in

Dove andare in vacanza? Ecco le mete estive più di tendenza

È Skyscanner a suggerirci le mete di tendenza per le nostre vacanze estive. Siamo pronti a viaggiare?

Mete di tendenza 2024 - Foto di Pixabay/ Pexels.com
Mete di tendenza 2024 - Foto di Pixabay/ Pexels.com

Le vacanze programmate con largo anticipo verso mete e destinazioni intramontabili sono la soluzione migliore per trascorrere un’estate da sogno. Ma dove andare in vacanza? Per chi non ha ancora deciso, si può affidare ai dati di ricerca e di destinazione svelati da Skyscanner per il periodo giugno-agosto 2024. L’ultimo report ha messo in evidenza le scelte di destinazione e le mete di tendenza. Inoltre, sembra che rispetto agli scorsi anni, i viaggiatori stanno pianificando con largo anticipo le loro vacanze rispetto all’anno precedente.

Quest’anno la maggior parte dei viaggiatori cercheranno esperienze culturali, il trend del 2024, infatti, è lo gig trippin, ovvero viaggiare per assistere a concerti, mostre ed eventi. Le destinazioni della stagione estiva riflettono il desiderio di esplorare nuovi luoghi e di visitare mete collegate da nuove rotte.

Senza dubbio, l’Europa rimane la regione più amata dai viaggiatori nei mesi estivi, anche se dobbiamo ammettere che la sua preferenza è diminuita dell’1% rispetto all’anno scorso. Canada, India, Croazia e Kosovo invece, stanno registrando una crescita molto significativa del volume di ricerca.

Quali sono le mete di tendenza?

Per l’estate di quest’anno i viaggiatori scelgono Spagna e Grecia per rilassarsi al mare e abbronzarsi al sole con vacanze medie di 6-8 giorni. Le mete extraeuropee più popolari sono Bangkok, New York e Sydney, con soggiorni medi di 11-15 giorni. Ovviamente la funzione “ovunque” di Skyscanner resta sempre popolare per chi non ha ancora scelto la propria meta.

Quest’anno però, la durata media dei viaggi è leggermente diminuita o rimasta invariata rispetto all’anno scorso per molte destinazioni popolari.

Altre mete di tendenza per queste vacanze estive sono Palma, sull’isola di Maiora, che è quella più cercata, seguita da Ibiza, meta del divertimento per eccellenza e poi Mykonos, Zante e Creta.

Se invece, avete intenzione di fare vacanze più lunghe, allora queste sono le mete più di tendenza:

  • Victoria
  • Marmagao
  • Panama City
  • Surat Thani
  • Tulum
  • Bol
  • Lima
  • La Romana
  • Pristina
  • Lampedusa.

Scritto da Patty Tiano

Ambiziosa e molto professionale. Amo lavorare a contatto con i bambini. Lavoro come copywriter da più di due anni, perché appassionata di lettura e scrittura.