efficacia sul lungo termine. Kayla Itines è l’inventrice dunque del Bikini Body Guide, l’allenamento mirato al dimagrimento per un corpo da bikini perfetto. Si tratta di un allenamento molto apprezzato e seguito che prende il nome dalla personal trainer che l’ha proposto per la prima volta.

Difatti Kayla Itsines è una personal trainer che è diventata famosa su Instagram e poi su tutti gli altri social grazie al suo programma di allenamento Bikini Body Guide che le ha regalato un fisico perfetto e che è disponibile anche in formato PDF. Da diverso tempo su Instagram si vedono moltissime ragazze in forma con un fisico scolpito che citano nei commenti il programma Kayla Itsines BBG per perdere peso e avere un fisico perfetto in soli tre mesi. BBG è l’acronimo di Bikini Body Guide per dimagrire e avere un fisico perfetto in soli novanta giorni. Kayla Itsines, famosa personal trainer, ha postato delle foto prima e dopo il suo lavoro di workout mostrando dei risultati sorprendenti, il corpo è tonico, i glutei sono sodi e la cellulite diminuisce.

Kayla Itsines allenamento Bikini Body Guide

Il programma di allenamento Bikini Body Guide di Kayla Itsines è caratterizzato da circuiti di esercizi svolti in sequenza. Si tratta di esercizi principalmente a corpo libero che possono essere svolti sia in casa che in palestra piuttosto che in alcuni momenti all’aperto. Inseguendo l’obiettivo di raggiungere il proprio peso forma, è possibile iniziare a fare questi esercizi in modo costante e programmato. Il programma BBG è diviso in 12 settimane:

  • 3 circuiti di resistenza a settimana
  • 2 giorni di LISS (Low Intensity Steady State) a settimana, ovvero esercizi cardio a bassa intensità e poi altri ad elevata intensità nelle ultime settimane

Prima di iniziare a seguire il BBG si devono prendere le misure del corpo facendosi una foto frontale, laterale e pesandosi: servirà per notare i risultati ottenuti nel corso del tempo. Di settimana in settimana gli esercizi di resistenza diventano più difficili, quelli della dodicesima lo sono particolarmente. Bisogna però andare fino in fondo al programma e non mollare proprio alla fine. Perdere 3 kg in una settimana sarà molto più facile se vi aiutare con il metodo di Kayla Itsines.

Allenamento Bikini Body Guide: programma

Ogni sessione dell’allenamento Bikini Body Guide dura mezz’ora e ci sono esercizi per braccia, gambe e addominali. Per la maggior parte dei quali si tratta di effettuare 2 circuiti di 4 esercizi che vanno ripetuti due volte e ognuno deve durare 7 minuti. Gli esercizi dell’allenamento BBG sono soprattutto burpees, affondi, salti, squat e moltissima cardio. Per quanto riguarda gli addominali si lavora usando le gambe dritte e bisogna allenare addominali laterali, bassi e alti. Allo stesso modo bisogna non sottovalutare le flessioni che nel BBG vanno da 15 a 20-25 nelle prime settimane fino ad arrivare a 50 nelle ultime settimane. Nelle prime settimane ci sono esercizi a bassa intensità nei giorni alterni come 40 minuti di camminata veloce, corsa, cyclette, il tutto senza pausa, mentre nelle ultime settimane ci sono quelli ad alta intensità. La massa grassa così sarà bruciata in modo efficace e veloce. Vediamo alcuni esempi nelle foto che seguono:

kayla itsines pdf 3
Addominali BBG
kayla itsines pdf
Esercizi gambe e cosce BBG
kayla itsines pdf 2
Esercizi braccia BBG

Kayla Itsines: Allenamento Bikini Body Guide PDF

Il programma Kayla itsines pdf è scaricabile in rete o sui suoi profili social, rilasciato in lingua inglese ma abbastanza semplice da comprendere e seguire. C’è da sapere però che una parte è distribuita gratuitamente e l’altra a pagamento. Kayla Itsines è una personal trainer australiana di 27 anni, alta 1,64 cm, pesa 52 kg ed ha un fisico perfetto e ben definito. Così ha deciso di condividere il suo programma in pdf ma anche attraverso dei video su youtube e Intagram dove spiega i suoi segreti per mettersi in forma. Il programma consiste principalmente in:

  • esercizi metabolici 3 volte a settimana per 28 minuti
  • cardio a bassa intensità per dimagrire (circa 30 minuti)
  • dieta con ricette
  • l’App Sweat with Kayla che potete scaricare per IOS e Android

Kayla Itsines: Bikini Body Guide Opinioni 2020

Come capire, però, se il programma di allenamento Bikini Body Guide di Kayla Itsines funziona davvero? Ciò che possiamo fare, in questo caso, è analizzare le opinioni, recensioni e testimonianze in merito. Sono tante, infatti, le persone che hanno provato e testato sulla propria pelle e sul proprio fisico il BBG di Kayla Itsines. Ciò che ovviamente raccomandiamo, prima di seguire una dieta particolare e un programma di allenamento del genere, è sempre un consulto da un dietologo, nutrizionista e un personal trainer di fiducia. Ciò per chiarire eventuali dubbi in merito e comprendere la giusta strada da seguire per non incorrere in problematiche fisiche e salutari gravi. Ma vediamo le opinioni 2020 sul BBG di Kayla Itsines:

Anche io faccio il BBG di Kayla Itsines, ho cominciato da poco ed effettivamente è distruttivo, ma venendo da 2 anni di crossfit (che è praticamente la stessa cosa) devo dire che mi sento davvero bene!

