Astre Dei

Total Crunch: Funziona? Recensioni, Evolution Extreme, Esercizi e Prezzo

Total Crunch funziona? Si tratta di uno dei pochi strumenti che permette di rimettersi in forma tra le mura domestiche e che funziona davvero. In questo ultimo periodo, sta spopolando tra moltissime persone proprio per la sua facilità di utilizzo. Non solo, vengono apprezzati poco ingombro e la possibilità di avere uno strumento adatto a tutte le fasce d’età. Ci si può allenare a casa e tornare in forma più facilmente in maniera veloce e efficace. Con Total Crunch, se usato con costanza, ci si sente notevolmente meglio in pochissimo tempo. Vedremo insieme quali esercizi di fitness fare con total crunch con un vero e proprio programma di allenamento. Non solo, nel dettaglio analizzeremo il prezzo migliore di Total Crunch e le opinioni dei clienti.

Total Crunch

Lo strumento Total Crunch è stato ideato sia con lo scopo di aumentare la massa muscolare che di mantenere o ritrovare un buono stato di tonicità. Se si osserva l’attrezzo, si può notare che assomiglia molto ad una bicicletta. La sua peculiarità è però quella di avere una struttura “statica”, che permette l’utilizzo intuitivo da parte dell’utente di questo attrezzo domestico. L’idea di total crunch è quella di fornire all’acquirente la possibilità di svolgere un allenamento total body coinvolgendo in un unico movimento molti muscoli. In questo modo, permette di avere un maggior dispendio calorico regalando un fisico definito e tonico. Il Total Crunch, se usato con costanza, permette di avere:

  • Braccia più toniche e robuste grazie al fatto di dover tirare il manubrio verso se stessi per svolgere il movimento
  • Glutei tonificati
  • Addominali costantemente sollecitati che si rafforzano senza traumi
  • Gambe allenate con quadricipiti rafforzati

Si basa su un sistema a resistenza doppia. Se si lavora utilizzando la parte bassa del pedale, la resistenza e quindi la fatica che si andrà a fare sarà minore. Questa è una modalità adatta a chi è alle prime armi con l’attività fisica ed ai soggetti anziani. D’altra parte, se si sceglie di posizionare il piede nelle parte alta, la resistenza e quindi lo sforzo sarà maggiore. Di conseguenza, l’esercizio risulterà più faticoso ed intenso ma, per diretta conseguenza, verranno accelerati i progressi che si possono ottenere.

In questo senso sicuramente funziona, ma la chiave per acquisire tonicità e dimagrire con il total crunch è sicuramente quella della costanza. Allenarsi almeno mezz’ora ogni giorno vi permetterà di vedere risultato in breve tempo. Anche se la pubblicità sostiene che basti 1 volta a settimana, in tutta sincerità non si tratta di un tempo sufficiente. Per tenere sotto controllo il vostro peso e la composizione della vostra massa corporea, potete anche misurarvi usando la bilancia impedenziometrica o utilizzare la formula per il calcolo del peso ideale.

Total crunch linee guida

Per rendere efficace questo strumento, bisogna conoscerne le linee guida. Innanzitutto l’impugnatura può essere prona (con i palmi rivolti verso il basso) per dare maggiore enfasi su petto deltoidi e sulla parte alta della schiena, supina (palmi rivolti verso l’alto). Questa posizione permette di incrementare il lavoro su bicipiti e spalle oppure aperta (tenendo i palmi orizzontalmente) per coinvolgere anche il tricipite.

Per quanto riguarda le variazioni dovute al posizionamento dei piedi, possiamo notare che se questi sono poggiati nella parte posteriore del pedale l’esercizio verrà impostato come un esercizio di forza. Se, al contrario, i piedi sono posti anteriormente lavoreranno soprattutto quadricipiti e polpacci per cui, questa, rappresenta la posizione ideale ogni volta che si desidera far lavorare le gambe allo scopo di tonificarle. Secondo chi ha progettato questo attrezzo sarebbero sufficienti appena dieci minuti di allenamento al giorno per bruciare le calorie in eccesso ed avere un effetto dimagrante rapido. Durante tutto lo svolgimento dell’esercizio il Total Crunch vi permetterà di mantenere la schiena eretta in una postura corretta dal punto di vista fisiologico proteggendo la colonna vertebrale da eventuali sollecitazioni.

