Il sesso: dieta efficace al 100%

Un recente studio ha confermato che fare sesso costantemente equivale a seguire una dieta efficace.

Esiste una dieta efficace per perdere peso? Sono tantissime le persone che, ossessionate dai chili di troppo e da quella pancetta troppo in là rispetto al proprio naso, che ogni mese provano una nuova dieta, un nuovo metodo per perdere peso.

Di diete efficaci ne esistono ormai un’infinità, tutte molto valide (l’importante è rivolgersi sempre ad un vero esperto), ma una in particolare sta letteralmente spopolando, facendo sorridere (anche sotto i baffi) milioni di persone: il sesso, la dieta più efficace che ci sia.

Proprio così. Alla ormai lunghissima lista dei metodi per dimagrire si è aggiunta una nuova voce alla lettera “s”. La nuovissima dieta si chiama “sesso”. Addio chili di troppo, stress, insonnia e tutto ciò che per tantissimo tempo ci ha perseguitato.

Un recente studio, effettuato da ricercatori dell’Università di York, ha dimostrato che fare regolarmente sesso, porta ad un notevole incremento di ossitocina nell’organismo, valido alleato per chi intende dimagrire, dato che riduce lo stimolo della fame.

Ossitocina: l’ingrediente essenziale per una dieta efficace

L’ossitocina, o anche conosciuto come ormone dell’amore, è un ormone che viene prodotto dal nostro organismo durante un rapporto sessuale ed è in grado di bloccare quei tanto odiosi attacchi di fame nervosa, vere e proprie mine pronte ad esplodere, sparse lungo il cammino di chi ha deciso di perdere peso.

Quante diete efficaci a volte vanno in fumo per questi attacchi di fame difficilmente controllabili? Tantissime, ma basterà del sesso per allontanare qualsiasi rischio.

Cosa volere di più? Fare sesso per un fisico migliore e per cercare di piacere ancor di più. La scienza, a volte, ci sorprende davvero.

Lo studio

Lo specifico studio è stato condotto su soggetti di età compresa tra i 27 ed i 50 anni, tutti con un morboso amore per il cibo, o per non girarci troppo a largo, veri e propri amanti delle abbuffate.

L’aumento di ossitocina, questo particolare ormone che ha trasformato il sesso in dieta efficace, garantisce uno straordinario autocontrollo a tavola, migliorando anche l’umore dei soggetti. Una piacevole sensazione di benessere generale e nessun attacco di fame nervosa.

Poi, tutti sappiamo che il sesso fa bruciare tantissime calorie, al pari di una moderata attività fisica, quindi, cosa aspettare?

Fare sesso aiuta a migliorare la linea, a tenersi in forma, a bloccare quegli attacchi di fame nervosa che son tanto dannosi e che fanno avanzare la pancetta, porta ad essere più socievoli eliminando lo stress e rafforza il legame di coppia.

Eh sì, è proprio quello che volevamo sentire: il sesso è una dieta efficace.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.