Rametti di rosmarino e una bottiglia di aceto distillato bianco sono gli unici ingredienti necessari per una pulizia retrò priva di sostanze chimiche in casa. Sia che tu voglia strofinare la vernice sporca sulle pareti o abbellire piastrelle opache e stanche, puoi ottenere la tua casa dall’aspetto elegante e splendente di nuovo con questo trucco di pulizia – e ti costerà meno di €5!
Il rosmarino è una pianta che di solito cresce spontaneamente in luoghi con climi caldi. Il fatto che non richieda così tanta cura per essere coltivata, insieme al suo utilizzo in cucina e al suo aroma caratteristico la rendono una pianta molto facile da ottenere. Inoltre, è utilizzato in numerosi rimedi casalinghi grazie alle sue proprietà medicinali, come tutte le spezie, grazie al suo potere antinfiammatorio, battericida, digestivo e purificante.
Un modo semplice per pulire la casa con il rosmarino è fare una preparazione liquida che ti aiuterà a porre fine alla cattiva energia in casa, lasciando un morbido aroma di rosmarino su tutte le sue superfici. Per raggiungere questo obiettivo, devi solo combinare questi ingredienti: Un bicchiere di acqua minerale; Un bicchiere di vino rosso; Un cucchiaio di sale; Una manciata di foglie di rosmarino.
I quattro ingredienti si uniscono in una pentola e fatti bollire per 10 minuti. Una volta trascorso quel tempo, la miscela viene lasciata depositare e successivamente viene portata in un contenitore di vetro. Per applicarlo, devi solo andare sul retro della casa e spruzzare il liquido all’ingresso principale. Successivamente, viene pulito con un panno nel solito modo.
Un modo più semplice per pulire la casa con il rosmarino usando il suo aroma è sotto forma di incenso. Nel mercato vendono diversi tipi di incenso al rosmarino che torneranno utili per impregnare la tua casa con il suo aroma. Il suo utilizzo è molto semplice: alla fine della solita pulizia, accendere una barretta di incenso e spargerla per la casa. Quando hai finito, rinfresca l’atmosfera aprendo le finestre.
Per pulire la casa di cattiva energia per lungo tempo, si consiglia di piantare il rosmarino. Così, agisce come una “barriera” che impedisce il passaggio di piccole vibrazioni armoniche. Il rosmarino è una pianta che cresce facilmente in condizioni calde e non richiede molta cura. Inoltre, darà un aroma gradevole alla tua casa e puoi usarlo quando devi preparare rimedi casalinghi o usarlo nella tua cucina.