Prima di tale realizzazione certamente molti di voi, avranno sfogliato pagine e pagine web e non solo, alla ricerca del disegno perfetto, qualcuno lo avrà chiesto all’amico artista e quindi lo avrà voluto personalizzato, resta il fatto che dei tatuaggi sul corpo sono un qualcosa di permanente ormai sdoganato e diffuso ma pur sempre sul quale bisogna riflettere bene prima di realizzarlo.
Sfogliare un catalogo di disegni tatuaggio è divertente, una galleria a vostra disposizione sulla quale riversare le proprie personali preferenze.
Soggetti che sono di moda e altri intramontabili legati a questa o quella tradizione della Tattoo Art.
L’attenzione viene catturata anche dai disegni tatuaggi realizzati al computer, ormai la grafica è arrivata a livelli estetici molto validi e anche le app per “vedere come un tatuaggio sta sulla pelle” contribuiscono a fare in modo che un disegno venga preferito ad altri e magari affiancato a tatuaggi già esistenti.
Ecco a seguire una carrellata di tatuaggi realizzati e di disegni che spaziano tra diversi stili e scuole, anche noi vi proponiamo una selezione di immagini tra le quali scegliere o semplicemente da osservare.
I soggetti e gli stili per un tatuaggio sono tantissimi:
- Sirene
- Animali
- Pin up
- Fiori
- Tribali
Tanto per citarne alcuni, a voi non resta che “inoltrarvi” in questo mondo per fare la vostra scelta e certo che avrete modo di passare il tempo tra tanti colori, stili, soggetti e immagini che possano darvi ispirazione.
Disegni tatuaggi di piccole dimensioni: Arte e Delicatezza
Vi piacciono i tatuaggi piccolini? Anche in questo caso disegni tatuaggi di piccole dimensioni sono reperibili sia online che su cataloghi cartacei veri e propri.
- Ancore
- Cuori
- Stelle
- Coroncine
- Farfalle
alcuni dei soggetti più apprezzati, ma anche frecce, simboli e disegni personalizzati che parlino di voi, dei vostri gusti di un aspetto che vi caratterizza.
I piccoli tatuaggi possono essere realizzati in posti poco visibili e quindi “nascondersi da sguardi indiscreti” oppure essere esposti sulle mani come spesso avviene e infatti esempi in tal senso sono molti. Come dicevamo all’inizio, ormai i tatuaggi sono sdoganati, non ci si stupisce più se coprono buona parte del corpo o se vengono realizzati su punti particolari come le mani.
La scelta del tatuaggio e il gusto personale
Il consiglio che possiamo e che ci teniamo a darvi è quello di non scegliere un tatuaggio perché è di moda ma piuttosto di consultare disegni tatuaggi di vario genere e di scegliere in base al vostro gusto personale, se poi questo collima con soggetti o stili attualmente più in voga ancora meglio vi pare?
I disegni sono reperibili:
- Su internet
- Tramite App
- Tramite cataloghi
- Presso studi di Tatuaggi abilitati
E tuttalpiù se desiderate un soggetto che non possa avere nessun altro richiederete a qualcuno di vostra fiducia (o al tatuatore stesso) di realizzarvelo e di consegnarlo solo a voi così che possiate averlo solo voi, cosa ve ne sembra come idea? Fateci conoscere la vostra opinione lasciando un commento.