Total Crunch: funziona?

Total Crunch è un’ottima alternativa al dimagrire con la cyclette. Nello specifico, può essere anch’esso svolto in casa secondo i nostri tempi e le nostre disponibilità. La prima cosa a cui si pensa quando si decide di tornare in forma è, senza ombra di dubbio, cominciare a praticare attività fisica. Nell’immaginario comune, soprattutto di chi deve dimagrire, è comune pensare che, per perdere la massa grassa in eccesso, sia necessario praticare attività cardio quotidiana per ore e ore.

Ovviamente, non si tratta della strada giusta da seguire per raggiungere i propri obiettivi. Tanta fatica e sudore, difficili da accettare per chi non ama svolgere attività fisica con costanza. Molte persone, a tal proposito, decidono di iscriversi in palestra. Altri di fare sport all’aperto e altri ancora scelgono di fare un investimento, acquistando un attrezzo che permetta loro di allenarsi. Total crunch permette di allenarsi in tutta comodità, indipendentemente dai turni di lavoro, dalle esigenze familiari e dal maltempo, tra le nostre mura domestiche. Ecco la nostra recensione completa di Total crunch! (Vedi anche: come allenarsi con la panca da palestra)

Total Crunch: Recensioni 2020

Altrettanto importante, per valutare se procedere l’acquisto o meno, è quello di andare a cercare le recensioni dei clienti che già hanno testato ed utilizzato Total Crunch. Questi riferiscono che si tratta di un attrezzo ginnico a tutti gli effetti che fa sudare e faticare e non una scorciatoia e che grazie al computer che è stato recentemente inserito è possibile monitorare i progressi e l’aumento della resistenza che vengono acquisiti con la pratica e con l’incremento della massa muscolare. Nell’immagine qui sotto possiamo leggere alcune recensioni lasciate sul sito Amazon sotto i due modelli che vi abbiamo consigliato nel paragrafo precedente:

Come potete leggere l’attrezzo è apprezzato sopratutto per la sua qualità e per il computerino – display che mostra progressi e allenamento. Inoltre è poco ingombrante quindi anche se avete una casa piccolina o degli spazi limitati questo attrezzo si presta bene. Sicuramente una certezza in più per un prodotto che potete acquistare su Amazon. Perdere peso utilizzando esclusivamente Total Crunch è possibile? Naturalmente no, è necessario apporre le giuste modifiche alla propria dieta ma anche seguire un programma di allenamento più completo. Ma vediamo le recensioni trovate nei forum che ci potrebbero aiutare nell’acquisto di Total Crunch e per comprenderne la sua efficacia:

Nessuno può sostituire un comodo tappetino e tanta forza di volontà! Non è lo strumento che utilizzi che fa…è l’uso e la costanza con cui pratichi sport!

Ho comprato di recente Total Crunch e la verità è più o meno quello che mi aspettavo. Non vi aspettate miracoli … ma si tratta comunque di uno strumento a buon mercato ed è abbastanza decente.

Non serve assolutamente a niente! Lavorano al massimo le spalle ma basta usare 2 pesetti a questo punto. Il resto dei muscoli nemmeno si solleticano per non parlare dei crunch che praticamente non esistono. Avevo letto recensioni positive ma vorrei capire come fanno a dire che può funzionare…

Funziona davvero su tutti i muscoli ma bisogna controllare bene la postura altrimenti non lavorano gli addominali e ci si fa male alla schiena. È sempre utile trovare un buon istruttore di fitness che ci insegni come usare il nostro corpo, prima di acquistare attrezzi. 

Total Crunch Evolution Xtreme

Partiamo da una novità che aggiunge professionalità all’intero pacchetto. Total Crunch Xtreme e Cintura Fit Belt, stiamo parlando degli ultimi due nuovi arrivati in casa Total Crunch e che vi permetteranno di creare un allenamento ancora più intensivo ed efficace. TV Shop Total Crunch Xtreme ha infatti creato una evoluzione, a tutti gli effetti, del prodotto originale. Stiamo parlando di Total Body Crunch Evolution Xtreme, uno strumento e attrezzo creato proprio per rendere ancora più utili i vostri esercizi e i vostri allenamenti. La cintura Fit Belt è un ausilio per aumentare la definizione e l’esercizio anche nella zona degli addominali. Vi starete chiedendo, a questo punto, in cosa consiste la differenza rispetto al modello precedente. Body Crunch Evolution Total si occupa di creare l’esercizio perfetto per tutto il corpo, è infatti ideale per rafforzare i muscoli nella parte posteriore, torso, gambe, braccia e pancia.

