Ecco alcuni segni zodiacali dal più fiducioso a quello più sospettoso!

Scopriamo insieme quali sono i segni zodiacali più sospettosi! Ognuno di noi può avere diversi gradi di fiducia da riporre nelle altre persone: questo spesso è dovuto a traumi infantili ed esperienze pregresse più o meno positive.

Scopriamo insieme quali sono i segni zodiacali più sospettosi! Ognuno di noi può avere diversi gradi di fiducia da riporre nelle altre persone: questo spesso è dovuto a traumi infantili ed esperienze pregresse più o meno positive. Tuttavia, ci sono moltissimi altri motivi per i quali le persone possano avere problematiche a fidarsi degli altri: tra questi, anche il segno zodiacale!

Stelle in movimento
Stelle in movimento – Foto di Marek Piwnicki/Pexels.com

VERGINE
Se sei vergine probabilmente te la prendi caso per caso. Hai un buon istinto riguardo a chi è affidabile e chi no. Tendi a fidarti delle persone in autorità – medici, avvocati e politici – mentre sei molto sospettoso di qualsiasi “esperto” autoproclamato che non ha un titolo ufficiale.

ACQUARIO
Prendi le persone in parola perché ti aspetti che tutti siano onorevoli come te. E sei sempre sorpreso quando si rivelano essere bugiardi doppiogiochisti, non buoni, pugnalati alle spalle. In generale, tendi a fidarti delle donne più degli uomini e chi può biasimarti?

TORO
I tuoi genitori? Ti fidi di loro. I tuoi amici? Anche tu ti fidi di loro. Ti fidi persino dei politici e dei giornalisti. Ma non puoi fidarti degli amanti da quando l’amore della tua vita ti ha spezzato il cuore tradendo. Hai giurato a te stesso che non ti saresti mai più sottoposto a quel tipo di angoscia. Quindi stai confidando in tutto tranne che nelle questioni di cuore, dove la tua fiducia è stata distrutta.

SCORPIONE
Se qualcuno ti mente, anche solo una volta, non ti fiderai mai più di lui. E non è tanto che hanno mentito quanto che si sono dimostrati inaffidabili. In altre parole, ti affidi agli altri fino al punto in cui qualcuno rompe quel legame sacro. E ogni volta che qualcuno ti mente, la tua fiducia nel mondo diminuisce almeno un po’.

CAPRICORNO
Sei stato bruciato troppe volte per fidarti ciecamente e ingenuamente delle persone. Non accetti il loro alibi che “non lo intendevano”. Certo che lo intendevano. Sono solo dispiaciuti di essere stati catturati. Non prendi le persone in parola e sei sempre alla ricerca del contesto nascosto. Questo, ovviamente, limita le tue possibilità sociali e romantiche, ma preferiresti essere solo piuttosto che sentirti tradito.