Io ho mollato dopo la prima settimana! Troppo dura per me che non ero allenata (nonostante le 3 settimane di corsa prima di iniziarla)

Io la seguo da un mese perché ho lasciato la palestra a causa di motivi di tempo e quindi niente più crossfit… Una mia amica la segue da 3 mesi e ti assicuro che i risultati si vedono! Li vedo anche su di me dopo solo un mese! Consiglio vivamente questo programma di allenamento!

Esperienza personale. Fatto 4 sett. di pre-training come da guida ed iniziato 2 sett fa il training vero e proprio. Premetto che quest’inverno ho messo 5kg mangiando malissimo e non praticando attivita’ fisica. Ho iniziato anche ad alimentarmi quanto più correttamente possibile e a bere almeno 2 litri di acqua al giorno. I risultati chiari e visibili dopo le prime 4 sett. (-2,5kg e cm 2 di media ovunque). Ora continuo molto entusiasta! Gli allenamenti sono sempre più duri ma ci si rende conto che il fisico migliora e reagisce. Sono motivata (mai successo) proprio perché ho visto risultati. Consigliata assolutamente!

Kayla Itsines: Bikini Body Guide Dieta

Come abbiamo accennato, è disponibile il Kayla Isines pdf per gli esercizi da poter scaricare. Allo stesso modo è presente anche quello dedicato all’alimentazione: si tratta di un ebook con ricette soprattutto australiane. Per questo motivo il consiglio è quello di seguire un piano alimentare che spieghi come dimagrire di qualsiasi tipo e adatto alla persona, perché solo attraverso una dieta si potranno vedere i risultati con la Bikini Body Guide. Bisogna mangiare in modo sano, nutrire i muscoli con le proteine. Il regime alimentare di Kayla non è una vera e propria dieta dimagrante ma nutriente, si deve mangiare tanto e perdere peso, perché si va ad accelerare il metabolismo. All’interno del pdf si troverà una prima parte dedicata a dei consigli.

Successivamente è presente una griglia che consiglia di mangiare delle porzioni di alcuni cibi specifici che hanno proprietà nutritive che servono per dar forza all’organismo e perdere peso. Chi vuole seguire la Dieta di Kayla, deve sapere che non è un regime alimentare restrittivo. Si può mangiare di tutto e sono presenti sei porzioni di carboidrati integrali per saziarsi. Seguire questo piano alimentare (o un altro dimagrante e nutriente) è fondamentale per riuscire a finire il workout di Kayla ottenendo risultati senza soffrire la fame.

Kayla Itsines: Bikini Body Guide attrezzi

Per effettuare il Bikini Body Guide in casa, bisogna dotarsi di alcuni attrezzi utili che si possono acquistare; anche se si può scegliere di seguire programmi solo a corpo libero. Gli attrezzi indispensabili sono:

  • 2 manubri da 3 kg
  • una palla medica da 5 kg
  • corda per saltare
  • tappetino
  • panca per addominali e una bosu: ovvero, una semipalla di gomma dotata di piattaforma per poggiare le mani

Inoltre, Kayla Itsines suggerisce di monitorare la propria attività fisica con un cardiofrequenzimetro che permette di tenere traccia degli allenamenti e monitorare la soglia aerobica. La famosa personal trainer indica il Polar ft60, ma si possono anche fare scelte diverse. (Vedi anche: allenamento Tabata)

Kayla Itsines: Bikini Body Guide funziona?

Seguire accuratamente il programma BBG eseguendo tutti gli esercizi insieme a una dieta sana e nutriente, permette di raggiungere la forma fisica perfetta in poco tempo non dando l’illusione di aver perso peso sgonfiandosi ed è ideale per allenarsi a casa. I risultati di chi ha provato il programma sono evidenti, il corpo è magro e tonico. L’obiettivo è quello di dimagrire e scolpire e soprattutto cambiare lo stile di vita, indirizzandosi verso uno più corretto e salutare. In soli tre mesi è possibile perdere molto peso (anche perdere 5 kg o perdere 10 kg) e ottenere degli ottimi risultati. Il segreto sta nel seguire tutte le indicazioni che sono presenti nel Kayla Isines pdf alla lettera e con costanza. Attenzione alla vostra condizione clinica e fisica che sarà determinante per evitare infortuni e rallentare quindi il programma di dimagrimento e tonificazione di Bikini Body Guide.

Tutti possono fare la BGG?

La BBG Bikini Body Guide si caratterizza per una parte fitness abbastanza difficile per un principiante o per chi non è molto allenato. In questo caso dovrebbe prima fare un pre-allenamento come un mese di corsa leggera fino ad essere pronti per iniziare la routine del programma di Kayla Itsines. Inoltre, bisogna essere in salute, non avere problemi cardiovascolari, articolari o ai legamenti o altre patologie importanti. Gli esercizi vanno eseguiti correttamente altrimenti c’è il rischio di farsi male. Se non si è mai stati in palestra e non si ha idea di come svolgere determinati movimenti nel modo giusto è consigliabile farsi seguire, oppure, utilizzare come supporto alle schede pdf del programma anche i video rilasciati da Kayla (qui la sua pagina Instagram). Di seguito un video che vi mostra un workout che kayla consiglia di fare sempre e ovunque. Vi può essere utile per capire che tipo di fisico ha lei e quale tipo di esercizi consiglia di fa nel suo Bikini Body Guide:

I tipi di allenamento che Kayla propone sono diversi, sempre variegati e basati comunque sul programma di allenamento in pdf che trovate in questo articolo. Il successo di Kayla molto probabilmente è dovuto al fatto di essere contemporaneamente una influencer e una personal trainer. È in grado di proporre esercizi di allenamento di fatto adatti alla maggioranza delle persone (sopratutto alle ragazze) ed è sicuramente un esempio per aver creato un vero e proprio brand intorno al suo programma BGG.

condividi articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email