Perdere Peso in 30 Giorni: App, Alimentazione e Esercizio Fisico

Perdere peso in 30 giorni in modo veloce con l’app di Google, un’alimentazione corretta e dell’esercizio fisico adatto alla nostra condizione clinica. È possibile? Come riuscire a dimagrire in un mese in modo graduale ed efficace? Cerchiamo di capirlo insieme attraverso un programma e dei consigli utili per regolare il nostro stile di vita.

Non abbiamo molte scelte e lo specchio non mente. Il periodo delle cioccolate calde, degli arrosti e del liquorino lascia sicuramente il segno sul nostro corpo. Mesi di pigrizia da pantofole e divano ha fatto il resto e si vede sia allo specchio sia puntando l’ago della bilancia. Dal momento che il periodo invernale è quello ideale per lo stress alimentare, soprattutto in vista delle vacanze natalizie, cercheremo di realizzare un giusto programma per perdere peso in modo efficace in soli 30 giorni. Non solo l’alimentazione corretta, dunque, e una dieta sana ma anche consigli utili per ritrovare la giusta forma fisica! Su questo argomento, vedi anche: come perdere 3 kg in 7 giorni.

Perdere Peso in 30 giorni: App di Google

Un metodo di tendenza per perdere peso in 30 giorni è affidarsi ad un’app di google che sta riscuotendo parecchio successo grazie alla percentuale di successo. Si tratta di un’applicazione per dispositivi mobili chiamata “Perdi peso in 30 giorni” e che si caratterizza per un programma completo che si pone l’obiettivo di realizzare uno stile di vita sano con alimentazione corretta e attività fisica. Attraverso l’ausilio di questa applicazione google, infatti, è possibile:

  • Tenere sotto controllo il proprio peso
  • Calcolare in modo preciso le calorie
  • Scegliere tra differenti programmi di diete ipocaloriche
  • Scegliere tra diversi esercizi fisici
  • Porsi obiettivi raggiungibili facilmente in modo da ricevere un incoraggiamento stimolante
  • Aumento graduale dell’intensità degli esercizi
  • Seguire facilmente gli obiettivi con video e animazioni

Le recensioni dell’applicazione sono particolarmente positive e sostengono che il programma sia particolarmente attento ai dettagli e strutturato in modo molto stimolante. Stando agli utenti che hanno testato l’app in questione, infatti, gli esercizi sono validi, i programmi alimentari facili da seguire e la percentuale di successo molto alta.

 Perdere Peso in 30 giorni: Come riuscirci?

Il metodo più efficace per perdere peso in 30 giorni e eliminare grassi e accumuli di materiale estraneo al corpo, è da sempre il digiuno alternato. Questo può essere fatto in due modi differenti:

  • digiuno con solo acqua leggera
  • digiuno con acqua e con aggiunta di succo di limone o agrumi, con i quali oltre che apportare vitamine e minerali da anche un senso di assimilazione maggiore
  • acqua e liquidi come tisane o infusi (vedi i nostri articoli sulle tisane anticellulite e drenanti/dimagranti)

Per un’azione efficace del digiuno occorre fare almeno due giorni consecutivi senza cibi solidi. Bisogna, dunque, preferire liquidi come l’acqua, da consumarne minimo un paio di litri il giorno bevendo durante tutto l’arco della giornata e facendo piccoli sorsi e a intervalli quasi regolari. Il digiuno al contrario di quanto normalmente si creda, non provoca debolezza, almeno nella fase iniziale e per un tempo limitato di un paio di giorni. Per i digiuni brevi, infatti, il corpo cannibalizza se stesso smaltendo tossine e grassi in eccesso ma senza affaticare l’apparato digerente né il fegato. In questa fase si può notare un incremento delle forze ed energia, poiché risparmiate proprio dal non consumo fatto dalla digestione. (Vedi anche: quali sono i cibi che fanno dimagrire e quelli che abbassano il colesterolo).

Al digiuno, reiterato per un massimo di due giorni, va successivamente accorpata un’alimentazione sana, equilibrata e corretta e un programma di esercizio fisico non eccessivo. Per inquadrare meglio le abitudini da seguire, inoltre, consigliamo anche l’utilizzo di un diario alimentare o di un’applicazione che possa indurci a seguire un programma prestabilito. Vediamo, in primis, un’app da scaricare sul proprio dispositivo e successivamente i consigli riguardanti l’alimentazione e l’esercizio fisico.

Perdere Peso in 30 giorni: Alimentazione

L’alimentazione corretta è sicuramente la strada maestra da seguire per chi intende perdere peso efficacemente in 30 giorni. Dunque vanno eliminati, per tutto il periodo di smaltimento del peso, alimenti come:

  • pasta
  • pane
  • carni rosse
  • formaggi grassi

Bisogna così orientandosi verso un’alimentazione principalmente vegetale, quindi attraverso l’apporto di frutta e verdura crude o cotte al vapore. Uno schema tipo dovrebbe essere di almeno cinque o sei “pasti” il giorno:

  • Colazione: Latte di soia o di riso, caffè amaro o tè verde + una fetta di toast integrale tostato con miele
  • Primo spuntino: 1 frutto di stagione
  • Secondo spuntino: una manciata di noci o mandorle
  • Pranzo: Pesce bianco al vapore o carni bianche grigliate + 1 contorno di verdure a piacere
  • Merenda: 1 frutto di stagione
  • Cena: 1 piatto di verdure di stagione a piacere o di legumi (lenticchie, ceci, fagioli, piselli ecc.) + pesce bianco o carni bianche o, in alternativa, riso in bianco con verdure da alternare con il pranzo in base alle necessità

Questa metodica mista tra alimentazione sana ed equilibrata e digiuno avrà un duplice effetto, si perde peso e nello stesso tempo ci si disintossica. Questo vuol dire che il corpo reagirà con molta più efficacia poiché non sovraccaricato da cibi che richiedono energia nella fase digestiva che, come noto, è quella che consuma la maggior parte delle forze di ogni individuo. Cibi leggeri e digiuno rimettono a nuovo anche il corpo più compromesso e rappresentano uno dei metodi più efficaci per perdere peso velocemente.

Perdere Peso in 30 giorni: Esercizio fisico

Nei giorni precedenti il digiuno, l’attività fisica contribuisce al ripristino del tono muscolare. Si parla essenzialmente di attività leggera: camminata veloce per 4/5 chilometri ed esercizi di stretching senza esagerare nelle fasi iniziali, abbinare almeno 15 minuti di respirazione profonda e rilassante. I cambiamenti più evidenti al termine delle quattro settimane saranno la perdita di peso, una forza e resistenza maggiore e non ultimo una pelle rinnovata e luminosa, come diceva Ippocrate: “fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo”.

1 COMMENT

  1. non riesco affatto a dimagrire,non trovo mai una tabella della dieta,ho bisogno di aiuto,ho una bella forma ma sono grassa e quindi mi rende molto brutta
    PER FAVORE,HO BISOGNO DI CONSIGLI
    GRAZIE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.