Non solo, vi permetterà anche di bruciare calorie in modo efficace, aumentando il sistema cardiovascolare e la massa muscolare. Questa azione è resa possibile proprio grazie alla sua tecnologia rivoluzionaria, al cilindro idraulico che è stato aggiunto e alla resistenza magnetica. In questo modo, potrete esercitare i vostri muscoli in dodici diversi livelli di resistenza. Anche in questo caso, il modello è pieghevole e i risultati visibili nel giro di qualche settimana. Total crunch visto in TV ha subito una grande evoluzione! Vedi anche: cos’è la panca per gli addominali e funzioni

Total Crunch: Esercizi

Quali esercizi fare con total crunch? La posizione di partenza prevede il soggetto accovacciato e con le braccia aperte. Non solo, molto semplicemente, restando attaccati al manubrio, sarà sufficiente far leva con le braccia e spingere con le gambe come a volersi alzare in piedi. Si ritorna alla posizione iniziale in modo altrettanto semplice, come a volersi lasciar cadere, spostando il sedere all’indietro, flettendo le ginocchia e stendendo di nuovo le braccia.

Per quanto tutto possa sembrare molto semplice, in questo modo stiamo facendo lavorare in simultanea diversi distretti. Parliamo di zone importanti, in termini di dimensioni, del sistema muscolare come, ad esempio: il retto dell’addome, i glutei ed i dorsali. Secondariamente, sembrano essere coinvolti anche pettorale e quadricipiti. Non solo, anche muscoli dalle dimensioni più modeste, come i polpacci nelle gambe e bicipiti e tricipiti nelle braccia. Ovviamente il coinvolgimento di questi muscoli dipende molto dalla posizione che si tiene nella fase iniziale e durante tutto il movimento sull’attrezzo. A questo scopo, le diverse variabili sono legate alla posizione in cui si afferra il manubrio e alla posizione dei piedi negli appositi pedali di appoggio. (Vedi anche: Esercizi Home fitness)

Total Crunch Programma di allenamento

  • Lunedì
    Il lunedì è dedicato alla parte superiore del corpo e in particolare a pettorali, spalle, dorso e braccia.
    La prima parte dell’esercizio deve essere effettuata usando pedali superiori e impugnatura prona. (consigliato fare almeno 10-15 minuti, e andare avanti poi per quanto tempo si riesce)
    La seconda parte dell’esercizio invece manteniamo i pesali superiori ma prendiamo un’impugnatura supina per allenare meglio le braccia.
    Così facendo possiamo fare in un solo giorno tutta la parte superiore del corpo
  • Mercoledì
    Mercoledì dedicato alle gambe e glutei. Scegliere sempre il pedale inferiore e l’impugnatura aperta per poter allenare gambe.
  • Venerdì
    Lavoriamo gambe e braccia insieme: pesali superiori e impugnatura prona.

Questo sistema su tre giorni è il sistema base dell’allenamento minimo. Sarebbe meglio allenarsi tutti i giorni ma anche seguendo questo programma potete ottenere ottimi risultati! Fateci sapere nei commenti quale è il vostro ritmo di allenamento e quali sono gli esercizi dove vi trovate meglio. Se invece volete provare a correre seguite il nostro programma per dimagrire con la corsa programma per principianti.

Total crunch: prezzo

Total Crunch, prezzo? In questo modo, Total Crunch Trovaprezzi permette di trovare e confrontare prezzi da siti e venditori di diverso tipo. Total Crunch prezzo più basso? risulta invece essere presente sulla piattaforma di Amazon. Si trova nella versione originale su Amazon.it, Total Crunch miglior prezzo in commercio sembra essere venduto al costo di 89,90 euro. Un grosso vantaggio di questo attrezzo, oltre al prezzo contenuto che lo rende facilmente alla portata di tutti, è la misura. Misura, infatti, circa 108 x 47 x 94 cm (chiaramente bisogna tenere in considerazione il fatto che servirà spazio extra per poter svolgere l’attività fisica in modo agevole) e piegato circa 150 x 47 x 23 cm. Ottimo per l’ambiente domestico perchè non richiede un’eccessiva manutenzione da parte di chi lo utilizza. Anche montarlo non è complicato in quanto si tratta semplicemente di riuscire ad incastrare pochi pezzi nel modo giusto.

