Ecco come liberare spazio su whatsapp senza eliminare chat!

Puoi liberare spazio di archiviazione eliminando file di grandi dimensioni o quelli che sono stati inoltrati più volte. Puoi anche eliminare elementi per conversazione.

WhatsApp è oggi un nome mondiale a causa del suo utilizzo in tutto il mondo. Questa è un’app di messaggistica istantanea che offre la condivisione di informazioni in vari formati, come video, audio, immagini e persino file di documenti. Questa app è utilizzata da quasi tutti perché ha dimostrato di essere affidabile nel tempo. È adatto per affari e per tenersi in contatto con amici e familiari. WhatsApp funziona su quasi tutte le piattaforme come iOS e Android.

I file di WhatsApp possono  essere puliti manualmente sulla directory del telefono Android. Per iniziare a rimuovere i documenti, accedi alla cartella WhatsApp, che di solito si trova in “Memoria interna”, nel comando “I miei file”. In questa cartella, i file inviati da Messenger sono classificati in base allo scopo (audio, sfondo, documenti, foto, adesivi) e possono essere eliminati con un solo tocco.

Puoi comunque liberare spazio sul telefono disabilitando il download automatico dei file nelle impostazioni di WhatsApp. In questo modo, i documenti si salverann solo se l’utente fa clic per scaricarli manualmente, il che aiuta a selezionare il supporto che si desidera scaricare sullo smartphone. Per configurare la funzione, vai su “Impostazioni” nell’app e tocca “Utilizzo dati”. Quindi, puoi scegliere se il download automatico verrà disabilitato solo quando connesso a dati mobili, Wi-Fi o entrambi e decidere quali tipi di documenti non saranno scaricati automaticamente.

Whatsapp sul telefono cellulare
Whatsapp sul telefono cellulare – Foto di Anton/Pexels.com

Puoi liberare spazio di archiviazione eliminando file di grandi dimensioni o quelli che sono stati inoltrati più volte. Puoi anche eliminare elementi per conversazione. Apri WhatsApp e vai su Impostazioni tramite i tre puntini in alto a destra. Tocca Archiviazione e dati, quindi Gestisci archiviazione. Poi, tocca Più grande di 5 MB, Spesso inoltrato o seleziona una chat specifica.

Tocca l’icona di ordinamento per ordinare gli elementi in base a Più nuovo, Più vecchio o Più grande (la dimensione del file dell’elemento è mostrata nell’angolo superiore dell’elemento). Tocca un elemento per visualizzarlo. Puoi anche vedere da quale chat proviene l’elemento e quando è stato inviato: tocca i tre puntini e poi tocca Mostra nella chat.