Il tutto è reso ancora più semplice ed a prova di errore dalla presenza del foglio delle istruzioni che, ovviamente, arriverà incluso nel pacco. Nella versione più recente, anche questa disponibile su Amazon.it, è dotato anche di un display a cristalli liquidi, una sorta di vero e proprio computer di piccole dimensioni, in grado di andare a visualizzare le calorie che sono state consumate, il tempo (in termini di durata) dello svolgimento dell’esercizio fisico, il numero di crunch eseguiti e molte altre funzioni.

Total Crunch: dove comprarlo?

Dove comprare Total Crunch? Per rispondere a questa domanda dobbiamo far riferimento ai vari portali online e catene di negozi che si occupano di fitness. Ovviamente, in base al canale attraverso il quale acquistare questo prodotto, i prezzi variano. Nei negozi specializzati, infatti, il costo di Total Crunch potrebbe variare di molto anche in base alle opzioni d’acquisto e alle offerte del momento. In linea di massima il costo si aggira intorno ai 100 euro, ma c’è la possibilità di acquistare anche un prodotto di seconda mano che non per forza significa privarsi della qualità. Si tratta infatti di un strumento fitness molto apprezzato e, per tale motivo, abbiamo valutato vari canali dove poter procedere con l’acquisto: vediamoli.

Total Crunch Decathlon

Total crunch è un attrezzo da ginnastica che è possibile usare nella comodità della nostra casa. Permette, in poche parole, di rassodare e tonificare i nostri muscoli, migliorare la postura e dimagrire allo stesso tempo. Ricordiamo che non si tratta di un attrezzo miracoloso, insieme ad una dieta equilibrata e a un utilizzo costante dell’attrezzo, vengono garantiti ottimi risultati. Total crunch, d’altra parte, non viene più venduto sul sito ufficiale Decathlon ma soltanto sul sito Decathlon 2hand, dedicato agli attrezzi di seconda mano. Il costo è di 65 euro, aggiornato a Gennaio 2020, e si tratta di Total crunch evolution. L’acquisto risale ad Ottobre 2019, il prezzo dello strumento nuovo è 120 euro e si trova in ottime condizioni. Il venditore, contattabile direttamente tramite il sito, abita in provincia di Roma. Total Crunch è acquistabile anche su altri siti online, come Amazon.

Total Crunch Amazon

Una ulteriore piattaforma dove possiamo acquistare total crunch è Amazon, uno dei colossi più conosciuti per quanto riguarda le vendite online. Si trovano numerosi modelli originali Total Crunch su Amazon, a prezzi differenti a seconda del venditore. Uno dei tanti vantaggi offerti da questo sito online è la possibilità di usufruire di una spedizione Prime, a un costo aggiuntivo annuale, e in questo modo poter ricevere il prodotto ordinato il primo giorno lavorativo successivo.

You crunch è un attrezzo multi funzione per l’allenamento di tutti i gruppi muscolari: braccia, spalle, petto, glutei, fianchi, bicipiti, tricipiti. Permette di aumentare la massa muscolare e di mantenersi in forma con diversi tipi di esercizi in base alle proprie esigenze. Total Crunch, combina 4 tipi diversi di esercizi intensi (spinta delle gambe, squats, schiena e addominali) con degli esercizi cardio. Il corpo intero è in movimento, cosa che consente di bruciare le calorie dunque Total Crunch è ideale per aiutare a bruciare le calorie in 30 minuti al giorno con un solo semplice esercizio. Per costruire la resistenza di tutto il corpo, semplicemente con il peso del proprio corpo, durante l’esecuzione dell’esercizio. Il prodotto risulta leggero e pieghevole, facile da trasportare e riporre.

Uno dei modelli con il maggior numero di recensioni positive è venduto ufficialmente da Total Crunch, a un prezzo di 90 euro senza spese di spedizioni aggiuntive. Ha una garanzia legale, come ogni prodotto venduto su Amazon, e vanta anche una ampia sezione dedicata alle domande fatte dai consumatori. Le dimensioni del prodotto sono 82 x 39 x 20 cm e il peso è di circa 16 kg. Rientra a far parte delle Amazon Choice, basate sulle recensioni clienti.

Total Crunch MediaShopping

MediaShopping è stato un canale televisivo tematico gratuito italiano del gruppo Mediaset, fondato nel 2005 e chiuso nel 2011. Non risulta più possibile acquistarlo su questo sito o tramite il canale televisivo, dunque, ma esiste un sito dedicato all’acquisto di Total crunch. Stiamo parlando di totalcrunch.it, un sito ufficiale che vende il prodotto originale con 2 anni di garanzia. Non solo, troviamo un numero verde dedicato 800.83.48.96 così come un numero cellulare contattabile via WhatsApp 327.9940243 per richiedere tutte le informazioni necessarie. Il prezzo a cui viene venduto Total crunch online è di 79 euro, scontato dal prezzo iniziale di 129 euro. Inclusi in questo costo ritroviamo anche, fino ad esaurimento scorte:

  • 1 power crunch display
  • 2 fasce di resistenza
  • 1 pad EMS addominali

Sul sito è possibile avere anche una panoramica delle caratteristiche di Total crunch e delle recensioni più recenti sull’utilizzo di questo strumento. Non solo, vengono anche spiegate nel dettaglio le caratteristiche dei prodotti inclusi come nel caso dei pad EMS per gli addominali. Tramite questo sito è anche possibile ordinare direttamente online, compilando un form in cui vengono richieste informazioni basilari. Vi ricordiamo che il prezzo finale è di 88 euro, incluse le spese di spedizione di Total crunch.

Total Fit Crunch

Total Fit Crunch costituisce un prodotto sempre creato da Total Crunch, la stessa casa produttrice del prodotto classico Total Crunch. Stiamo parlando semplicemente di una versione aggiornata rispetto alla tradizionale, capace di allenare non soltanto la zona degli addominali. Allena, con un solo movimento, molteplici zone muscolari. È l’attrezzo ideale per notare come, in poche settimane, è possibile iniziare a tonificare:

  • Tricipiti
  • Bicipiti
  • Glutei
  • Pettorali
  • Gambe

Stiamo parlando di un attrezzo che si adatta al livello del soggetto, dato che è possibile adattare il sellino alla tua statura, per ottenere maggiore comodità e i migliori risultati. Inoltre, permette di realizzare esercizi con diversi livelli di intensità.

  • A bassa resistenza: Perfetto per i principianti, una serie di esercizi semplici che progressivamente aumentano di intensità. Risultati cardio per bruciare grassi e migliorare la nostra salute.
  • A alta resistenza: per fisici più avanzati, che permettono di incrementare la massa muscolare in forma diffusa e ben controllata.

Total Fit Crunch include diverse prese e diversi risultati:

  • Pronado: Prendendo il manubrio nella parte superiore, con i palmi delle mani rivolti verso il basso, si alleneranno soprattutto i dorsali superiori, il petto e le spalle.
  • Aperto: Prendendo il manubrio lateralmente, lo sforzo si concentrerà nella zona medio-dorsale.
  • Supino: Prendendo il manubrio nella parte inferiore, con i palmi delle mani rivolti verso l’alto, noteremo come i bicipiti realizzano la maggior parte dello sforzo.

Il prodotto include diverse componenti tra cui panca per esercizi Fit Crunch, guida al riscaldamento, contatore digitale, piano alimentare e manuale d’istruzioni con montaggio.

Ti potrebbe interessare anche…

Domande frequenti

Che cos’è il Total Crunch?

Il total crunch è un attrezzo per la ginnastica in casa il quale permette di far lavorare tutte le zone del corpo allo stesso tempo

Come funziona il total crunch?

Si tratta di una bicicletta statica. Quando ti siedi, la posizione iniziale ti porta ad essere accovacciato e con le braccia aperte. Con il Total Crunch devi afferrarti al manubrio, tirare con le braccia e fare forza con le gambe per ottenere la posizione ideale. Per ritornare alla posizione iniziale, bisogna "lasciarsi cadere", cioè muovere il sedere indietro flettendo le ginocchia e stendendo le braccia. L’importante è di eseguire questo esercizio in modo controllato. Se questo movimento si esegue correttamente, starai facendo lavorare il tuo sistema cardiovascolare e starai facendo lavorare i vari muscoli che intervengono nell’azione, come: Addominali: nucleo dell’addome Glutei

condividi articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.